Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. Problemi di codifica

Problemi di codifica

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
13 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    camillo
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti , sono un nuovo membro del vostro bellissimo forum! Mi chiamo camillo e vengo da napoli

Ho riscontrato dei problemi recuperando dei dati persi . scasualmente cancellai immaggini e conversazioni di msn , ma grazie a un programma chiamato , GetDataBack , sono riuscito a ritrovare solo le conversazioni!

Appena le salvo sul pc , le apro ma non riesco a leggere , mi appaiano tutti strani nomi in codice e simboli..

esempio :

&­©™a©9T3uˆ6èóçÌ Aòϯñ€

Come posso fare per cerkare di leggere le mie conversazioni?

ho cercato di aprirle con mozilla firefox , word e atri programmi ma nn riesco...

p.s. le conversazioni sono . html

Vi prego aiutatemic i tengo davvero tanto . Grazie mille e complimenti ancora per il forum

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      camillo

Salve a tutti , sono un nuovo membro del vostro bellissimo forum! Mi chiamo camillo e vengo da napoli

Ho riscontrato dei problemi recuperando dei dati persi . scasualmente cancellai immaggini e conversazioni di msn , ma grazie a un programma chiamato , GetDataBack , sono riuscito a ritrovare solo le conversazioni!

Appena le salvo sul pc , le apro ma non riesco a leggere , mi appaiano tutti strani nomi in codice e simboli..

esempio :

&­©™a©9T3uˆ6èóçÌ Aòϯñ€

Come posso fare per cerkare di leggere le mie conversazioni?

ho cercato di aprirle con mozilla firefox , word e atri programmi ma nn riesco...

p.s. le conversazioni sono . html

Vi prego aiutatemic i tengo davvero tanto . Grazie mille e complimenti ancora per il forum

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

temo che il programma non abbia funzionato a dovere con quel tipo di file oppure che si siano corrotte perchè ci hai riscritto sopra nell'hd

prova con qualche altro programma....anche se ogni volta che vai a scrivere sul disco hai il rischio di andare a sovrscrivere le zone in cui si trovavano i tuoi file...

ps: benvenuto nel forum :n2mu:

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          camillo

quindi nn ci sta un metodo per recuperare questa conversazione? 😞

cmq ke programma mi consigli?

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

GetDataBack va benissimo, ma usandolo esistono delle precauzioni da prendere prima di salvare i dati cancellati.

La prima di queste consiste nell'installare (ove necessario, e come ti è già stato detto da Leo) un altro supporto di memorizzazione (hd interno, hd-box esterno, pen-drive o quant'altro) dove andare praticamente a salvare i dati trovati.

Lo stesso GetDataBack, andava installato su tale supporto, limintando al minimo le modifiche sul disco interessato.

Oltretutto se i dati cancellati, trovati dal programma, saranno salvati sullo stesso hd oggetto del salvataggio, il rischio di sovrascrivere i dati stessi, è tanto maggiore quanto meno spazio libero disponibile vi si trova :)

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              camillo

quindi non posso fare nulla?

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Totocellux

se dò per scontato che hai fatto tutto il resto correttamente, credo proprio che al momento non esistano più alternative.

Quando è partito il wizard di GetDataBack (assumo che hai l'ultima versione) hai scelto l'opzione di recupero dei file cancellati (I want to recover deleted files), o il setting di default (I don't know .....) ?

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  camillo

ho scelto :

I want to recover deleted files

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Totocellux

dimmi: tra il momento che ti sei reso conto di aver cancellato i file, e quello in cui hai iniziato il recupero, quanto tempo è passato?

Che utilizzo hai fatto del pc nel frattempo?

Hai per caso ripristinato il sistema, proceduto a deframmentare l'hd, effettuato nuove installzioni di software, scaricato sull'hd gran numero di dati (canzoni mp3, filmati divx, etc. etc.)?

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      camillo

come tempo , non è passato molto tempo , massimo un giorno o due

no nn ho fatto nulla , xchè l'ho prestai a un mio amiko e lui scasualmente ha cancellato la cartella documenti , ma dopo nn ho fatto alcuna installazione o deframmentazione o alro..

+ che altro ho cancellato i cookie , ma nnt +

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Totocellux

allora bisognerebe chiedere a lui cosa ha fatto tra la cancellazione accidentale e la restituzione del pc :leggi:

Se il ripristino dei settori cancellati viene fatto immediatamente dopo, o comunque dopo un breve lasso di tempo, dalla cancellazione senza fare massive operazioni, non si dovrebbe avere alcun problema per il completo recupero.

Le probabilità diminuiscono quando il disco è già pieno di per sè (ha poco spazio disponibile); Windows stesso con le sue operazioni vitali, e non bloccabili a ogni avvio, può molto più facilmente sovrascrivere parte quei pochi settori lasciati liberi dalla sfortunata cancellazione.

Questo è uno dei motivi fondamentali per cui l'hd interessato andrebbe smontato ed utilizzato come secondario su un altro pc :)

0
                        • C Non in linea
                          C Non in linea
                          camillo

infatti l'hd era totalmente pieno , il windows mi diceva ke era pieno

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            Totocellux

... siamo arrivati al punto.

Purtroppo, allora, il motivo di quei caratteri incomprensibili è dovuto al fatto che con ogni probabilità parte dei settori che costituivano i file in questione sono stati sovrascritti (forse anche più volte), verosimilmente da qualche file temporaneo, creato da Windows stesso o da qualche programma in esecuzione, durante i riavvii successivi.

Purtroppo, se fosse accaduto realmente ciò che penso, non esiste alcun modo di ripristinarli.

0
                            • C Non in linea
                              C Non in linea
                              camillo

😞

bruttissima notizia , ma ti ringrazio lo stesso per l'aiuto ke mi hai dato..

se troverai ungiorno qualkosina per cerkare di codificare questo testo , se sarà possibile

fammi sapere.

geazie

p.s. per non aprire un altro topic vorrei scrivere qui un problema..

ho montato un computer , ma all'improvviso l'alimentatore è scoppiato... montandone un altro il pc si accende e dopo nemmeno un secondo si spegno, e fa questo all'infinito

cosa pensate ke sia? si sarà danneggiata anke la skeda madre?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.