[Thread Ufficiale] Gigabyte EX58-Extreme,UD5,UD4P,UD4,DS4,UD3R EX58A-UD7,UD5,UD3R
-
megthebest ha scritto:
Ottimo ragazzi.. supporto eccellente:n2mu:tom1 ha scritto:
ottimo lavoro davveroGrazie mille ragazzi, è un piacere essere al servizio del forum
!In settimana vedo di rimettere mano alla guida per modificare i bios AWARD, e se è di interesse, chiedere, dopo previo consenso di voi moderatori, di pubblicarla; poi farò una guida ex-novo anche per i bios AMI.
Prima di iniziare il lavoro, nei prossimi giorni chiederò a qualcuno nel thread della Rampage III Extreme se è disposto a farmi da "cavia" per avere un riscontro se la modifica del bios funziona anche su queste schede madri con chip x58
(sulla mia provvisoria Asus con P55 la mod ha funzionato perfettamente, credo quindi che il procedimento sia più o meno lo stesso).Vi tengo aggiornati comunque
. -
ottimo perfetto
-
Buogiorno a tutti
.Vista l'uscita odierna di alcuni nuovi BIOS per la serie X58 posto direttamente le versioni modificate con le ROM Intel (9.6.0.1014), JMicron (1.08.10) e LAN Realtek (2.35) aggiornate. Ho inserito il link anche per la UD9:
F7 per la X58A-UD7 (rev 1.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD7.F7
FB per la X58A-UD7 (rev. 2.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD7.FB
F6 per la X58A-UD5 (rev. 1.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD5.F6
FB per la X58A-UD5 (rev. 2.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD5.FB
F6 per la X58A-UD3R (rev 1.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD3R.F6
FB per la X58A-UD3R (rev. 2.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD3R.FB
F4 per la X58A-UD9 -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD9.F4
Novità in questi BIOS:
- Enhance CPU, DDR, PCIex16/x8 compatibility
- USB3.0 chip legacy support
- Enhanced SATA3 RAID mode
Fatemi sapere nel caso ci fossero problemi con i link per il download o per qualunque altro problema
. -
Grazie Daigo, il tuo supporto è sempre molto gradito. :clapclap: :n2mu:

Aggiornata la prima pagina. Aggiorno anche UD9...

-
Slime ha scritto:
Grazie Daigo, il tuo supporto è sempre molto gradito. :clapclap: :n2mu:
Aggiornata la prima pagina. Aggiorno anche UD9...

Non c'è di che slime
:n2mu:!Ma devo trovare il modo anche per aggiornare la rom del controller Marvell S-ATA3 e da quel che ho letto dovrebbe essere uscita una nuova versione (1.0.0.1025) presente negli ultimi aggiornamenti dei BIOS Asus usciti l'altro giorno.
Proverò con qualche altro programma.
-
daigodaimon ha scritto:
Non c'è di che slime
:n2mu:!
Ma devo trovare il modo anche per aggiornare la rom del controller Marvell S-ATA3 e da quel che ho letto dovrebbe essere uscita una nuova versione (1.0.0.1025) presente negli ultimi aggiornamenti dei BIOS Asus usciti l'altro giorno.
Proverò con qualche altro programma.
Ricorda che ti aspettiamo per guide...

-
Slime ha scritto:
Ricorda che ti aspettiamo per guide...

Ah beh sì quelle certamente
. -
Installato F7 by Daigo...

Finora no problem ma ancora non ho provato con i voltaggi, nel senso se riesco a limare qualcosa. Il mio 930 fa abbastanza schifo quindi non so. Noto che adesso il LLC2 è più sensibile, nel senso che appena il procio ha un aumento nell'utilizzo il voltaggio (nel mio caso drop positivo) scatta subito senza ritardi.
Appena ho un attimo di tempo proverò sui voltaggi. Intanto se anche altri provano è sempre meglio.

-
Slime ha scritto:
Installato F7 by Daigo...
Finora no problem ma ancora non ho provato con i voltaggi, nel senso se riesco a limare qualcosa. Il mio 930 fa abbastanza schifo quindi non so. Noto che adesso il LLC2 è più sensibile, nel senso che appena il procio ha un aumento nell'utilizzo il voltaggio (nel mio caso drop positivo) scatta subito senza ritardi.
Appena ho un attimo di tempo proverò sui voltaggi. Intanto se anche altri provano è sempre meglio.

L'ho provato io e non mi e' piaciuto,errore con linx e bsod con prime...Son subito tornato all' f7h
-
Madara76 ha scritto:
L'ho provato io e non mi e' piaciuto,errore con linx e bsod con prime...Son subito tornato all' f7hUsando gli stessi settaggi per F7h? Finora io non ho rifatto test ma solo giochicchiato e usato il pc come tutti i giorni. Ho notato che nell'IOH è sparito il voltaggio 1,12... ora è settabile 1,10 e poi direttamente 1,14...
Dopo l'upgrade del bios hai rimesso tutti i valori a mano? O hai ricaricato da penna USB? Nell'ultimo caso potresti avere problemi, l'OC va reinserito a mano...
-
Slime ha scritto:
Usando gli stessi settaggi per F7h? Finora io non ho rifatto test ma solo giochicchiato e usato il pc come tutti i giorni. Ho notato che nell'IOH è sparito il voltaggio 1,12... ora è settabile 1,10 e poi direttamente 1,14...Dopo l'upgrade del bios hai rimesso tutti i valori a mano? O hai ricaricato da penna USB? Nell'ultimo caso potresti avere problemi, l'OC va reinserito a mano...
Ho usato gli stessi settaggi dell' f7h e ho messo tutti i valori a mano...Il bsod era codice 050...Quindi,se ricordo bene, riguarda i timings delle ram.
-
Madara76 ha scritto:
Ho usato gli stessi settaggi dell' f7h e ho messo tutti i valori a mano...Il bsod era codice 050...Quindi,se ricordo bene, riguarda i timings delle ram.No, riguarda il vcore della CPU, forse devi dare un pelo di vcore in più. Ho appena finito 20 run di Lynx con gli stessi settaggi che avevo sul F7h, senza nessun errore o BSOD. L'unica differenza che noto è che con LLC2 il voltaggio da idle/full è passato da 1,20/1,208 a 1,20/1,216 quindi mi da un pelo di voltaggio in più in full... per ora tengo su questo F7 perchè ho l'impressione che i voltaggi siano più stabili.
-
Slime ha scritto:
No, riguarda il vcore della CPU, forse devi dare un pelo di vcore in più.Ho appena controllato e lo 050 riguarda i timings delle ram o il moltiplicatore dell'uncore. I bsod del vcore sono o con 2 lettere o con codice 101.
Comunque,se dopo ho un po' di tempo,riprovo l'f7 ...
-
Slime ha scritto:
Ho notato che nell'IOH è sparito il voltaggio 1,12... ora è settabile 1,10 e poi direttamente 1,14.Ho rimesso l'f7 e tra un po' ritesto. A me c'e' l'ioh a 1.12,invece il cpu pll passa da 1.80 a 1.84,l' 1.82 e' sparito.
-
Madara76 ha scritto:
Ho rimesso l'f7 e tra un po' ritesto. A me c'e' l'ioh a 1.12,invece il cpu pll passa da 1.80 a 1.84,l' 1.82 e' sparito.Mah..... misteri dei bios..... non so che dirti..... comunque se ti va riprova, giusto per avere il maggior numero dei riscontri. :n2mu:
-
Ho fatto un paio di prove,lasciando il round trip latency delle ram su auto, dopo un'ora di prime,blend test,un thread mi ha dato errore.Settando invece il rtl manualmente 5 ore di blend passate tranquillamente. Per ora resto con l'f7 .
-
Buongiorno ragazzi
.Sono usciti 3 nuovi BIOS, pubblico direttamente le versioni modificate:
F11q per la EX58-UD4 (versione normale): Hotfile.com: L'hosting file veloce: EX58UD4.11Q
F14m per la EX58-UD4P (versione normale): Hotfile.com: L'hosting file veloce: EX58UD4P.14M
F13m per la EX58-UD5 (versione normale): Hotfile.com: L'hosting file veloce: EX58UD5.13M
Nessun Changelog per adesso.
Versioni delle rom aggiornate invariate.
-
Thanx Daigo, aggiornata la prima pagina.

@Madara76
Come hai capito che era quel settaggio a darti noia? :cheazz:
-
Slime ha scritto:
Thanx Daigo, aggiornata la prima pagina.
@Madara76
Come hai capito che era quel settaggio a darti noia? :cheazz:
Li avevo settati manualmente con l'f7h,mentre li avevo lasciati in auto con l'f7...
Comunque ho abbandonato definitivamente l'f7...Troppe noie !
-
Madara76 ha scritto:
Li avevo settati manualmente con l'f7h,mentre li avevo lasciati in auto con l'f7...Comunque ho abbandonato definitivamente l'f7...Troppe noie !
Non so che dirti, finora non ho avuto problemi di sorta. Se ti va elenca quali altri problemi hai avuto rispetto alla F7h... :cheazz:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi