AMD punta sulla cache L3 condivisa.
-
Quoto anche perchè io nn mi sento poi molto fiducioso sul lavoro di AMD

-
Lordh ha scritto:
Quoto anche perchè io nn mi sento poi molto fiducioso sul lavoro di AMD
Tranquillo Boss, vedrai che AMD tornerà nuovamente alla ribalta.

Ciao^-^
-
dj883u2 ha scritto:
Tranquillo Boss, vedrai che AMD tornerà nuovamente alla ribalta.
Ciao^-^
Ci spero anche io per questioni di simpatia...
Cmq nn è per nulla facile equiparare il lavoro che Intel ha fatto

-
Lordh ha scritto:
Ci spero anche io per questioni di simpatia...Cmq nn è per nulla facile equiparare il lavoro che Intel ha fatto

Amd parte da una buona base che è il K8.
Deve solo diciamo cosi "aggiornare" alcune cose dalla Cpu è il gioco è fatto.
Non deve ripartire da zero.:mellow:
Ciao^-^
-
ci deve ritornare per forza ... o dovremmo cambiare il nome al sito e forum

ciao
-
megthebest ha scritto:

ciao
Immagino già ...
....IntelClockers.... 
No suona male...

Ciao
-
dj883u2 ha scritto:
Amd parte da una buona base che è il K8.Deve solo diciamo cosi "aggiornare" alcune cose dalla Cpu è il gioco è fatto.
Non deve ripartire da zero.:mellow:
Ciao^-^
il divario per adesso e' cmq mooooolto GRANDE!!!!
-
megthebest ha scritto:

ciao
dai speriamo che torni vincente

-
è strano che con tutti sti discorsi, di + core sullo stesso die , nn si chiamino ancora in causa le strutture dei programmi , che soffrono oltremodo il rapido susseguirsi degli eventi ...
strano vedere ad esempio software di utilizzo "giornaliero" , trarre + vantaggio da cpu single core , che da cpu dual core .. tenuto sempre presente , che per ora il problema è sia il sistema operativo , che l'approccio delle ditte produttrici di software ..
poi un'altra vampata che mi squote a livello neuronale ... che ce ne facciamo di queste fatidiche estensioni 64bit , ormai introdotte da + di 1 anno ??
mah ce lo sapremo ridire in fututo .. speriamo ...
ciao
Max
p.s. scusate il discorsetto leggermente ot .. ma amd ed intel fanno preso a parlare sempre di numeroni , se poi sono castrati da altre parti

-
la L3 condivisa potrebbe comportare vantaggi notevoli in alcune situazione,ma penso che,alla fine,se rapportato alle altre novità /modifiche introdotte,sarà + un ripiego su cui andare a pararsi che nn un extra.
per quanto riguarda gli o.s. e + generalmente il software...sarà interessante vedere di man in mano come evolverà la situazione,credo che se si è rimasti fermi tanto a lungo sia esclusivamente per fattori di convenienza da parte delle software house,però essendo ormai quasi tutta l'utenza migrata verso sistemi multi core e multi processore...è giunto il momento di ottimizzare il software dal punto di vista del parallelismo
-
gioz ha scritto:
la L3 condivisa potrebbe comportare vantaggi notevoli in alcune situazione,ma penso che,alla fine,se rapportato alle altre novità /modifiche introdotte,sarà + un ripiego su cui andare a pararsi che nn un extra.per quanto riguarda gli o.s. e + generalmente il software...sarà interessante vedere di man in mano come evolverà la situazione,credo che se si è rimasti fermi tanto a lungo sia esclusivamente per fattori di convenienza da parte delle software house,però essendo ormai quasi tutta l'utenza migrata verso sistemi multi core e multi processore...è giunto il momento di ottimizzare il software dal punto di vista del parallelismo
Io penso diversamente, nel senso che a mio avviso la chache L3 condivisa sarà ben determinate nel dare un aumento consistente di prestazioni.
Ciao^-^
-
dj883u2 ha scritto:
Io penso diversamente, nel senso che a mio avviso la chache L3 condivisa sarà ben determinate nel dare un aumento consistente di prestazioni.Ciao^-^
dipende da architettura ed accessi alla memoria,parlavo così ipotizzandone un utilizzo cuscinetto,data la condivisione sui 4 core operanti parallelamente,però nn conosco bene l'architettura e la mia ipotesi può essere errata
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi