Problemi di codifica
-
temo che il programma non abbia funzionato a dovere con quel tipo di file oppure che si siano corrotte perchè ci hai riscritto sopra nell'hd
prova con qualche altro programma....anche se ogni volta che vai a scrivere sul disco hai il rischio di andare a sovrscrivere le zone in cui si trovavano i tuoi file...
ps: benvenuto nel forum :n2mu:
-
quindi nn ci sta un metodo per recuperare questa conversazione?

cmq ke programma mi consigli?
-
GetDataBack va benissimo, ma usandolo esistono delle precauzioni da prendere prima di salvare i dati cancellati.
La prima di queste consiste nell'installare (ove necessario, e come ti è già stato detto da Leo) un altro supporto di memorizzazione (hd interno, hd-box esterno, pen-drive o quant'altro) dove andare praticamente a salvare i dati trovati.
Lo stesso GetDataBack, andava installato su tale supporto, limintando al minimo le modifiche sul disco interessato.
Oltretutto se i dati cancellati, trovati dal programma, saranno salvati sullo stesso hd oggetto del salvataggio, il rischio di sovrascrivere i dati stessi, è tanto maggiore quanto meno spazio libero disponibile vi si trova

-
quindi non posso fare nulla?
-
se dò per scontato che hai fatto tutto il resto correttamente, credo proprio che al momento non esistano più alternative.
Quando è partito il wizard di GetDataBack (assumo che hai l'ultima versione) hai scelto l'opzione di recupero dei file cancellati (I want to recover deleted files), o il setting di default (I don't know .....) ?
-
ho scelto :
I want to recover deleted files
-
dimmi: tra il momento che ti sei reso conto di aver cancellato i file, e quello in cui hai iniziato il recupero, quanto tempo è passato?
Che utilizzo hai fatto del pc nel frattempo?
Hai per caso ripristinato il sistema, proceduto a deframmentare l'hd, effettuato nuove installzioni di software, scaricato sull'hd gran numero di dati (canzoni mp3, filmati divx, etc. etc.)?
-
come tempo , non è passato molto tempo , massimo un giorno o due
no nn ho fatto nulla , xchè l'ho prestai a un mio amiko e lui scasualmente ha cancellato la cartella documenti , ma dopo nn ho fatto alcuna installazione o deframmentazione o alro..
+ che altro ho cancellato i cookie , ma nnt +
-
allora bisognerebe chiedere a lui cosa ha fatto tra la cancellazione accidentale e la restituzione del pc

Se il ripristino dei settori cancellati viene fatto immediatamente dopo, o comunque dopo un breve lasso di tempo, dalla cancellazione senza fare massive operazioni, non si dovrebbe avere alcun problema per il completo recupero.
Le probabilità diminuiscono quando il disco è già pieno di per sè (ha poco spazio disponibile); Windows stesso con le sue operazioni vitali, e non bloccabili a ogni avvio, può molto più facilmente sovrascrivere parte quei pochi settori lasciati liberi dalla sfortunata cancellazione.
Questo è uno dei motivi fondamentali per cui l'hd interessato andrebbe smontato ed utilizzato come secondario su un altro pc

-
infatti l'hd era totalmente pieno , il windows mi diceva ke era pieno
-
... siamo arrivati al punto.
Purtroppo, allora, il motivo di quei caratteri incomprensibili è dovuto al fatto che con ogni probabilità parte dei settori che costituivano i file in questione sono stati sovrascritti (forse anche più volte), verosimilmente da qualche file temporaneo, creato da Windows stesso o da qualche programma in esecuzione, durante i riavvii successivi.
Purtroppo, se fosse accaduto realmente ciò che penso, non esiste alcun modo di ripristinarli.
-

bruttissima notizia , ma ti ringrazio lo stesso per l'aiuto ke mi hai dato..
se troverai ungiorno qualkosina per cerkare di codificare questo testo , se sarà possibile
fammi sapere.
geazie
p.s. per non aprire un altro topic vorrei scrivere qui un problema..
ho montato un computer , ma all'improvviso l'alimentatore è scoppiato... montandone un altro il pc si accende e dopo nemmeno un secondo si spegno, e fa questo all'infinito
cosa pensate ke sia? si sarà danneggiata anke la skeda madre?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi