Jump to content

vinsent

Members
  • Posts

    77
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by vinsent

  1. Occhio a flasharlo con tutti i crismi di sicurezza per chi ha un i7-980x.

    Contiene un upgrade del microcode del processore e se malauguratamente questo pezzetto di codice venisse caricaro corrotto nella cpu, rimarrebbe solo la RMA.

     

    Già successo ad un utente di XS, a quanto racconta.

     

    A me ed altri, pur avendo un 980, va benissimo.

     

    Buonasera a tutti.....

     

    Si l'ho saputo di quell'utente ma credo che sia un caso particolare,per quanto riguarda Bloomfield,finalmente un bios all'altezza dello 0704....diciamo molto stabile e minor voltaggio sulla cpu e qpi....

  2. Ciao , non ero a conoscenza dell' esistenza del bios che hai postato , l' hai provato ? e in caso affermativo , che differenze apporta rispetto al 1003 ?

     

    Sopratutto , mantiene il rapporto quasi corretto come in quest' ultimo dei voltaggi impostati/effettivamente erogati ( Vdrop 0,02 quindi quasi reali ) oppure e' in linea con tutti gli altri compresi quelli ufficiali dove questo rapporto e' molto piu' alto ?

     

    Grazie :)

     

    Buongiorno a tutti....

     

    Da quel pò che si sa porta un miglioramento di compatibilità e prestazioni sul 3D in configurazione Xpander.Per il resto sono in fase di test.Ciao...

  3. semplicemente non è una versione destinata al pubblico, trovi per caso in qualche forum link al download di questa versione?? un motivo ci sarà...

     

    chi te l'ha passato sicuramente ti ha detto di non pubblicarlo...o sbaglio?

     

    :)

    Ti dico semplicemente che questo Thread era i il secondo ad averlo pubblico.So come funzionano le cose non preoccuparti.

     

     

    Bios 1004

     

    http://www.megaupload.com/?d=S3NHQ291

  4. di la' molti utenti sembrano soddisfatti di questa mobo :) beh io me ne sto per ortuna ai ripari da tutto con la mia ciccina che mi fa arrivare quasi ovunque :) mi spiace Luchi ti e' capitata una fallata di sicuro,io di r2e ne ppresi 2 allora e guarda caso una delle 2 non andava,e' una cosa un po a culo diciamo non credete? ovvio che su una fascia di prezzo tale non dovrebbe essere cosi e questo posso capire faccia incavolare fuori dai modi,anche perche' insomma,dovrebbe essere una mobo adatta alle tue caratteristiche Luchi da cio' che trapela dalla rete(volt a palate sulle ram etc..) peccato cmq...

     

    ps vinsent : bestiale il wb sulla r3e veramente bello ;)

     

    Grazie Mod......

     

    Per quanto riguarda il nuovo bios sono in fase di test.....a stasera le prime impressioni ma come primissimo impatto sembra davvero valido.I voltaggi si sono abbassati in maniera notevole per essere stabile rispetto a prima specialmente per il vcore e le schermate blu che ultimamente mi affliggevano sono magicamente sparite.....Dai avanti così Asus.....per il bene di tutti.....O0

     

    P.S. Per il momento stabilissimo.....

     

    <a href=t61050_immagine.jpg' alt='t61050_immagin

  5. Allora. Io ho la Asus Rampage III Extreme, e sono decisamente contento della scheda. A me va bene, non da problemi. Ma ultimamente se ne leggono e sentono di tutti i colori su stà scheda.......e non va per nulla bene. Qualcosa che non va ci deve esere.....Asus ultimamente stà deludendo....

     

    Buonasera a tutti......

    Hai proprio ragione DJ....io sono uno di quelli che all'inizio era contentissimo,tutto bello e liscio come non mai.Ma ultimamente sto impazzendo,continue schermate blu...smonta rimonta,smonta rimonta,settaggi e cazzatine varie,ma nulla.Forse forse dopo l'ennesimo test ho capito che i mosfet vicino al procio con questo caldo soffrono + del normale e forse è quella la causa.Per adesso son quasi 24 ore che non mi si presenta una schermata blu,però....è meglio toccarsi i maroni.Poi non mi và proprio giù che il mio QPI oltre i 4000 non vuole proprio essere stabile.Roba da matti...con una rampage gene II boottavo senza problemi a 228 con qpi a 4104.:muro:

  6. Io e Noob abbiamo cercato invano di far funzionare un Raid 0 sul Marvell per gli stessi dischi...ma i risultati e i problemi incontrati ci hanno atto propendere per il controler Intel...:-:-

     

    Credo che abbiate provato anche questo procedimento....?

     

    voce non corretta vuole che il Marvell 9.128 SATA3 6G porti non possono essere perquisito - questo non è corretto. Gary Key (bingo13) da Asus descrive come si attiva Marvell 9.128 6G raid SATA3 su Asus Rampage Extreme III :

    Con Bingo13

    RAID è supportato dai chipset Marvell SATA 6G 9.128. Per poter accedere alla utility di configurazione RAID Marvell per SATA6G è prima necessario entrare nel BIOS e impostare l'opzione SATA 6G a 'AHCI'. Poi si può salvare e uscire dal BIOS e durante il POST sul processo di riavvio premere Ctrl + M per accedere alla configurazione RAID Marvell utilità.

     

    Oppure "credo" perchè ancora non l'ho provato non avendo un secondo disco,che nel bios in tools/drive xpert configuration/update to super speed,vengano settati direttamente i 2 dischi in raid 0.

    Ciao....

  7. E' un bel dischetto quello.Pecca un po' in scrittura ma nel resto eccelle.Ma hai installato il S.O. sul marvell?:)

     

    Si,l'ho installato sulla porta 0 del SATA 6Gbps con uno dei due cavetti SATA 6Gbps in dotazione con la main.Poi da bios ho abilitato la modalità ahci ed ho fatto partire l'istallazione di win 7 da usb.Peccato che le porte del marvell siano solo 2.

  8. datasheet intel cmq parla di 1.35v max, ma il bello che ne vuole pure di più...

     

    o il problema è nella cpu o qualche impostazione che non va.

     

    Dalle prove sembra cmq proprio l'uncore infatti se ad es. setto le ram a 1600 mhz, sempre con bclk di 200 mhz, ma uncore a 4 GHz il pc crasha, ma se poi setto uncore a 3200 mhz il pc è stabile.

     

    Ovviamente ram e cpu rilassate

     

    Buonasera a tutti......

     

    Gianni a quanto lo tieni IOH.....?

    Se hai l'uncore a 4000 ho notato che rispetto ad altre main questa vuole un casino di voltaggio in più sull'IOH.

    Prova a spingere li.

  9. Updated 07/13/2010 -

    Rampage III Extreme

     

    BIOS 0860

     

    1. Added additional memory enhancements

    2. Enable official support for ROG Expander Board

    3. Improved 3D performance at stock settings

     

    http://www.mediafire.com/file/gi2zr0...-ASUS-0860.rar

    Note - Uncore setting will now scale with BCLK settings when set to Auto. Manual settings will be required when running BCLKs over 220 to ensure stability and improved BCLK rates.

     

    Note - LN2 Modes might need to be adjusted to improve cold clocking capabilities. Auto = LN2 mode 2, setting to LN2 Mode 1 will result in potentially better overclocking below -140C. This is dependent upon CPU quality and cooling.

     

    BETA BIOS 9124

     

    1. Added 2D SpeedBooster option for GulfTown owners

    2. Enable proper memory table reporting in 3rd party applications

    3. Improved 3D performance

    4. Tweaked LN2 Mode settings

     

    http://www.mediafire.com/file/zjm3md...-ASUS-9124.rar

     

    Note - 2D SpeedBooster option is for non-3D applications like SuperPI, WPrime, and other programs that benefit from enabling CPUMicroCode ignore flags in the BIOS. Enabling this option will improve 2D application scores but will decrease 3D performance. We highly suggest disabling this feature for any 3D applications or benchmarking.

     

    Note - This BIOS is still in Beta state and is released for those needing additional performance in 2D applications. We will have a final qualified version with improved memory and 3D performance shortly.

  10. La Gigabyte GA-X58A-UD9 ancora non è arrivata a Gigabyte Italia....pertanto ancora nulla.....quello che posso dirti tra la Asus Rampage III Extreme e la Evga Classified 762 è questo:

     

    - La Asus Rampage III Extreme gestisce molto ma molto meglio le ram, specialmente con Cas. tirati e in 1t rispetto alla Evga Classified 762;

     

    Sulla Asus Rampage III Extreme consiglio di impostare la voce Digi+ PWR Mode su "X-Power" se avete collegato entrambi gli 8 Pin.O0

     

    E se nel mio caso ho un 8 pin ed un 4 pin mi consigli sempre x-Power....?

  11. Provato il nuovo bios.:)

     

    i58717_1.jpg

     

    Non è male proprio pèer niente!O0

     

    Mamma mia......:AAAAH::AAAAH::AAAAH: alla fine il 980 l'hai trovato con il solito DJ Batch...compllimenti...

     

    Per quanto riguarda il nuovo bios mi ha abbassato di uno step il vcore e di due IOH,ma purtroppo ho sempre problemi oltre i 222 di BCLK ed i 4000 di qpi....

  12. Ogni giorno che passa mi sorprendo sempre di più di questa mobo.

    Ecco il daily estivo a 3.6GHz limato il più possibile ;)

     

    dailym.th.png

     

    Buongiorno a tutti......

     

    Maxsimus per favore mi sapresti dire il massimo bclk che riesci ad ottenere con il tuo 920.Io ho qualche problemino oltre i 222 bclk....a 223 mi inizia a laggare nel bios e a 224 non botta nemeno.E pensare che lo stesso processore su altre main si avvia tranquillamente a 228 e 230.Grazie.

  13. Ma vedi tra l'altro la cosa grave è che io non la uso per giocare o almeno la sfrutto ben poco, tutto questo è diventato una vera malattia.

     

    Il pc lo uso per lavorare un po di editing e videoconversioni varie etc.....

     

    La R2 andava più che bene... mi è venuta la scimmia.

     

    Prima di passare al nuovo procio (990x) voglio vedere se riesco a sfondare il muro dei 4,7Ghz dove ero arrivato con la R2.

     

    Devo dire che a quanto stabilità ero già stabile a 4,4Ghz sotto linx con tensioni e temperature acettabili.

     

     

    Ora aspetto il 990x sono proprio fuori di senno :asd:

     

    Buongiorno a tutti.....

     

    Allora sono iniziati questi test.....?Sai ti devo chiedere un pò di cose visto che qui hanno tutti l'esacore e noi poveracci siamo ancora col quad....hihihihihi...:uglystupid2:

×
×
  • Create New...