Jump to content

Montare 3 HD


Psycho

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Allora vengo subito al punto...avendo recuperato da un vecchio pc un HD avevo pensato di metterlo come terzo all'interno del mio pc. Il problema è che avendo già una piattina ide collegata con i due lettori CD e una piattina collegata con i due HD dove metto il terzo HD? esistono piattine che permettono di collegare più di due periferiche o no? perchè considerando che non voglio privarmi ne dei due lettori ne dei due HD solo una piattina con più di due connettori potrebbe salvarmi...anche se poi non vedo come si potrebbe mantenere il vincolo di un master ed uno slave!

ed è per questo che chiedo aiuto a voi! sapete se è una cosa fattibile? se esiste una piattina del genere e se esiste un modo per collegarli?

 

Grazie a tutti anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

No purtroppo non esiste, ad una porta ide puoi collegare al massimo 2 periferiche e non di più, se proprio non vuoi privarti di una periferica già presente nel tuo pc, potresti prendere in considerazione 2 soluzioni: compri un controller ide aggiuntivo da montare sulle prese pci o pci-X, questo dipende dalla tua scheda madre, oppure prendi un box esterno per hd ide.

 

La scelta del box sarebbe abbastanza versatile, in quanto se avessi la necessità di portare in giro dei file lo potresti fare senza problemi, l'unica pecca è che insieme al box ti dovresti portare dietro anche il necessario per alimentarlo, e a volte è una cosa che torna un po' scomoda.

 

La scelta del controller ti porterebbe vantaggi per collegare in futuro altre periferiche, visto che anche se ne prendi uno con una sola porta disponibile, potresti montare eventualmente un'altra periferica, se ti dovesse servire.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...