Buonasera a tutti
Il mitico Maranga, contattato tramite pm, si è mostrato gentilissimo rispondendo alle mie domande, e mi ha consigliato di postare qui per cercare di migliorare il mio impianto attuale, di cui purtroppo non sono soddisfatto nè funzionalmente nè tantomeno visivamente :(
quindi chiedo a voi dove e come poter migliorare, altrimenti credo di mettere tutto sul mercatino e tornare ad aria
procediamo con ordine, questa la mia configurazione:
i7 920 @ 3800 1.20v (a lavoro per farlo scendere, obiettivo 1.16, speriamo..)
Gigabyte x58A UD7
G.Skill 1600 7-8-7 1.5v
Ati 6870
OCZ Vertex 2 120 Gb
Corsair hx850w
Haf X
(delle altre cose non credo vi interessi)
il tutto raffreddato da:
Ybris Black sun
Phobya G-changer 240 rev 1.2 black con ventole Noctua
Phobya DC12-400 Pump
XSPC single bay reservoir
Tubi primochill primoflex pro con raccordi tutti a compressione.
passiamo ai problemi:
1- il radiatore è fissato nella parte alta del case, purtroppo il rad Phobya è alto 6 cm e questo mi impedisce di mettere due ventole sotto.. in più nella parte alta del case , dove ci sono le ventole in estrazione, queste sono vicinissime alla griglia e una delle due è quasi soffocata dalla struttura del case (magari vi posto le immagini così da farvi capire prima..).
per questo motivo volevo cambiare rad e metterne uno che sia più sottile, ma questa volta da 360.. consigli?
2-secondo me questo impianto non raffredda benissimo, ho temperature in idle di 38/40° e in full arrivo anche a 65° cosa posso fare?
magari dovrei comprare delle sonde per monitorare la temperatura interna del case e dell'acqua.. ma le sonde possono essere collegate anche al mio Scythe master pro? intendo, le sonde hanno attacchi universali e leggibili da ogni rilevatore?
3-tutto il case sembra un reattore..
ho non so quante ventole all'interno.. ventola dell'ali, scheda video, le noctua del rad, una 140 posteriore, una 230 anteriore sommato alla pompa.. il tutto a case aperto, poichè se lo chiudo ho pure la ventola da 200 sulla paratia!
4- esteticamente fa un po' schifo..
Bene.. adesso chiedo aiuto a voi... tutti i consigli sono ben accetti, se devo valutare l'acquisto di qualcosa fatemi sapere..
ah, poi io non ho la più pallida idea di come fare manutenzione, non so nemmeno quale tubo scollegare per spurgare l'impianto senza che tutta l'acqua invada il case!
chiedo venia
MArco