Jump to content

Consumi Vga


apix_1024

Recommended Posts

Stamattina parlavo con Rankine di consumi di vga e di quanto poco si sappia dei consumi reali delle nostre schede video. così mi sono messo a ricercare un pò di info sulla rete ed ho trovato un bell'articolo qui: Guida: Consumi Schede Video - PC Silenzioso

anche se nn ci sono tutte le ultimissime vga con doppia gpu già si ha un'idea di base per molte vga che stanno nei nostri case o che ci sono state ;)

riporto la tabella direttamente mentre per altre info fate affidamento a quello riportato nel sito del link.

 

i812_consumivga.gif

Edited by apix_1024
Link to comment
Share on other sites

ora ci sarebbe da sapere quanto consumino i chip di ram. sapendo quello si potrebbe risalire al consumo della vga in oc facendo il seguente calcolo sia per la ram che per il core:

 

(mhz oc/mhz def) x (vcore oc/vcore def)² x (consumo def) = consumo oc

 

a titolo di esempio io avevo una x1900gt che aveva i seguenti settaggi a default

core = [email protected]

ram = [email protected]

 

in oc ero arrivato fino a [email protected] sul core e [email protected] sulla ram quindi con un aumento dei consumi di circa l'80% sul core e del 45% sulla ram ;)

Link to comment
Share on other sites

mmmw... se il calcolo dovesse andar bene anche per il procio...direi che il mio quad, i nfull,si beve la bellezza di 186,7 WATT!!!!! sticazzi!

 

Ma con rivatuner dove li trovo i valori di tensione su core e vram?

 

 

si è il calcolo anche per il procio! cmq soli 186?? principiante con il mio opty165 sono arrivato sulla soglia dei 195watt a [email protected] :asd::asd:

ehm per rivatuner dovrei controllare... è molto che nn lo uso :(

con la x1900gt era facile perchè ati tools aveva la finestrelle con i voltaggi direttamente ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

oggi lidlmetro alla mano ho voluto vedere quanto mangi la bimba 8800gt ;) ecco il risultato:

 

i20961_Immagine1.jpg :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

ho utilizzato linX in accoppiata con gpu caps viewer. 465 e 483 sono valori di picco e mediamente assorbivo una 30ina di watt in meno. però cappero che picchi!!!:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...