Jump to content

mak

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mak

  1. ho 4gb in pratica 3,25, la memoria fisica libera dopo l'avvio è del 70%, ma cmq sia anche quando si presenta l'errore sinceramente tra paging e ram ce ne è ancora a sufficenza.. l'utilizzo normale della memoria nel task è di 600/700 mb dipende se apro emule o meno.. il punto è che nn capisco il perchè di questo errore.. per quanto mi riguarda di risorse ne ho piu che a sufficenza!!
  2. ciao a tutti! è da un mesetto ormai che accuso questo problema.. dopo cirka 14 ore dall'accensione del pc, xp mi da questo errore. Ho fatto praticamente tutti i test necessari..memtest ecc.. ho ridimensionato il file paging in tutti i modi, aumentandolo e successivamente spuntare su "memoria gestita dal sistema" ma niente.. dopo un po di ore ritorna, ho anche formattato e reinstallato tutto da 0 ma l'errore è ancora lo stesso.. oviamente ho anche effettuato una miriade di scansioni per scongiurare Qlk1 che mi potrebbe aiutare a risolvere? Grazie mille! Edit. dimenticavo.. ho 4gb di ram(3,25) e sinceramente nn credo che il problema sia proprio della memoria insufficente..!!
  3. l'importante e' che funga ehehhe... grazie mille ancora a tutti!!!
  4. ok grazie a tutti! aspetto di completare il processo di garanzia del primo hardisk e poi spedirò anche questo! sperando che mi diano qualcosa che funzioni a sto giro!! grazie ancora!
  5. Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!! be.. allora.. hd tune 80% di errori, ho provato a formatare ma è fermo a 19% da ieri,be x gli sbalzi non credo ci siano particolari problemi, l'ali funge benissimo, e inostre ho un gruppo di continuità. l'ho manderei volentieri in assistenza.. questo cmq è già un disco sostitutivo il primo era difettato.. il fatto è che adesso c'e quel piccolo danno che ho provocato io alla porta sata.. dite che me lo passeranno cmq in garanzia?
  6. nuovi sviluppi.. il rumore per adesso sembrerebbe sparito.. ho avviato uno scan disk, ho riavviato per eseguirlo, e bum.. nn si avvia piu win. ho un altro xp installato in un altro hd interno, avvio tranquillamente e entro in win.. tento di diagnosticare con il tool di wd scaricati dal sito, e al primo controllo "quick test" dopo 20sec mi da un errore.. che sara' successo? questo e' oltretutto il 2' hd che provo.. il primo difettato l'ho dato in garanzia.. nn ce la faccio piu :(
  7. nono il disco non ha preso botte, su questo ne sono sicuro.. eh.. mi confermate un mio dubbio, mi pare proprio come se il piatto dell'hd ad un certo punto faccia uno scatto in avanti.. come se appunto slittasse e provocasse quel rumore! quindi può essere una coincidenza (essendo nuovo il disco) e che a una prima okkiata era tt a posto ma poi si è rivelato difettato? premetto ancora che il sistema funge benissimo nessun rallentamento o altre anomalie!
  8. ciao grazie per la risp. super rapida! Crystal dice "a riskio" con il puntino giallo sulla voce "contatori settori scrittura pendente" con hdtune non ho provato, appena ho 5m lo testo e posto! quello che mi ha fatto un po preoccupare è che prima della rottura crystal mi dava tutto ok! cmq sia premetto che il pc si comporta benissimo e le prestazioni dell'hd non sono diminuite và che è una skeggia!
  9. Ciao a tutti, l'altro ieri ho installato un Velociraptor, ho dovuto riaprire il pc e risisttemare gli hardisk interni pikke me ne serviva un altro.. togliendo il raptor mi è scivolata un po la presa e si sono piegate le alette del connettore sata di alimentazione.. ho provato a sistemare come meglio o potuto, raddrizzando con calma e pazienza le alette e ho riconnesso tutto. niente fino a ieri pomeriggio tutto a posto.. ieri sera riavvio e sento un fischio provenire dal case.. penso che sia l'hardisk anche perchè (letteralmente sembra che cinguetta!) lo fa quando cmq lavora l'hd.. a cosa potrebbe essere dovuto quel rumore? l'hardisk cmq era sano funzionava bene, è possibile che il rumore sia collegato all'attakko sata magari non connesso perfettamente? o nn partirebbe proprio l'hd se connesso male? o provato con vari tool per il controllo smart, su 5 solo 1 mi dice che c'e il riskio che salti.. "Crystaldiskinfo" e prima del "fiskio" lo stesso programma diceva che era tutto a posto! invece gli altri tool mi dicono tutti controllo smart ok!
×
×
  • Create New...