Jump to content

Problema con aggiunta di scheda video

kurnikoff

Recommended Posts

Ciao a tutti i frequentatori della community, ho un problema, dopo 15 min circa di gioco (parlo di UT3, COD5, ARMA, Jericho a risoluzioni max) e anche di giochi meno pesanti (wow e Redorchestra) il mio sistema si blocca fisso, immagine fissa e suono fermo e devo rasettarlo.

Problema secondo me di alimentazione della nuova scheda video,

Devo comprare un nuovo alimentatore magari per stare sicuro da 700w? grazie

500w di alimentatore economico

Q6600

2g ram ddr2

SM Asrock 4core 1600-d800

Geforce Inno3d 9600gt 1gddr3 con dissipatore acceleroL1

Driver e Vista sono aggiorati, misurato le temp dei vari componenti prima del crash durante Jericho con Everest

allora tutti oscillavano dai 37 ai 46° dei core, in particolare la GPU video era sui 45°

dscf2914gy2.jpg

Si è il prossimo pezzo che cambio per andare sul sicuro vado sui 700-800w.

Ma mi si è bloccato anche dopo aver alzato il risparmio energia su slot PCI-e

Un'altra cosa, se siete così gentili da rispondermi.

Ho tastato (perdonatemi il mio gergo) la scheda, ok il processore era su una trentina di gradi (verificato anche da Everest) ma la zona vicino ai 6pin dell'alimentatore scottava, è forse dovuto a qualche trasformatore magari? grazie e scusate ancora la nabbità

:fiufiu:

potrebbe essere ma potrebbe anche non essere, se l'alimentatore non è particolarmente vecchio il sistema non dovrebbe essere troppo esoso

e di solito quando l'ali non ce la fa il sistema si riavvia o si spegne ma niente bsod....a meno che la vga non soffra di alimentazione insufficiente, ma sembra + un problema di sistema

anche se c'è da dire che un buon ali non fa mai male...:asd:

800W sono esagerati a meno che tu non debba fare begli upgrade in futuro

l'importante è che sia di buona marca...un 600w coolermaster corsair o enermax andrà benone anche se dovessi mettere una vga + potente

la zona che scottava a che è riferita di preciso? scheda video?

ok ho preso un enermax FMA 2 da 535W con uscite da 22A nei 2 12v

E' sicuramente adatto alla configurazione indicata; potevi comunque orientarti su un modello da almeno 600w che ti permettesse eventualmente di montare una scheda video più esigente in futuro (tipo gtx 285 oppure hd4870 x2).

ciao