Jump to content

Problema hard disk

Recommended Posts

Ciao a tutti! avrei bisogno di una mano....Nel pc ho 2 Hard disk uno da 320 © dove c'e il sistema operativo (partizionato) e un altro x i dati da 250 gb (E:) da oggi mi il pc non si avvia....dopo la schermata di windows dove carica rimane lo schermo nero....e ho scoperto che il problema è proprio l'hard disk dei dati perchp scollegandolo il pc parte ala perfezione.....ora volevo sapere se c'e un modo per far funzionare il pc con tutti gli hard disk attaccati....avrei intenzione di cambiare hard disk e di prenderne uno piu capiente x i dati....ma avendo sto problema come posso salvare i dati che ho al suo interno?? e visto che lo dovrò cambiare cosa mi consigliate?? vi ringrazio in anticipo!! O0

ma hai settato l'hard disk con dentro windows come MASTER e l'altro come SLAVE???

Quello con Windows è master....ed è nella porta sata 1 l'altro è nella porta sata 2 ho provato a metterlo anke nelle altre porte ma nn cambia nulla....ma sino ad oggi funzionava bene...

hai provato da bios a vedere se nella voce "hard disk boot priority" non si è sballato qualcosa? hai controllato che in cima alla lista sia presente l'hard disk contenente il sistema operativo?

in quella lista ho removable x primo....potrebbe essere quello il problema??

vedo che hai hard disk come voce...ma tu hai, a quanto vedo, un maxtor e un samsung, quindi dovresti poter scegliere da quale dei due dischi fare il boot.

Fai una cosa, quanto il pc esegue il post dovresti premere esc o F1 per aprire una pagina in cui selezionare l'unità da cui fare l'avvio. Da li dovresti poter scegliere se far partire il pc con uno o l'altro disco...

vedo che hai hard disk come voce...ma tu hai, a quanto vedo, un maxtor e un samsung, quindi dovresti poter scegliere da quale dei due dischi fare il boot.

Fai una cosa, quanto il pc esegue il post dovresti premere esc o F1 per aprire una pagina in cui selezionare l'unità da cui fare l'avvio. Da li dovresti poter scegliere se far partire il pc con uno o l'altro disco...

in alcune schede madri è anche F11 ;) facci sapereO0

anche a me a volte capita che fallisca il boot perchè ho 2 hard disk di cui uno solo con so

in questi casi di solito stacco quello con i dati, faccio bootare, spengo e riattacco quello con i dati... e di solito non dà + il problema...però devo riconoscere che è un po' strana come cosa....prova ...non si sa mai dovesse funzionare anche a te :)

anche a me a volte capita che fallisca il boot perchè ho 2 hard disk di cui uno solo con so

in questi casi di solito stacco quello con i dati, faccio bootare, spengo e riattacco quello con i dati... e di solito non dà + il problema...però devo riconoscere che è un po' strana come cosa....prova ...non si sa mai dovesse funzionare anche a te :)

Leo, se leggi il suo primo post infatti dice che scollegando il disco dati tutto si avvia alla perfezione, quindi il problema a monte è un problema di riconoscimento di priorità da parte del bios.... o che si è incasinato qualcosa nella pagina famosa che dovrebbe comparire con F1,F11 o esc, oppure a questo punto non saprei nemmeno io quale potrebbe essere il problema...:cheazz:

Leo, se leggi il suo primo post infatti dice che scollegando il disco dati tutto si avvia alla perfezione, quindi il problema a monte è un problema di riconoscimento di priorità da parte del bios.... o che si è incasinato qualcosa nella pagina famosa che dovrebbe comparire con F1,F11 o esc, oppure a questo punto non saprei nemmeno io quale potrebbe essere il problema...:cheazz:

ho aperto il boot menù e ho selezionato l'hard disk maxtor © dove c'e il sitema operativo ma nn cambia nulla.....