Ciao a tutti, l'altro ieri ho installato un Velociraptor, ho dovuto riaprire il pc e risisttemare gli hardisk interni pikke me ne serviva un altro.. togliendo il raptor mi è scivolata un po la presa e si sono piegate le alette del connettore sata di alimentazione.. ho provato a sistemare come meglio o potuto, raddrizzando con calma e pazienza le alette e ho riconnesso tutto.
niente fino a ieri pomeriggio tutto a posto.. ieri sera riavvio e sento un fischio provenire dal case.. penso che sia l'hardisk anche perchè (letteralmente sembra che cinguetta!) lo fa quando cmq lavora l'hd.. a cosa potrebbe essere dovuto quel rumore? l'hardisk cmq era sano funzionava bene, è possibile che il rumore sia collegato all'attakko sata magari non connesso perfettamente? o nn partirebbe proprio l'hd se connesso male?
o provato con vari tool per il controllo smart, su 5 solo 1 mi dice che c'e il riskio che salti.. "Crystaldiskinfo" e prima del "fiskio" lo stesso programma diceva che era tutto a posto!
invece gli altri tool mi dicono tutti controllo smart ok!