Salve a tutti.
Vi ringrazio in anticipo per l'ottimo servizio che date alle persone.
Ora veniamo al problema.
Sono un tecnico ma è sorto un problema con il mio crossfire che nonostnte le mie conoscenze non riesco a risolvere, quindi chiedo a voi che sicuramente siete più esperti.
2 giorni fà ho montato 2 schede video (shappire 6970 e asus 6970) in crossfire. ho seguito meticolosamente tutte le guide presenti sul web per le risoluzioni ma un problema simile al mio non l'ho trovato, ora vado a spiegare.
Vi elenco prima l'hardware del mio pc:
P5Q3 deluxe
Intel E6500 @ 2.90
8gb ddr3 @1333
hdd 500 sata 3
alimentatore 700watt modulare
shappire hd 6970 2gb gddr5
asus hd 6970 2 gb gddr5.
entrando nel catalyst control center succede una cosa bizzarra:
la prima scheda viene vista normalmente (gradi, attività e ventola nella norma) la seconda scheda invece segna tutto a 0 come se non lavorasse per nulla ma nello stesso tempo nel sistema viene vista correttamente.
ho provato gpu-z e mi dice che il crossfire è attivo.
Appena provo a far partire un'applicazione o un gioco e dico qualsiasi (3d mark, benchmark, giochi ecc.) il pc si spegne immediatamente e si riavvia.
Le mie prove sono state le seguenti: formattato e reinstallato tutto da 0 prendendo le catalyst dal sito ati, cambito i valori nei file di registro da regedit, provato a mettere le schede singolarmente e scambiarle di posto e funzionano, cambiato il bridge e provati anche entrambe insieme.
Ho un'assoluto bisogno che il pc mi funzioni correttamente in breve tempo perchè devo portare a termine dei lavori che mi necessitano l'uso di entrambe le schede.
Chiedo venia per la prolissità del messaggio ma volevo esere il più chiaro possibile.
Grazie in anticipo.
Aspetto la vostra assistenza