Jump to content

Gecora

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

About Gecora

  • Birthday 11/09/1988

Gecora's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Non vorrei parlare troppo presto ma credo di aver risolto. Ho usato la guida per eliminare completamente i driver, ho reinstallato i driver ATI più aggiornati, poi ho disabilitato la scheda integrata, ho cambiato un'opzione da PCI a PCI-e nel bios, all'avvio ho selezionato Enable VGA mode nei settings windows e adesso funziona. La prossima volta formatto senza pensarci due volte! :AAAAH: PS: pirella quei due link sono fra i primi su cui ho sbattuto il naso, e non mi sono stati utili nemmeno un decimo dei vostri semplicissimi consigli hehe
  2. Il catalyst control l'ho provato solo negli ultimi tentativi, prima usavo solo i driver!
  3. Non ho la minima idea di come fare a cambiare questo refresh rate, nonostante ci stia provando da un paio d'orette buone Avete qualche suggerimento? Edit; Mi correggo: sono riuscito a capire come si "dovrebbe" fare, ma XP mi fornisce solo la seguente opzione: "use hardware default settings" Visto che da quanto mi sembra di capire sono proprio quelle impostazioni standard a creare problemi, non so che inventarmi adesso.
  4. Sto provando con gli omega ma non sembrano sortire effetto... Purtroppo non ho un disco di ripristino :( Edit: Niente da fare: ho provato un po' tutti i driver, sia omega che non, e non riesco a spuntarla.
  5. Ho provato quello del cd fornito insieme alla scheda ed un altro di cui non riesco ad evincere il nome. Alla fine dell'installazione fornisce questo report:
  6. Ho seguito la guida alla lettera e dopo aver finito ho riavviato il computer inserendo il cavo dello schermo nell'uscita della sapphire. Sono riuscito ad accedere a Windows, ma dopo aver installato i driver nuovi ed aver riavviato, riecco lì il solito messaggio "Input not supported". A questo punto devo dedurre che non riesco a trovare i driver adatti :/
  7. Spero di aver postato nella sezione giusta. "Usavo" una scheda video SAPPHIRE RADEON HD 4550 PCI-EXPRESS 2.0, ho Windows XP sp3 e uno schermo Hyundai T71S. Qualche giorno fa, tornando al computer dopo un periodo di inattività, ho trovato la risoluzione dello schermo a 800x600 (il minimo). Cercando di rimetterla com'era prima (1152x864) il computer si è spento di sua sponte. Al riavvio, dopo aver caricato il bios e dopo l'apparizione del logo di Windows XP con relativa barra di caricamento, è comparso un messaggio di errore dello schermo "Input not supported). Attualmente riesco ad utilizzare Windows XP solo con la Sapphire disinserita e lo schermo collegato alla scheda integrata. Ho provato a far andare ubuntu (10.04.01 LTS) e la sapphire ha funzionato perfettamente, così come pure nella modalità provvisoria di Windows XP, come anche montata sul pc di un amico che usa Windows 7. Processore: Intel® Core?2 CPU 6600 @ 2.40GHz Scheda madre: Asus P5VD2-VM RAM: Due Slot DRAM 512 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM) Vdata Avete qualche suggerimento da darmi su come procedere?
×
×
  • Create New...