overclock serie e8xxx + 3dmark06
-
sono arrivato a 4.6ghz!!!!!!!! con il rapporto 1:1 e le ram a 490mhz.....ho provato a portarle ad 1200mhz......mà nulla......forse dovrei dargli più birra, ora stò a 2.20v!!!
le temperature sono arrivate a 52 gradi......vorrei toccare i 5.0 ghz!!!!!
vi posto la foto:

-
bene il procio ne ha ancora :n2mu:
le ram sì forse dovresti dargli più volt ...che chip montano?
-
ho le xtreem dark 1066 che sicuramente non montano i micron....in oc per ora sono arrivato a dargli 2.20v ho azzardato a dargli 2.24v mà nulla......forse dovrei dargli + birra???? ho il corsair fan per tenerle belle al fresco.....che ne dici leo?????
-
dai dei voltttt!! su su che il bimbo sale. hai temperature glaciali per i bench. io benchavo con il mio opteron sui 65°C vedi tu con un margine di 5°C dalla bsod!!

-
lo zerotherm si comporta egregiamente!!!!!! mà dici di dare più volt alle ram?????
-
arrivato a 4750.00ghz con 1.39300v dal bios.......
avevo provato a portarlo a 4.96ghz con 1.46v mà niente....ciò paura di bruciare tutto!!!!! vi posto la foto:

-
bear85roma ha scritto:
arrivato a 4750.00ghz con 1.39300v dal bios.......avevo provato a portarlo a 4.96ghz con 1.46v mà niente....ciò paura di bruciare tutto!!!!! vi posto la foto:
molto molto bene
, e cpu davvero entusiasmante.ora è il momento di aumentare di qualche step il VPLL (anche 1.90V) e almeno di uno-due il VFSB
vai tranquillo che non bruci nulla.
-
paura di bruciare??? marcooooo daiii birra! al max non si accende ma non bruici nulla. sono passati i tempi dei proci come il palomino della amd che bruciavano in pochi ns senza dissi!

-
ok ragazzi grazie mille stasera provo.....i 5ghz sono vicini....toto per il VPLL devo portarlo a 1.90v o ti riferivi al voltaggio del procio????
-
bear85roma ha scritto:
..... toto per il VPLL devo portarlo a 1.90v o ti riferivi al voltaggio del procio????
Marco, vorrai mica cuocerlo sul serio ......1.90V di VPLL
-
grazie millem toto stanotte ci provo...speriamo bene....fsb v nulla???? 1.46 di vcore dici che bastino????
-
per un attimo si era acceso a 5.5ghz con 1.42500 di vcore cpupll 1.90 e 530di fsb....mà cpuz non mi rileva il clock così ho riavviato è niente...errori su errori sono salito a 1.46 di vcore......mà nulla non si avvia il pc.....uffa c'ero riuscito!!!!! qlc suggerimento?????
-
sei con strap a 400Mhz, giusto?
anche 1.48V a 5Ghz sarebbe un risultato di assoluto rilievo, e potrebbe non creare alcun problema, ma tieni sempre sotto controllo le temp se riuscissi a partire ed essere stabile. Anzi quando parte entra nel menù hardware monitor del bios e controlla la temp in idle: prendi indicazioni anche da questo.
VFSB in Auto, e porta il VPLL anche a 1.94V se necessario .... stai tranquillo che non accade nulla di grave

Le Ram a quanto stanno? tienile con divisore e voltaggio più bassi per ora, così da non farle creare problemi: ci sarà tempo dopo di trovare il div e la tensione corretta.
Eventualmente fai questa prova:
Bus Speed: 550Mhz
moltiplicatore: 9x
tutto il resto come sopra.
-
lo strap è a 333.....avevo il rapporto 1:1 con le ram a 1066.....stasera provo tutto.....grazie mille
-
niente da fare l'unica configurazione che mi è arrivata al caricamento di window è stata:
1.48125 vcore
550x9
vpll 1.94
fsbv 1.44
ho provato in tutti i mdi...a lavorare di strap di cpupll di fsbv niente niente dannatamente niente sono arrivato pure a 1.51vcore mà nulla
-
Totocellux ha scritto:
Marco, vorrai mica cuocerlo sul serio ......
1.90V di VPLL

peccato che non possa salire di +...cmq mi sembra che sia salito davvero molto...
hai anche un ottimo daily mi pare...
per salire di + forse vuole un po' di freddo

-
Marchì, lo facciamo esplodere quel procio? qui mi sa che tra poco ci scappa il liquido

-
bear85roma ha scritto:
niente da fare l'unica configurazione che mi è arrivata al caricamento di window è stata:1.48125 vcore
550x9
vpll 1.94
fsbv 1.44
ho provato in tutti i mdi...a lavorare di strap di cpupll di fsbv niente niente dannatamente niente sono arrivato pure a 1.51vcore mà nulla
Marco, è arrivato dove poteva arrivare ad aria: 4950Mhz è un più che eccellente come risultato.......
.... non vorrai mica prendermi sul serio ..... ma quando mai

facciamo un'ultima prova:
strap 400Mhz
VPLL 1.96V
VFSB in AUTO

sulle P5Q Deluxe e sulle P5Q3 Deluxe, l'importante è mettere a punto manualmente la tensione sul generatore di clock, che a gestire quella sul Front Side Bus lavora benissimo in automatico: anzi alcune volte se imposti lo stesso valore manualmente dà invece dei problemi e non boota per niente.
-
proverò quest'ultima configurazione....e poi mi darò pace....leggendo i migliori risultati sono tutti minimo a liquido se non ad azoto........grazie mille ragazzi.....
-
niente ero arrivato a 4.97....mà non ho potuto avviare cpu z perchè mi si è spento subito il pc.......e vabbè per il momento mi accontento.....oppure stanotte piazzo di fuori il pc......almeno scendo di qlc grado!!!!!!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi