overclock serie e8xxx + 3dmark06
-
lo zerotherm si comporta egregiamente!!!!!! mà dici di dare più volt alle ram?????
-
arrivato a 4750.00ghz con 1.39300v dal bios.......
avevo provato a portarlo a 4.96ghz con 1.46v mà niente....ciò paura di bruciare tutto!!!!! vi posto la foto:

-
bear85roma ha scritto:
arrivato a 4750.00ghz con 1.39300v dal bios.......avevo provato a portarlo a 4.96ghz con 1.46v mà niente....ciò paura di bruciare tutto!!!!! vi posto la foto:
molto molto bene
, e cpu davvero entusiasmante.ora è il momento di aumentare di qualche step il VPLL (anche 1.90V) e almeno di uno-due il VFSB
vai tranquillo che non bruci nulla.
-
paura di bruciare??? marcooooo daiii birra! al max non si accende ma non bruici nulla. sono passati i tempi dei proci come il palomino della amd che bruciavano in pochi ns senza dissi!

-
ok ragazzi grazie mille stasera provo.....i 5ghz sono vicini....toto per il VPLL devo portarlo a 1.90v o ti riferivi al voltaggio del procio????
-
bear85roma ha scritto:
..... toto per il VPLL devo portarlo a 1.90v o ti riferivi al voltaggio del procio????
Marco, vorrai mica cuocerlo sul serio ......1.90V di VPLL
-
grazie millem toto stanotte ci provo...speriamo bene....fsb v nulla???? 1.46 di vcore dici che bastino????
-
per un attimo si era acceso a 5.5ghz con 1.42500 di vcore cpupll 1.90 e 530di fsb....mà cpuz non mi rileva il clock così ho riavviato è niente...errori su errori sono salito a 1.46 di vcore......mà nulla non si avvia il pc.....uffa c'ero riuscito!!!!! qlc suggerimento?????
-
sei con strap a 400Mhz, giusto?
anche 1.48V a 5Ghz sarebbe un risultato di assoluto rilievo, e potrebbe non creare alcun problema, ma tieni sempre sotto controllo le temp se riuscissi a partire ed essere stabile. Anzi quando parte entra nel menù hardware monitor del bios e controlla la temp in idle: prendi indicazioni anche da questo.
VFSB in Auto, e porta il VPLL anche a 1.94V se necessario .... stai tranquillo che non accade nulla di grave

Le Ram a quanto stanno? tienile con divisore e voltaggio più bassi per ora, così da non farle creare problemi: ci sarà tempo dopo di trovare il div e la tensione corretta.
Eventualmente fai questa prova:
Bus Speed: 550Mhz
moltiplicatore: 9x
tutto il resto come sopra.
-
lo strap è a 333.....avevo il rapporto 1:1 con le ram a 1066.....stasera provo tutto.....grazie mille
-
niente da fare l'unica configurazione che mi è arrivata al caricamento di window è stata:
1.48125 vcore
550x9
vpll 1.94
fsbv 1.44
ho provato in tutti i mdi...a lavorare di strap di cpupll di fsbv niente niente dannatamente niente sono arrivato pure a 1.51vcore mà nulla
-
Totocellux ha scritto:
Marco, vorrai mica cuocerlo sul serio ......
1.90V di VPLL

peccato che non possa salire di +...cmq mi sembra che sia salito davvero molto...
hai anche un ottimo daily mi pare...
per salire di + forse vuole un po' di freddo

-
Marchì, lo facciamo esplodere quel procio? qui mi sa che tra poco ci scappa il liquido

-
bear85roma ha scritto:
niente da fare l'unica configurazione che mi è arrivata al caricamento di window è stata:1.48125 vcore
550x9
vpll 1.94
fsbv 1.44
ho provato in tutti i mdi...a lavorare di strap di cpupll di fsbv niente niente dannatamente niente sono arrivato pure a 1.51vcore mà nulla
Marco, è arrivato dove poteva arrivare ad aria: 4950Mhz è un più che eccellente come risultato.......
.... non vorrai mica prendermi sul serio ..... ma quando mai

facciamo un'ultima prova:
strap 400Mhz
VPLL 1.96V
VFSB in AUTO

sulle P5Q Deluxe e sulle P5Q3 Deluxe, l'importante è mettere a punto manualmente la tensione sul generatore di clock, che a gestire quella sul Front Side Bus lavora benissimo in automatico: anzi alcune volte se imposti lo stesso valore manualmente dà invece dei problemi e non boota per niente.
-
proverò quest'ultima configurazione....e poi mi darò pace....leggendo i migliori risultati sono tutti minimo a liquido se non ad azoto........grazie mille ragazzi.....
-
niente ero arrivato a 4.97....mà non ho potuto avviare cpu z perchè mi si è spento subito il pc.......e vabbè per il momento mi accontento.....oppure stanotte piazzo di fuori il pc......almeno scendo di qlc grado!!!!!!!!!
-
a che VCore eri?
le temp da bios alla partenza come stavano?
-
stavo a 1.47500 le temperature dal bios erano di 75°....altine.....
-
ho qualche dubbio su quel valore, ma se dovesse essere reale :AAAAH:, allora hai davvero tra le mani un E8500 stratosferico: con una tale temp in partenza, in teoria non avrebbe dovuto nemmeno giungere alla metà del caricamento di Windows.
Purtroppo il problema che non lo fa rendere più, è certamente dovuto alle temp troppo elevate.
Comunque, a prescindere il raggiungimento dei 5Ghz, diciamo in modalità quasi standard, c'è da apprezzare la notevole stabilità operativa di questa stupenda mobo (relativamente al prezzo, naturalmente

se ben trattata sa dare grandissime soddisfazioni.La P5Q3 Deluxe che uso come banco di prova, mi ha lasciato chiudere uno Spi-1M a oltre 580Mhz completamente ad aria.
questo è lo screen immediatamente precedente:

ancora una volta complimenti a ASUS

-
finalmente un tuo screen.....sono lusingato!!!!!!!!! cmq si, gran bella scheda ad un prezzo relativamente contenuto......anche intel con questi proci non ci lascia mai delusi.....sono davvero molto soddisfatto di questo processore e resterò fedele ad intel per sempre!!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi