Jump to content

Aggiunta HD SATAII

pasta

Recommended Posts

Ho 2 HD SataII Seagate 250 in Raid 0 ed ho aggiunto un Hitachi SataII 750 per Archiviazione, quindi non in raid...però all'avvio non lo trovo tra le risorse del computer nonostante sia rilevato sia dal bios che dall'utiliti del raid(quella subito dopo la schermata del bios), ANCHE IN GESTIONE DISPOSITIVI RISULTA INSTALLATO CORRETTAMENTE...sapete come devo fare per utilizzare questo hd?

in gestione dispositivi appunto dovresti "preparare" il disco partizionandolo e formattandolo.

Cliccaci con il tasto dx e crea una partizione formattandola in ntfs

Dopodichè lo troverai in risorse computer

ciao

se clicco pulsante dx sul disco ho questo

th_20090226173810_Immagine.jpg

e nessauna di queste azioni mi porta a partizionare o formattare il disco

Per usarlo, come ti ha già detto Max, devi creare la partizione o partizioni, come meglio credi.

Vai in pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco, a questo punto ti troverai una schermata divisa in tre parti, nelle parte in alto a destra troverai i dischi installati nel pc, nella parte in basso a destra troverai le varie partizioni dei dischi, se il tuo è nuovo e mai usato dovresti vedere lo spazio del disco con una banda nera, a questo punto clicchi con il destro sulla sullo spazio del disco e scegli crea partizione, ovviamente la grandezza della partizione la puoi scegliere tu come meglio credi. Una volta creata la partizione la formatti e puoi usare tranquillamente il disco da windows ;)

Valerio

ok grazie,trovato...mi dice il disco non'è inizializzato e bisogna farlo per renderlo leggibile....quindi passo all'inizializzazione

...le partizioni le devo creare proma o dopo l'inizializzazione?

questo HD da 750 vorrei usarlo come archiviazione....lo lascio con una partizione o lo divido?....come mi consigliate di fere?