AMD punta sulla cache L3 condivisa.
-
2007
inoltrato
-
Kar0nt3 ha scritto:
tocchera' passare per forza per i campi di conroe insomma prima del quadcore...
mah secondo me chi ha già una buona cpu convenga aspettare un pò per vedere l'evoluzione del mercato sia da parte di Intel che Amd, poi se uno cerca il max magari adesso passerà a Conroe e poi a K8l quando uscirÃ

io per ora cercherò di resistere a Conroe voglio vedere Amd in azione e poi sceglierò

-
Kar0nt3 ha scritto:
anche io sto cercando di resistere alla tentazione del conroe....
e' dura pero' eh;D ...stesso identico ragionamento mio alla fine...aspettare quando entrambi scopriranno le proprie carte...
Alla fine come ragionamento non è sbagliato.
L'unica cosa è che quando le carte saranno scoperte,cambiare il Pc ti costerà di +, perchè ci sarà maggiore svalutazione del Hardware che hai.

Ciao^-^
-
Quoto anche perchè io nn mi sento poi molto fiducioso sul lavoro di AMD

-
Lordh ha scritto:
Quoto anche perchè io nn mi sento poi molto fiducioso sul lavoro di AMD
Tranquillo Boss, vedrai che AMD tornerà nuovamente alla ribalta.

Ciao^-^
-
dj883u2 ha scritto:
Tranquillo Boss, vedrai che AMD tornerà nuovamente alla ribalta.
Ciao^-^
Ci spero anche io per questioni di simpatia...
Cmq nn è per nulla facile equiparare il lavoro che Intel ha fatto

-
Lordh ha scritto:
Ci spero anche io per questioni di simpatia...Cmq nn è per nulla facile equiparare il lavoro che Intel ha fatto

Amd parte da una buona base che è il K8.
Deve solo diciamo cosi "aggiornare" alcune cose dalla Cpu è il gioco è fatto.
Non deve ripartire da zero.:mellow:
Ciao^-^
-
ci deve ritornare per forza ... o dovremmo cambiare il nome al sito e forum

ciao
-
megthebest ha scritto:

ciao
Immagino già ...
....IntelClockers.... 
No suona male...

Ciao
-
dj883u2 ha scritto:
Amd parte da una buona base che è il K8.Deve solo diciamo cosi "aggiornare" alcune cose dalla Cpu è il gioco è fatto.
Non deve ripartire da zero.:mellow:
Ciao^-^
il divario per adesso e' cmq mooooolto GRANDE!!!!
-
megthebest ha scritto:

ciao
dai speriamo che torni vincente

-
è strano che con tutti sti discorsi, di + core sullo stesso die , nn si chiamino ancora in causa le strutture dei programmi , che soffrono oltremodo il rapido susseguirsi degli eventi ...
strano vedere ad esempio software di utilizzo "giornaliero" , trarre + vantaggio da cpu single core , che da cpu dual core .. tenuto sempre presente , che per ora il problema è sia il sistema operativo , che l'approccio delle ditte produttrici di software ..
poi un'altra vampata che mi squote a livello neuronale ... che ce ne facciamo di queste fatidiche estensioni 64bit , ormai introdotte da + di 1 anno ??
mah ce lo sapremo ridire in fututo .. speriamo ...
ciao
Max
p.s. scusate il discorsetto leggermente ot .. ma amd ed intel fanno preso a parlare sempre di numeroni , se poi sono castrati da altre parti

-
la L3 condivisa potrebbe comportare vantaggi notevoli in alcune situazione,ma penso che,alla fine,se rapportato alle altre novità /modifiche introdotte,sarà + un ripiego su cui andare a pararsi che nn un extra.
per quanto riguarda gli o.s. e + generalmente il software...sarà interessante vedere di man in mano come evolverà la situazione,credo che se si è rimasti fermi tanto a lungo sia esclusivamente per fattori di convenienza da parte delle software house,però essendo ormai quasi tutta l'utenza migrata verso sistemi multi core e multi processore...è giunto il momento di ottimizzare il software dal punto di vista del parallelismo
-
gioz ha scritto:
la L3 condivisa potrebbe comportare vantaggi notevoli in alcune situazione,ma penso che,alla fine,se rapportato alle altre novità /modifiche introdotte,sarà + un ripiego su cui andare a pararsi che nn un extra.per quanto riguarda gli o.s. e + generalmente il software...sarà interessante vedere di man in mano come evolverà la situazione,credo che se si è rimasti fermi tanto a lungo sia esclusivamente per fattori di convenienza da parte delle software house,però essendo ormai quasi tutta l'utenza migrata verso sistemi multi core e multi processore...è giunto il momento di ottimizzare il software dal punto di vista del parallelismo
Io penso diversamente, nel senso che a mio avviso la chache L3 condivisa sarà ben determinate nel dare un aumento consistente di prestazioni.
Ciao^-^
-
dj883u2 ha scritto:
Io penso diversamente, nel senso che a mio avviso la chache L3 condivisa sarà ben determinate nel dare un aumento consistente di prestazioni.Ciao^-^
dipende da architettura ed accessi alla memoria,parlavo così ipotizzandone un utilizzo cuscinetto,data la condivisione sui 4 core operanti parallelamente,però nn conosco bene l'architettura e la mia ipotesi può essere errata
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi