Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. [Thread Ufficiale] Gigabyte EX58-Extreme,UD5,UD4P,UD4,DS4,UD3R EX58A-UD7,UD5,UD3R

[Thread Ufficiale] Gigabyte EX58-Extreme,UD5,UD4P,UD4,DS4,UD3R EX58A-UD7,UD5,UD3R

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
188 Post 0 Autori 30.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Madara76
    scritto su ultima modifica di

Slime ha scritto:

Usando gli stessi settaggi per F7h? Finora io non ho rifatto test ma solo giochicchiato e usato il pc come tutti i giorni. Ho notato che nell'IOH è sparito il voltaggio 1,12... ora è settabile 1,10 e poi direttamente 1,14...

Dopo l'upgrade del bios hai rimesso tutti i valori a mano? O hai ricaricato da penna USB? Nell'ultimo caso potresti avere problemi, l'OC va reinserito a mano...

Ho usato gli stessi settaggi dell' f7h e ho messo tutti i valori a mano...Il bsod era codice 050...Quindi,se ricordo bene, riguarda i timings delle ram.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Slime

Madara76 ha scritto:

Ho usato gli stessi settaggi dell' f7h e ho messo tutti i valori a mano...Il bsod era codice 050...Quindi,se ricordo bene, riguarda i timings delle ram.

No, riguarda il vcore della CPU, forse devi dare un pelo di vcore in più. Ho appena finito 20 run di Lynx con gli stessi settaggi che avevo sul F7h, senza nessun errore o BSOD. L'unica differenza che noto è che con LLC2 il voltaggio da idle/full è passato da 1,20/1,208 a 1,20/1,216 quindi mi da un pelo di voltaggio in più in full... per ora tengo su questo F7 perchè ho l'impressione che i voltaggi siano più stabili.

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        Madara76

Slime ha scritto:

No, riguarda il vcore della CPU, forse devi dare un pelo di vcore in più.

Ho appena controllato e lo 050 riguarda i timings delle ram o il moltiplicatore dell'uncore. I bsod del vcore sono o con 2 lettere o con codice 101.

Comunque,se dopo ho un po' di tempo,riprovo l'f7 ...

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          Madara76

Slime ha scritto:

Ho notato che nell'IOH è sparito il voltaggio 1,12... ora è settabile 1,10 e poi direttamente 1,14.

Ho rimesso l'f7 e tra un po' ritesto. A me c'e' l'ioh a 1.12,invece il cpu pll passa da 1.80 a 1.84,l' 1.82 e' sparito.

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Slime

Madara76 ha scritto:

Ho rimesso l'f7 e tra un po' ritesto. A me c'e' l'ioh a 1.12,invece il cpu pll passa da 1.80 a 1.84,l' 1.82 e' sparito.

Mah..... misteri dei bios..... non so che dirti..... comunque se ti va riprova, giusto per avere il maggior numero dei riscontri. :n2mu:

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              Madara76

Ho fatto un paio di prove,lasciando il round trip latency delle ram su auto, dopo un'ora di prime,blend test,un thread mi ha dato errore.Settando invece il rtl manualmente 5 ore di blend passate tranquillamente. Per ora resto con l'f7 .

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                daigodaimon

Buongiorno ragazzi :).

Sono usciti 3 nuovi BIOS, pubblico direttamente le versioni modificate:

F11q per la EX58-UD4 (versione normale): Hotfile.com: L'hosting file veloce: EX58UD4.11Q

F14m per la EX58-UD4P (versione normale): Hotfile.com: L'hosting file veloce: EX58UD4P.14M

F13m per la EX58-UD5 (versione normale): Hotfile.com: L'hosting file veloce: EX58UD5.13M

Nessun Changelog per adesso.

Versioni delle rom aggiornate invariate.

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  Slime

Thanx Daigo, aggiornata la prima pagina. :)

@Madara76

Come hai capito che era quel settaggio a darti noia? :cheazz:

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    Madara76

Slime ha scritto:

Thanx Daigo, aggiornata la prima pagina. :)

@Madara76

Come hai capito che era quel settaggio a darti noia? :cheazz:

Li avevo settati manualmente con l'f7h,mentre li avevo lasciati in auto con l'f7...

Comunque ho abbandonato definitivamente l'f7...Troppe noie !

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      Slime

Madara76 ha scritto:

Li avevo settati manualmente con l'f7h,mentre li avevo lasciati in auto con l'f7...

Comunque ho abbandonato definitivamente l'f7...Troppe noie !

Non so che dirti, finora non ho avuto problemi di sorta. Se ti va elenca quali altri problemi hai avuto rispetto alla F7h... :cheazz:

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        daigodaimon

Ciao ragazzi :).

Devo fare un annuncio: a causa di un problema con il sito per l'hosting dei bios moddati, per adesso non è più possibile scaricarli :muro: (tranne gli ultimi 3 pubblicati ieri).

Per risolvere la questione mi sono messo d'accordo con Rez per ospitarli su uno dei suoi spazi web a cui è abbonato. Purtroppo domani sono via tutto il giorno, lunedì in giornata ripubblico i link per i vari download.

Mi spiace per il (momentaneo) disguido.

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          Slime

daigodaimon ha scritto:

Ciao ragazzi :).

Devo fare un annuncio: a causa di un problema con il sito per l'hosting dei bios moddati, per adesso non è più possibile scaricarli :muro: (tranne gli ultimi 3 pubblicati ieri).

Per risolvere la questione mi sono messo d'accordo con Rez per ospitarli su uno dei suoi spazi web a cui è abbonato. Purtroppo domani sono via tutto il giorno, lunedì in giornata ripubblico i link per i vari download.

Mi spiace per il (momentaneo) disguido.

Ci mancherebbe. Non ti preoccupare assolutamente. Quando hai i nuovi link li sostituirò in prima pagina. Il tuo contributo è lodevole. :n2mu:

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            Madara76

Slime ha scritto:

Non so che dirti, finora non ho avuto problemi di sorta. Se ti va elenca quali altri problemi hai avuto rispetto alla F7h... :cheazz:

Ho ritestato con linx e mi ha dato errore un paio di volte,ho usato il blend di prime e ho avuto un bsod in pochi minuti.

F7h invece tutto ok...O0

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              sirioo

Madara76 ha scritto:

Ho ritestato con linx e mi ha dato errore un paio di volte,ho usato il blend di prime e ho avuto un bsod in pochi minuti.

F7h invece tutto ok...O0

x ora resta quello piu stabile continua con f7h

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                daigodaimon

OK ragazzi i BIOS sono di nuovo disponibili.

In attesa che Rez gli sposti sul suo spazio su Megaupload metto i link per scaricare 2 pacchetti che contengono i BIOS per le varie versioni di schede madri Gigabyte X58, uno per la serie EX58 ed uno per la più recente X58A. Ogni specifico BIOS all'interno del pacchetto è a sua volta compresso in un file zippato perciò per averlo disponibile per l'aggiornamento basta solo estrarlo.

Attenzione alle differenti versioni specifiche per ogni revisione di scheda madre (ad esempio versione 1.0 o 2.0)

Serie EX58: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Serie X58A: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Appena ho i singoli link disponibili oppure quelli dei due pacchetti completi (lascio la scelta a Rez) edito di nuovo il messaggio con quelli nuovi.

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  Slime

daigodaimon ha scritto:

OK ragazzi i BIOS sono di nuovo disponibili.

In attesa che Rez gli sposti sul suo spazio su Megaupload metto i link per scaricare 2 pacchetti che contengono i BIOS per le varie versioni di schede madri Gigabyte X58, uno per la serie EX58 ed uno per la più recente X58A. Ogni specifico BIOS all'interno del pacchetto è a sua volta compresso in un file zippato perciò per averlo disponibile per l'aggiornamento basta solo estrarlo.

Attenzione alle differenti versioni specifiche per ogni revisione di scheda madre (ad esempio versione 1.0 o 2.0)

Serie EX58: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Serie X58A: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Appena ho i singoli link disponibili oppure quelli dei due pacchetti completi (lascio la scelta a Rez) edito di nuovo il messaggio con quelli nuovi.

Perfetto. Appena ci sono le versioni "definitive" aggiorno la prima pagina eliminando tutti i link vecchi. Thanx... O0

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    daigodaimon

Slime ha scritto:

Perfetto. Appena ci sono le versioni "definitive" aggiorno la prima pagina eliminando tutti i link vecchi. Thanx... O0

Ho inviato i due pacchetti a Rez così può fare l'upload di ogni singolo BIOS. Siccome ci sono versioni specifiche per ogni revisione gli ho consigliato di fare l'upload direttamente del file zippato così non si rischia di fare confusione tra le varie versioni (i file compressi sono rinominati in questo modo: ad esempio X58A-UD7 (revisione 1.0).zip oppure X58A-UD7 (revisione 2.0).zip).

Appena ho i link disponibili te li segnalo Slime O0.

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      daigodaimon

Ecco qui i BIOS modificati per le X58 Gigabyte :).

Uniche due aggiunte:

- bios F13m per la EX58-Extreme;

- bios F2 per la X58-USB3.

Serie EX58:

EX58-UD3R (Versione 1.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

EX58-UD3R (Versione 1.6 & 1.7) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

EX58-DS4 -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

EX58-UD4 -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

EX58-UD4P -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

EX58-UD5 -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

EX58-Extreme > MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Serie X58A:

X58-USB3 -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

X58A-UD3R (Versione 1.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

X58A-UD3R (Versione 2.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

X58A-UD5 (Versione 1.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

X58A-UD5 (Versione 2.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

X58A-UD7 (Versione 1.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

X58A-UD7 (Versione 2.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

X58A-UD9 -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Un grazie particolare a Rez che ci ha messo a disposizione un po' di spazio web per pubblicare i bios modificati :).

Slime, se vuoi puoi modificare la prima pagina O0; tranne i due bios nuovi tutte le altre versioni sono le stesse di prima che venissero rimossi i link.

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        Slime

Grazie Daigo, prima pagina aggiornata. Per favore se puoi ricontrolla i link in prima pagina, non vorrei aver fatto casini. :n2mu:

0
                                        • M Non in linea
                                          M Non in linea
                                          megthebest

gigabyte è incredibile quanto a supporto bios.. ma siamo sicuri che tutte i beta bios vengano da ingegneri Gigabyte o ci mette lo zampino qualche enthusiast ?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.