s76x Posted March 2, 2009 Share Posted March 2, 2009 Salve a tutti, ho una scheda madre Asus P5Q-E ed ho installato la seconda scheda grafica Sapphire Radeon HD4870 1GB. Acceso il pc, vista 64 mi ha subito riconosciuto la scheda...installo i nuovi drivers ati catalyst dopo aver rimosso precedentemente i vecchi e finita l'installazione mi apre la finestrina del crossfireX. Il fatto è che nell'immagine sottostante è quello che vedo, è normale che non possa selezionare niente dalla finestra crossfire? funziona tutto regolare o c'è qualche problema?? Se vado anche nella finestra sistema del pannello di controllo a schede grafiche mi fa vedere 2 radeon HD4870. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nsdlanzo Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 ma li hai attaccati i bridge fra le schede? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
s76x Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 si infatti mi ero scordato di attaccarli domanda però, devo attaccarne 2 o solo 1? in ogni confezione della HD4870 c'è un bridge e su internet dalle immagini ho visto che qualcuno ne ha messi 2 e chi solo 1, io ne ho messo 1 e mi funziona...attacco anche l'altro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 ne basta 1 ... magari prova a mettere l'altro per curiosità (se le schede hanno la possibilità di ospitarne 2) forse abbondare è meglio che deficere no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
s76x Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 ah ok, io non ho voluto esagerare, non sono molto esperto su questo argomento e avevo paura di provocare qualche sovraccarico o altro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nsdlanzo Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 meglio due cosi le schede comunicano su due canalidiminuendo la latenza di interfacciamento fra loro cmq uno basta e avanza io ne ho due attaccati e mi accorgo che staccandone 1 ci perdo in resa pero ho 2 3850 non so con le 70 se vale lo stesso cmq dovrebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts