pasta Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 Ho 2 HD SataII Seagate 250 in Raid 0 ed ho aggiunto un Hitachi SataII 750 per Archiviazione, quindi non in raid...però all'avvio non lo trovo tra le risorse del computer nonostante sia rilevato sia dal bios che dall'utiliti del raid(quella subito dopo la schermata del bios), ANCHE IN GESTIONE DISPOSITIVI RISULTA INSTALLATO CORRETTAMENTE...sapete come devo fare per utilizzare questo hd? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 in gestione dispositivi appunto dovresti "preparare" il disco partizionandolo e formattandolo. Cliccaci con il tasto dx e crea una partizione formattandola in ntfs Dopodichè lo troverai in risorse computer ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 risolto??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted February 26, 2009 Author Share Posted February 26, 2009 in gestione dispositivi appunto dovresti "preparare" il disco partizionandolo e formattandolo. Cliccaci con il tasto dx e crea una partizione formattandola in ntfs Dopodichè lo troverai in risorse computer ciao se clicco pulsante dx sul disco ho questo e nessauna di queste azioni mi porta a partizionare o formattare il disco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 no lì: tasto DX su computer (icona desktop) --> Gestione Poi vai in Archiviazione ---> Gestione Disco. Trovi il nuovo hdd da 750Gb su cui con il tasto dx creerai la partizione e formatterai in ntfs ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 Per usarlo, come ti ha già detto Max, devi creare la partizione o partizioni, come meglio credi. Vai in pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco, a questo punto ti troverai una schermata divisa in tre parti, nelle parte in alto a destra troverai i dischi installati nel pc, nella parte in basso a destra troverai le varie partizioni dei dischi, se il tuo è nuovo e mai usato dovresti vedere lo spazio del disco con una banda nera, a questo punto clicchi con il destro sulla sullo spazio del disco e scegli crea partizione, ovviamente la grandezza della partizione la puoi scegliere tu come meglio credi. Una volta creata la partizione la formatti e puoi usare tranquillamente il disco da windows Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted February 26, 2009 Author Share Posted February 26, 2009 ok grazie,trovato...mi dice il disco non'è inizializzato e bisogna farlo per renderlo leggibile....quindi passo all'inizializzazione ...le partizioni le devo creare proma o dopo l'inizializzazione? questo HD da 750 vorrei usarlo come archiviazione....lo lascio con una partizione o lo divido?....come mi consigliate di fere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 inizializzalo, se lo usi solo come archivio io nemmeno lo partizionerei... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts