Jump to content

Buongiornoooooo


dariopatorno

Recommended Posts

Ciao ragazzi ormai mi conoscete ?? oltre ad Intel ho comprato una asrock 990fx extreme 6 con un amd 6350 per il motivo che ho bisogno di alzare il clock interno da Windows (fsb) il problema é che ho un set da 16gb hyperX savage da 2400 MHz vorrei sapere se prima che monto tutto sono compatibili ?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Dario.... Quasi non volevo credere che fossi tu quando ho aperto le news del mio forum.... Ma, quando ho letto Fsb... Allora ho capito che avevo ragione... Era Dario.... DARIOOOOO... MA LASCIALA STARE STA PORA CRISTA DI 990 FX....:D

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Dario ti propongo uno scambio alla pari... Mi dai la tua 990fx e il 6350...ed io ti do una Gigabyte GA-EX58-EXTREME che arriva sino a 225 di fsb + un i7-950 che si mangia in un sol boccone tutti gli fx... Così almeno poi avrai raggiunto il tuo scopo

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Dario ti propongo uno scambio alla pari... Mi dai la tua 990fx e il 6350...ed io ti do una Gigabyte GA-EX58-EXTREME che arriva sino a 225 di fsb + un i7-950 che si mangia in un sol boccone tutti gli fx... Così almeno poi avrai raggiunto il tuo scopo

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

 

Mito!

Link to comment
Share on other sites

Ahahhaha ragazzi anche se vi conosco sul forum vi voglio bene mi fate sempre ridere giuro però l ho sempre il sistema Intel con la mpower max ac...ora devo capire se non mi fa alzare l fsb da Windows è w 8.1 che hanno problemi a quanto ho capito di sincronizzazione del tempo per gli fps detto questo...

 

ti ringrazio per il tuo scambio ma solo per il fattore tempo rifiuterei ma sei un grande

 

Passando alle cose serie queste ram ci vanno?

Link to comment
Share on other sites

Dario...porta pazienza....ma uno che legge i tuoi vari thread, permettimi, sembra quasi percepisca che tu ci stai prendendo in giro...

 

Il 30 ottobre eri alle prese con una Crosshair Formula-.Z..( a proposito @Labview la formula z supporta i 2400mhz in OC ) , oggi sei alle prese con una Asrock 990FX....ma...io non riesco piu a seguirti

Link to comment
Share on other sites

T spiego siccome io compro i pezzi su amazon posso tornarli in dietro e quindi cambiarli..ed ogni volta monto se non mi piace lo stesso giorno chiamo e faccio venire il corriere il giorno dopo...però ora sono fermo sul sistema Intel che ho comprato quindi 4790k msi mpower max ac gtx 970 g1 gaming ecc ecc in più ho comprato un sistema amd per overcloccare su Warrock quindi mi serviva un parere se le ram andavano bene

 

Secondo te ti prendo per i fondelli ? Se mi conoscessi sapresti che sono un tipo strano nell ambito PC quindi cambio e cambio e ricambio

 

ho comprato quasi 6 PC da netbook a quello che ho ora

Link to comment
Share on other sites

@meiyo

 

Se ulilizzi un kit 2x8 a 2400MHz è probabile che regga ma per un 4x4 direi proprio di no.

Il problema non sono tanto le mobo che con una aggiustatina ai timing e al voltaggio potrebbero anche girare, sono gli FX ad avere problemi con le ram ad alta frequenza perchè collassa il memory controller interno.

I processori AMD su piattaforma FM2+ reggono meglio il confronto ram, peccato per le prestazioni della cpu.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, è vero che i chipset am3+ hanno questi inconvenienti.. Infatti io sulla mia Formula-Z andrò ad usare un kit 2x4...difatti, molto meglio degli Fx sono i Phenom X6.. Che con consumi più ridotti e con conseguente minor tdp viaggiano ancor oggi meglio degli Fx

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Oooook grazie mille come sempre ora posso alzare l fsb da Windows ? Cioè magari imposto i parametri nel bios come

pcie 100

ht 2600 o lo abbasso e poi alzò da Windows l fsb

Nb 2200 penso e poi stessa storia stesso con le ram ma il problema é che se metto le ram bel bios a 2133 con voltaggio per esempio 1.65 e poi alzando l fsb arrivano a 2400 è fattibile ?

Link to comment
Share on other sites

Da 200 si e no arriverai a max 210 di fsb... Poi dovresti alzare voltaggi molto pericolosi per la vita stessa della scheda madre oltre ad avere instabilità in tutto e per tutto... Sarei curioso di vedere a quanto alzano l'Fsb come dici tu da Windows i tuoi concorrenti su quel gioco così..... Assetato di Fsb

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Sta proprio sbagliando piattaforme per questo lavoro..

Vecchie mobo avevano quei programmini per oc da Windows

Guarda... sinceramente. Se hai voglia di fare quel genere di lavoro alle mobo e cpu potrai solo avere un beneficio davvero minimo imho visto che ostiche a salire di fsb

 

Vai di lga 1366 e divertiti con quella... mi ricordo questo programmino della gigabyte che modificato i parametri in Windows

Link to comment
Share on other sites

Dariooooooooooooo...croce e delizia di Xtremehardware:asd:.....Croce , perché oramai ci intasi il forum con thread aperti a manetta su questo o quel problema .....Uhmmmm, per caso non fai parte di Altroconsumo e ci metti alla prova ed a confronto con altri forum per stilare poi una classifica del miglior forum italiano sull'Hardware:perfido:....Non preoccuparti sei sul forum giusto e a detta del sottoscritto il Top of the Top , oramai abbiamo una statistica che rasenta il 100% dei casi risolti in problemi Hardware...quindi togli tutto HDD, lettore , lascia gpu o meglio mettine una non sovralimentata , metti solo un banco di ram alternando slot e via di Cmos subito , ps fuori dalle balle eventuali connessioni con presa USB3 che va al case , cioè il famoso cavo blu...poi ti spiego il perche...vai ...di corsa

Link to comment
Share on other sites

Ahhaha mi fai morire ho portato il PC in un negozio ma siccome sono un tipo premuroso e anziaso se non lo risolve entro domani lo prendo e faccio questa prova..ma se fosse al 100% la gpu a cosa è dovuto ?

 

A- alimentazione insufficiente ma non credo

b-driver / bios

c-magari che nel ssd c era il sistema operativo Intel che avevo prima di montare codesto

c-le ram sul sito non c'è scritto la mia ram ma mi avete detto che vanno bene

d-il PC parte ma non da segno lo schermo quindi gpu

Link to comment
Share on other sites

DARIOOO, ma noi non siamo le SIBILLE di Xtremehardware( quelle con la sfera di cristallo)....ci dici poco o niente del sistema operativo , non sappiamo nulla di quello che hai , in piu ho pure la sensazione che stai utilizzando un disco con sistema intel in amd ....guarda che ti mando a fare i corsi di recupero ehh ....:asd:

Link to comment
Share on other sites

E scusa è ovvio che non ho formattato l ssd ma non penso sia questo...meno di un mese fa oltre ad Intel ( ormai quello non lo tocco ) avevo un amd 9590 + crosshair formula z ed era la scheda video che non mi faceva bootare perché con un altra scheda partiva..penso sia la scheda magari driver /bios

Link to comment
Share on other sites

driver...NO

 

bios.....NO

 

almeno al post iniziale ci deve arrivare , altrimenti i problemi sono altri

 

chiaro che anche se sul disco è installato un qualsiasi chipset Intel puoi farlo partire ...per poi installare naturalmente poi un nuovo sistema operativo basato su chipset AMD

 

comunque due consigli: se continui a cambiare piattaforma in questo modo devi assolutamente dotarti di due cose importanti secondo me....primo un banchetto di ram ddr3 da 2gb tipo i kingston da 1333mhz di frequenza che vanno dappertutto così escludi problemi di ram e poi per secondo una scheda video non sovrealimentata che ti permette di escludere da subito altre problematiche

 

è nuova sta asrock 990fx?

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Dario , ma a questo punto è difficile aiutarti , se non hai il pc sottomano :cheazz:

 

poi, a questo punto potresti fare un video del problema e postarlo su Yutubbe ...almeno ci rendiamo conto di come hai montato sto poro cristo di PC

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...