Jump to content

senna89

Guests
  • Posts

    129
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by senna89

  1. ma è possibile che in ogni tuo post uno deve sentire lontano 2km la puzza di flame??? me lo spieghi perchè??:muro:

     

    rifletti quando scrivi e conta fino a 1000 prima di postare...non ci saranno altri avvisi, regolati quindi di conseguenza...:leggi:

     

    scusa ma te non parli mica diversamente nell'altro thread.

    vergogna di quì, brutto di là, cosa serve quì, quadridimensionale ecc....

  2. condivido!

    sono uno dei delusi delle serie 3000 / 4000 / 5000 di ATI .... forse l'ultima un pò meno ma... sempre deluso e amante di Nvidia, Forever! O0

    si vabbè posso capire seri 3 e 5 ma 4 no e soprattutto a me la serie 5 è quella che fa più schifo di tutte, tutte con 1000000 frames / s e 200.000pt al vantage e nessun supporto degno nei giochi o non tempestivo ( chissà dopo quanti mesi per supportare un gioco nei driver nuovi ) o non te lo portano proprio o portano 1 driver WHQL e 50 hotfix fra l'altro nessuno testato prima di farlo uscire, ognuno fa quello che vuole lì dentro.

  3. Dubito, l'overclock di una 6870 con Vcore a default si aggira intorno al 7-8%.

    Poi devi andare su con il voltaggio. Altro discorso è se passi al liquido.

     

    ah pure, che razza di scheda, e meno male che dovevano essere 40nm ottimizzati.

    che cosa serve consumare e scaldare poco se non si overclocca ? Almeno i prodotti nvidia si cloccano decentemente.

  4. se dal 22novembre slittasse anche al 20/22 dicembre...sarebbe sempre di qualche gg il ritardo...per un'attesa così non muore nessuno, e può far solo bene a nvidia che almeno venderà qualche scheda in più (:asd:), per quello che conta ovviamente, visto che le top sono cmq di nicchia e all'azienda in sè servono a poco niente...:)

     

    ...di sicuro non slitteranno di circa 365gg = 1anno come successo con fermi@512...:asd:

     

    aspettare un altro mese a me scoccia sinceramente.

  5. non direi proprio... :asd::asd:

     

    si parlava di Andrea...ho solo confermato quanto aveva detto ai tempi nell'altro forum...vedremo se dopo 1 anno potrà finalmente togliere la famosa scheda di "cartone" dall'avatar...:clapclap:

     

    ora fermi con 512sp è tra noi...mancano solo i 20 volontari su hwup che se la pigliano... :asd:

     

    per quanto flop siano per te e per qualche fanboy ati, se si sono comprati alla grande la 480, andrà a ruba la 580, continuando ad avere il classico primato e che ora si è avvicinata di più alla 5970.

    Se non ci credi vedrai quanto colpirà la scimmia all'uscita di crysis 2 e non venirmi a dire che è "solo un gioco", che già con il primo la gente continuare a rompere le scatole, crysis è sempre stato il riferimento videoludico di punta come pesantezza e grafica, di sicuro se nvidia riuscirà a farlo girare tangibilmente meglio di amd, avrebbe più senso una vga così piuttosto che un altra vga alternativa che magari va meglio in titoli dove già si fanno e si avanzano i 60 fissi.

     

    Il 2 comunque è anche per console quindi è logico pensare che sia pesante fino ad un certo punto, almeno si spera.

  6. si Sapphire al momento è sicuramente quella più diffusa e facile da reperire...almeno qua da noi...:)

     

    già tipo in svizzera, dal mio amico in negozio, è molto più facile portarsi a casa le varie HIS, Gigabyte, ASUS, MSI, XFX ecc...

     

    le versioni custom arriveranno presto penso...come al solito escono sempre un pò dopo rispetto alle normali reference...

     

    se esce una versione a 1Ghz o giù di lì tipo 980Mhz o simile posso anche pensare di rinunciare a cayman altrimenti nulla.

    parlo di default ovviamente.

  7. enermax 525 pro 82+

    no scusa fammi capire .... tu hai paura che un alim così non regga una GTX 460 occata ? se ti può farti sentire meglio ne regge anche 2 in sli, già tanto se arrivi a 300W complessivi in full con quella configurazione.

    A me ha funzionato senza problemi una 470 tirata a palla con tanto di overvolt senza avvicinarsi la limite e ho un 525W modu82+ perciò....volendo io avrei potuto mettere anche una GTX 480 e una 5970 e avrebbe funzionato. tutte ste fantasie sono cavolate così come i requisiti che si leggono nelle scatole, quelli son riferiti agli alimentatori OEM o alle cinesate, se mantieni 1 scheda solo puoi anche portarla a 2Ghz e occare la cpu a liquido, non farà una piega.

  8. "non si sà quanti mm2 avrà cayman ma di certo sarà bello grosso"

    fonte plz

     

     

    è lo stesso discorso che si fece per 5870 480, la seconda va di più ma è molto più grande (non entriamo nel disocrso freq. tirate al massimo), e grazie che "va di più", se poi con le sue scelte amd riesce a fare la dual gpu e nvidia no un motivo ci sarà no? è fisiologico.

     

    se in proporzione per unità di superficie (perché su architetture diverse non si possono confrontare il numero di transistor) gli fps generati sono maggiori o minori su quello faccio un paragone, è come dire che in un cesto ci stanno più mele che mezzo melone, e grazie le mele sono più piccole e ce ne stanno di più :V

     

    alla fine ciò che conta è sempre mangiare :asd:

     

    La fonte la trovi sulle slide dei cayman, TDP molto più alti della precedente serie a meno che non siano piccoli ma consumino lo stesso a quel punto non so cosa è peggio :) . cosa serve fare un dual GPU se è possibile avvicinarlo con una singola gpu evitanto tutti quei porblemi rilegati ai profili crossfire.

     

    A te che sia più o meno grosso non dovrebbe interessarti, perchè se una casa fa diverse scelete e paga in performance sono affari suoi.

    AMD è più efficiente quì e là ok, ma a chi gliene frega del consumo un po' più alto ? la gente che compra quelle fasce lì dubito che +100W "solo in full" facciano differenze nella bolletta a meno chè non giochi almeno 8-12 ore di fila al giorno in media, altrimenti sì e no 20-30€ l'anno.

    Se uno cerca le prestazioni la 580 è al momento la scheda migliore.

  9. io parlo degli stessi mm2 non so se hai inteso :V

     

    non si sà quanti mm2 avrà cayman ma di certo sarà bello grosso.

    ma anche se fosse scusa la franchezza ma.... a te cosa frega dei mm2 ? ti frega al massimo del consumo e del calore che posso portare come conseguenza, ma della grandezza specifica del chip a te cosa cambia ? come avete detto prima anche il semplice "fare un chip così grosso" bisogna saperlo implementare.

  10. ma si è l'ottimizzazione di fermi uscito quest'anno niente di più, non è una nuova scheda video, hanno infatti ridimensionato per rimodellare (togliere?) la parte dedicata al gp-gpu che a un videogiocatore non gliene può fregare di meno e per fare tutto questo non ci hanno messo 2 giorni...

     

    si ma sai quant'è un 15% dopo oltre un anno? :asd:

    con una superficie di poco inferiore, 2 5870 sono 668mm2 580 sono circa 570?

     

    non diciamo eresie per cortesia, se amd facesse "il chippone" è probabile che come fps bastonerebbe nvidia ma a quel punto addio all'efficienza attuale.

     

    Il chippone di AMD uscirà a breve con grosse dimensioni o un bel TDP, si chiama Cayman e rappresenta la serie 6900 alimentato con gli stessi connettori della GTX 480, a questo punto se il "chippone" rosso non dovesse stra-battere quello verde anzi se fosse anche inferiore allora la tua teoria sarebbe "fuffa".

     

    c'è già il thread :

    http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_amd_cayman_radeon_hd_6950_6970_a-21823/

    visto che sei così interessato alla grande superiorità tecnologica e super-mascolinità di AMD qualche commento almeno sulla prima pagina sono certo che riusciresti a buttarcelo.

  11. Senna personalmente non ritengo una 580 adatta alle mie esigenze chi la prende con cognizione di causa penso che sappia quello che fa, io la prenderei solo se fossi disposto a metterla a liquido, ma è un'idea mia per quello che penso che sia la 580, un'ottima scheda video indubbiamente ma che di nuovo non ha nulla e un prezzo che personalmente ritengo troppo alto per le prestazioni che da.

     

    se ipotizzo un cayman che va il 5% in meno mediamente ma che costa 100€ in meno cosa credi che comprerei?

     

    Dici che scalda molto la 580, aspetta cayman e poi vedrai, le schede usciranno tutte così adesso, la 6970 ha un TDP

    Se fosse Cayman il 5% meno di Nvidia sarebbe buono ma Nvidia ha le sue features e i suoi giochi, fra cui crysis 2 che è il metro di paragone nuovo per tutte le vga e non diciamo di no che srysis warhead ancora oggi c'è gente che continua a dargli più importanza nonostante l'età.

  12. bè non esageriamo, chip più piccolo consumi e temperature migliorate e tutto con frequenza e stream processor in più, peggio non direi.

    semmai non è una soluzione che reputi alla tua altezza, ma questo è un altro discorso.

    poi se basta quel 15% per raggiungere una 5970, allora vuol dire che il chip di amd faceva pena, al posto di strabattere una single cpu, rimanere cos' vicina è segno din inferiorità prestazionale.

    Guardacaso Delly ne ha 3 di fallimenti di Nvidia.

  13. abbastanza alquanto assai direi :asd:

     

    a sto punto mi fate venir voglia di cancellare tutto e basta.

    se non vi piace la prima pagina o riportate che non è vero niente, allora ve la comprate e ce li fai tu i test.

    Ho riportati i test alla massima risoluzione perchè c'erano solo quelli, quelli in Full HD non c'erano più, è normale che i distacchi siano più contenuti a quella risoluione lì, in full hd la 580 andava più forte della 5970, vuoi forse dirmi che fra 480 e 5970 c'era un 10-15% ?

     

    e poi a cosa serve guardare la risoluzione 2560 se nessuno ci gioca, la risoluzione più usata per il videogiocatore di fascia alta è il full hd, quella io non so in che monitor la trovi ma di certo non si va ad usare una scheda con solo 1.5Gb di VRAM.

×
×
  • Create New...