Jump to content

Da vista a xp?


misteryous

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, vi spiego il mio problema.

Ho un portatile con pre installato windows vista e voglio mettere windows xp al posto di vista. Il problema è che non so come fare. Quando avvio non mi appare nessuna opzione per formattare. Ho provato con partition magic per creare una partizione ma la versione 8.0 non funziona con vista, ho provato con l'utility di vista ma non ci riesco nemmeno. Il cd originale di vista non c'è l'ho, però ho quello di xp. Vi prego aiutatemi è una cosa importantissima ho bisogno del vostro aiuto. Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

I portatili di solito hanno una funzionalità abilitata da bios che permette il riconoscimento del disco fisso sata quando in presenza di vista;

Quindi in mancanza dei driver sul cd installazione di xp il disco non verrà riconosciuto.

 

Ora dovresti dirci che portatile hai e magari posta uno screen fatto con il software everest ultimate edition aperto così da vedere il controller sata del tuo notebook.

 

Fatto questo dovresti crearti un cd di windows personalizzato (con nlite) su cui inserirai i driver per supportare il sata direttamente in fase di installazione del sistema XP

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Ciao,

 

I portatili di solito hanno una funzionalità abilitata da bios che permette il riconoscimento del disco fisso sata quando in presenza di vista;

Quindi in mancanza dei driver sul cd installazione di xp il disco non verrà riconosciuto.

 

Ora dovresti dirci che portatile hai e magari posta uno screen fatto con il software everest ultimate edition aperto così da vedere il controller sata del tuo notebook.

 

Fatto questo dovresti crearti un cd di windows personalizzato (con nlite) su cui inserirai i driver per supportare il sata direttamente in fase di installazione del sistema XP

 

ciao

 

io ho lo stesso identico problema con un portatile del mio amico (dv6800)..dimmi quel che devo far così posso sistemare il problema :)

ps: si posso avere tutti i driver dei vari notebook con questi "dischi fantasma" per xp?

mi spiego: creare una ISO XP con NLITE e tutti (o la maggior parte) dei driver di questi dischi fissi che solo Vista (e linux) riescono a leggere, in modo tale da poter utilizzare non solo su notebook, ma volendo anche su desktop?

thanks :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...