Jump to content

ilgenerale

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ilgenerale

  1. Se posso darti un consiglio,

    ovviamente dopo quelli che ti hanno gia dato,

    prima di cambiare radiatore,

    prova a spostarlo esternamente e magari anche a fare un piccolo distanziale di 3-4 cm tra ventole e radiatore.

     

    Se non hai la scheda madre e la vga a liquido spesso il problema piu grande è dovuto al fatto che si utilizza aria gia calda con il radiatore posto sul top.

     

    Prova all'esterno, fai sempre in tempo a cambiarlo se nemmeno cosi basta!

     

    ciao zerocool! :) grazie per il consiglio, in effetti è proprio quello che ho fatto, ho moddato il case e tagliato la parte superiore e così da poter mettere le ventole anche sotto il rad,poichè prima con il rad da 6 cm non potevano essere montate.. va un pochino meglio, appena possolo porto fuori.. :) grazie ancora!

     

     

    ciao ilgenerale :n2mu: solidarieta per il tuo giudizio sull haf 492 x..

    un consiglio...per un ulteriore miglioramento..cambia l ybris black sun..l avevo pure io ..bello da morire ma non mi sono trovato benissimo a prestazioni..ti consiglierei l ek supreme hf ..meno bello da vedere ma piu prestante O0(a me come ad altri a tolto 10°c)

     

    Hai visto che cesso di case.. forse il mio peggior acquisto..

    Lo sai che non sei l'unica persona che me l'ha detto?! e io che ho preso tutto da Ybris pensando fosse il migliore in assoluto..

     

    quasi quasi prendo un EK e lo testo, e rivendo quello che mi da meno soddisfazioni! :) prendo quello che mi hai consigliato tu! :D

     

    saluti e grazie!

     

    MArco

  2. Maranga ciao! :)

     

    grazie per la risposta..

     

    per il discorso rad avevo immaginato che uno slim poteva in qualche modo peggiorare la mia situazione..

    però il rad 360 della xspc è alto solo 4cm, ben 2 cm in meno dei phobya, e in quei 2 cm ci entrano benissimo 3 ventole, io quello intendevo ;)

     

    anche io avevo pensato a metterlo esterno, ho un amico che lavora in una fabbrica di acciaio, magari potrei farmi fare un piccola waterstation esterna..come la vedi?

     

    sulla sonda ok, avevo visto quelle che vanno direttamente nella vaschetta, a me interessa che possano essere collegati al mio rehobus con display..

     

    riguardo alla pompa e alla vaschetta credo anche io necessiti un cambio, dev raccimolare quei 150 euro per sonda, pompa e vaschetta, mi metto subito a lavoro :fiufiu:

     

    l'interno va assolutamente migliorato, maledico il giorno in cui ho venduto il mio vecchio armor+ per questo cesso di haf x, il mio acquisto peggiore forse, sembra enorme ma a me non ci entra nulla maledetto :muro:

     

    ho visto che hai una laing in vendita, ma non è in garanzia..che mi dici?

     

    Saluti :D

     

    MArco :):)

  3. Buonasera a tutti :)

     

    Il mitico Maranga, contattato tramite pm, si è mostrato gentilissimo rispondendo alle mie domande, e mi ha consigliato di postare qui per cercare di migliorare il mio impianto attuale, di cui purtroppo non sono soddisfatto nè funzionalmente nè tantomeno visivamente :(

     

    quindi chiedo a voi dove e come poter migliorare, altrimenti credo di mettere tutto sul mercatino e tornare ad aria :fiufiu:

     

    procediamo con ordine, questa la mia configurazione:

    i7 920 @ 3800 1.20v (a lavoro per farlo scendere, obiettivo 1.16, speriamo..)

    Gigabyte x58A UD7

    G.Skill 1600 7-8-7 1.5v

    Ati 6870

    OCZ Vertex 2 120 Gb

    Corsair hx850w

    Haf X

    (delle altre cose non credo vi interessi)

     

    il tutto raffreddato da:

    Ybris Black sun

    Phobya G-changer 240 rev 1.2 black con ventole Noctua

    Phobya DC12-400 Pump

    XSPC single bay reservoir

    Tubi primochill primoflex pro con raccordi tutti a compressione.

     

    passiamo ai problemi:

    1- il radiatore è fissato nella parte alta del case, purtroppo il rad Phobya è alto 6 cm e questo mi impedisce di mettere due ventole sotto.. in più nella parte alta del case , dove ci sono le ventole in estrazione, queste sono vicinissime alla griglia e una delle due è quasi soffocata dalla struttura del case (magari vi posto le immagini così da farvi capire prima..).

    th_20110406232404_2011-04-0623-22-52.347.jpg

    per questo motivo volevo cambiare rad e metterne uno che sia più sottile, ma questa volta da 360.. consigli?

     

     

    2-secondo me questo impianto non raffredda benissimo, ho temperature in idle di 38/40° e in full arrivo anche a 65° :muro: cosa posso fare?

    magari dovrei comprare delle sonde per monitorare la temperatura interna del case e dell'acqua.. ma le sonde possono essere collegate anche al mio Scythe master pro? intendo, le sonde hanno attacchi universali e leggibili da ogni rilevatore?

     

    3-tutto il case sembra un reattore..

    ho non so quante ventole all'interno.. ventola dell'ali, scheda video, le noctua del rad, una 140 posteriore, una 230 anteriore sommato alla pompa.. il tutto a case aperto, poichè se lo chiudo ho pure la ventola da 200 sulla paratia! :uglystupid2:

     

    4- esteticamente fa un po' schifo..

    th_20110406232447_2011-04-0623-22-20.148.jpg

     

    Bene.. adesso chiedo aiuto a voi... tutti i consigli sono ben accetti, se devo valutare l'acquisto di qualcosa fatemi sapere..

     

    ah, poi io non ho la più pallida idea di come fare manutenzione, non so nemmeno quale tubo scollegare per spurgare l'impianto senza che tutta l'acqua invada il case!

     

    chiedo venia :)

     

    MArco

  4. la cfg che modifico devo rimetterla nella stessa cartella di installazione giusto?

    bene, se apro il file cfg e lo modifico, file-->salva--->sostituisci = accesso negato.

    se invece la modifco, la salvo altrove e la sposto successivamente nella direcory me lo fa fare o.O

    scusate!

    @Tom1: non penso si possa aprire un file notepad con permessi da amministratore.

  5. Mi sono arrivate le Club3D, purtroppo mi sono pero' ricordato solo a questo punto che su uno dei due PC ho un alimentatore disgrazia senza nemmeno un PCIe :asd:

     

    dscn01561024x768.th.jpg dscn01581024x768.th.jpg dscn01551024x768.th.jpg

     

    Ergo intanto ho ordinato un Seasonic X-650 (sull'altro pc c'e' gia' il 750) e ne ho montata solo una provvisoriamente in attesa che mi arrivi la DC-340 facendo un giro con FC2.

     

    La prima impressione e' stata eccellente a causa della totale assenza di rumore in game, cosa che non accadeva con la 4870, rumore a cui ero abituato e non facevo molto caso... fino ad oggi, perche' l'assenza si e' notata eccome.

     

    Tanto per farmi subito un'idea ho installato anche MSI Afterburner e testato un'oretta di FC2 a 2048x1152 AA2x con GPU a 1GHz e RAM a 1150MHz senza incappare in alcun problema, con Tmax a 73C e FanMax a 31%.

     

    Ora aspetto la pasta e poi faccio qualche test piu' approfondito, cosi' poi flasho e cestino afterburner :>

     

    ciao ratatosk :)

     

    ti posso fare una domanda?

    ho acquistato anche io la tua stessa scheda (stessa casa), e volevo chiederti, visto che sono totalmente ignorante in materia, se era davvero impossibile incrementare il Vgpu.. :(

     

    (scusa, ma tu quando hai aperto le scarole e visto il layout della scheda completamente nero non ti è venuto un colpo che fosse diverso da come l'avevi visto in foto su internet! :asd::asd: io ho pensato fossero tipo cinesi :asd::asd:)

     

    un Saluto!

     

    MArco :)

     

    EDIT:lol ,ho appena visto che anche qui c'è Drako, che sfiga.

×
×
  • Create New...