Jump to content

crossfire con 2 HD4870

s76x

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho una scheda madre Asus P5Q-E ed ho installato la seconda scheda grafica Sapphire Radeon HD4870 1GB.

Acceso il pc, vista 64 mi ha subito riconosciuto la scheda...installo i nuovi drivers ati catalyst dopo aver rimosso precedentemente i vecchi e finita l'installazione mi apre la finestrina del crossfireX. Il fatto è che nell'immagine sottostante è quello che vedo, è normale che non possa selezionare niente dalla finestra crossfire? funziona tutto regolare o c'è qualche problema??

Se vado anche nella finestra sistema del pannello di controllo a schede grafiche mi fa vedere 2 radeon HD4870.

crossfire.jpg

si infatti mi ero scordato di attaccarli :muro:

domanda però, devo attaccarne 2 o solo 1?

in ogni confezione della HD4870 c'è un bridge e su internet dalle immagini ho visto che qualcuno ne ha messi 2 e chi solo 1, io ne ho messo 1 e mi funziona...attacco anche l'altro?

meglio due cosi le schede comunicano su due canalidiminuendo la latenza di interfacciamento fra loro cmq uno basta e avanza io ne ho due attaccati e mi accorgo che staccandone 1 ci perdo in resa pero ho 2 3850 non so con le 70 se vale lo stesso cmq dovrebbe