Jump to content

Aiaiaiiiiiii


dariopatorno

Recommended Posts

Salve amati extremehardweriani mi è arrivata la 990fx extreme 6 dell asrock monto il tutto tutti i cavi ram in dual channel alimentatore nuovo lepa 1000w come temevo mi rimane un errore b2 e schermo nero ? Anche con questa scheda madre ho problemi ? Ma è possibile mai ?

 

Poi io se volessi aggiornare il bios senza entrare in Windows come potrei fare ?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

DARIOOOOO, porca biscaraccia, smonta la mobo dal case e lavora come fanno tutti hli Overclocker poareti... Cioè senza banchetto cavoli così elimini tutte le variabili, altrimenti ti rimando a settembre in "Conoscenze di base dell'hardware"

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Raga ma perché l avete con meeeeeeee

 

dal nervoso oggi mi è caduto il processore e si sono rotti i pin orca Eva

 

Onestamente non ho provato altro slot pcie ma penso che sia lo stesso...

 

mi pare che sia b2 ( legacy option rom ) quindi la

scheda video..mi funziona su Intel...il bios è il primp

che trovate nella lista https://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?manufacturer=Gigabyte&model=GTX+970

 

non so più cosa fare pensare ed agire sto spendendo troppi soldi se qualcuno con un miracolo può aiutarmi a capire cosa devo fare

 

magari ho letto che entrando sul bios potrei switchare l opzione se c'è da uefi a legacy pcie ma oltre non so dove sbattere

Link to comment
Share on other sites

Dario, Oramai quella scheda video non fa più testo... Secondo me ti da e ti darà sempre più problemi... Quindi o si parte da zero oppure io alzo le mani... Ah, non buttare la cpu, se non la ripari tu lo faccio io

 

Con tutti i problemi che quella gpu ha subito...

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che il so per certo che è questione di driver/bios sia di gpu e mobo e leggendo in giro appunto si parla di questo

 

purtroppo mi addanno per non essere nato americano che li si che c'è tutto e ripeto tutto ogni cosa cercata su internet è in inglese e loro sanno tutto...magari cercando sul web qualcuno potrebbe aiutarmi ? @meiyo

Link to comment
Share on other sites

Dario. . Perdonami, ma dopo tutti i casini che hai combinato, avere la presunzione di dire con certezza che è SOLO un problema di driver gpu e Bios mobo... Per quanto riguarda invece il fatto che tutto quello che riguarda la tua problematica sia in rete in lingua inglese... Beh anche li ti perdi in un bicchier d'acqua... Io cerco spesso in rete discussioni su problematiche che incontro quando faccio overclock su vecchie piattaforme o quando riparo qualche pc, ebbene io uso il traduttore di Google il quale non sarà perfetto ma il senso del discorso te lo tira fuori... Una cosa Dario traspare... È il fatto che non ci ascolti alla lettera e non hai assolutamente un briciolo di pazienza e questo quando maneggi hardware è deleterio

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Qual é la sezione ?

 

Quella dei problemi hardware! :leggi:http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=133

 

Il problema é che se fosse la gpu non funzionerebbe-

fosse stato l alimentatore ne ho 2 per testare ed è escluso -

leggedo su Internet b2 è la scheda video ma non si capisce se sia problemi con uefi/legacy

 

Provi a fare qualcosa ? @meiyo

 

L'impostazione uefi o legacy non incide nell'inizializzazione del bios, il fatto che il ciclo non va a buon fine evidenziando l'errore B2 (Legacy Option ROM Initialization) è normalmente attribuito alla non compatibilità e/o funzionamento della scheda video.

Se hai modificato il bios della VGA è probabile che questo abbia qualche bug e che sui chipset AM3+ non funzioni correttamente visto che dichiari che su intel funziona.

Rimetti il bios originale e riprova, è l'unica soluzione.

Edited by Labview
Link to comment
Share on other sites

Ripeto la scheda video funziona perfettamente

quindi possibile mai che non se ne viene a capo di questo errore ? B2

siccome in giro c'è scritto che possibile aggiornare bios della scheda madre o driver scheda video o addirittura bios

 

il fatto é che se mi aiutaste a cercare soluzioni su internet di questo benedetto errore che tutti hanno cercheremo una soluzione @Labview

Link to comment
Share on other sites

Ripeto la scheda video funziona perfettamente

quindi possibile mai che non se ne viene a capo di questo errore ? B2

siccome in giro c'è scritto che possibile aggiornare bios della scheda madre o driver scheda video o addirittura bios

 

il fatto é che se mi aiutaste a cercare soluzioni su internet di questo benedetto errore che tutti hanno cercheremo una soluzione @Labview

 

Per aggiornare il bios della scheda madre in questione serve la vga funzionante, non è possibile altra soluzione.

I driver non centrano nulla con l'avvio della scheda video.

Il bios non originale della scheda video può dare seri problemi di compatibilità o funzionamento. (rileggi il mio post precedente)

Link to comment
Share on other sites

Dario vendi, se non puoi mandare in Rma la scheda video ( si accorgono subito che non ha il bios originale)... Se fai il conto di tutto il tempo che hai perso, fai prima a metterne una nuova di 970...a proposito non hai fatto l'unica e la sola prova importante, un altra grossa vga in prestito

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Ma se la sto appena usando si cs go vuoi dire che funziona vabe raga ci rinuncio a tutto

 

ancoraaa...io non sto dicendo che non funziona , infatti ti credo quando dici che su Intel funziona....ma, secondo me qualcosa in quella scheda è successo ...allora tienila e se vuoi fare OC sul famoso FSb in >AMD allora prenditi una schedozza usata bella grossa e cosi ti togli il pensiero , ma per favore non spazientirti

Link to comment
Share on other sites

ripeto...se non provi una nuova vga simile a quella su di quella scheda madre rimarremo qui a trattare questo argomento per l'eternita'.....ora , dato che e' pure frustrante anche per chi aiuta aiutare senza venirne a capo per cortesia fai questa prova , altrimenti personalmente e con tutta la mia buona volonta io mi fermo qui.....oppure dai indietro tutto e ricomincia da capo , almeno per quel che riguarda amd.....ps , mi scusino i moderatori per il GRASSETTO

Link to comment
Share on other sites

ripeto...se non provi una nuova vga simile a quella su di quella scheda madre rimarremo qui a trattare questo argomento per l'eternita'.....ora , dato che e' pure frustrante anche per chi aiuta aiutare senza venirne a capo per cortesia fai questa prova , altrimenti personalmente e con tutta la mia buona volonta io mi fermo qui.....oppure dai indietro tutto e ricomincia da capo , almeno per quel che riguarda amd.....ps , mi scusino i moderatori per il GRASSETTO

 

Luke-Flavio-skywalker, che la forza sia con te... Le vie del lato oscuro sono infinite.

Un maestro jedi tiene la calma

 

DARIO, come detto da tutti... ascolta quello che ti diciamo e metti in pratica.

Non fare di testa tua... metti il bios originale a questa benedetta vga.

O usala solo per intel... con quella usata che hai preso (o prenderai) divertiti.

Mabbasta ora

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...