Sai qual'è il problema, non tanto il fatto che il programma o le istruzioni non riescono a resettare le cartucce, ma il fatto che usando la procedure di reset ad esempio questa che ho trovato in giro a me è successo un casino...
1. Staccare il cavo di alimentazione
2. Riconnetterlo tenendo premuto il tasto POWER
3. Tenendo premuto il tasto POWER, premere due volte il pulsante STOP/RESET (tasto con cerchietto rosso in cui è inscritto un triangolo)
4. Rilasciare il tasto POWER
5. La stampante entra in “factory mode”
6. Attendere circa 10 secondi fino a quando compare la scritta “Idle”
7. Premere il tasto “>” (avanti) e poi OK.
8. Compare la scritta “Shipping Mode 3”, dunque premere OK.
9. Compare la scritta “Without Cleaning”, dunque premere ancora OK. A questo punto partirà la stampa di una pagina di prova.
10. Terminata la stampa, aprire il coperchio stampante ed attendere che le cartucce vadano nella posizione in cui è possibile estrarle, dunque, senza estrarle, staccare di nuovo il cavo di alimentazione.
11. Estrarre entrambe le cartucce e chiudere il coperchio.
12. Riconnettere il cavo di alimentazione ed accendere la stampante.
13. Inserire di nuovo le cartucce e seguire le istruzioni sullo schermo. Il gioco è fatto!!!
Ho seguito la procedura, però per la fretta ho fatto un errore al punto 10, cioè ho aperto il coperchio ed ho estatto le cartucce senza prima staccare il cavo di alimentazione, l'ho staccato dopo, poi ho continuato la procedura, alla riaccensione mi ha fatto reimpostare la lingua, mi ha avvertito di inserire le cartucce ma all'inserimento le cartucce non vengono più riconosciute, nemmeno se le compri nuove, quindi o la mandi in assistenza pagando più di quello che ti costa nuova o la devi buttare, un bel guaio solo per aver provato a resettare i livelli di inchiostro, quindi io credo che siano procedure abbastanza pericolose, ve le sconsiglio vivamente, se trovate un chip reset almeno non rischiate sulla stampante.
Saluti Renato