Jump to content

RetroRules

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by RetroRules

  1. Acquistai anch'io il primo Lynx, poi però appena uscì la seconda versione, decisamente più ... portatile, riuscii a vendere il Lynx 1 ad un mio amico ed acquistai immediatamente il Lynx 2. Lo feci esclusivamente perchè il jack dell'alimentatore si era parzialmente dissaldato. Vero che paragonato ad un game boy o alle attuali console il Lynx 1 era ben poco "tascabile". Però quanto a praticità nel giocare o nell'impugnarlo, non ho mai avuto problemi. Vero anche che il Lynx 2 ha migliorato ulteriormente la manegevolezza (anche la chicca delle gommine per posare le dita ), le dimensioni, la durata delle batterie etc. Quindi se qualcuno mi chiedesse un consiglio su quale console Lynx acquistare per giocare (non rinchiudere in un armadio per collezionismo), direi il Lynx2.
  2. In effetti Atari ha i suoi cavalli di battaglia di fine anni 70 inizio '80 che ha tramandato di console in console - penso ad arcade come Asteroids, Centipede, Missile Command, Battlezone etc - ma non ha mai dato alla luce un personaggio simbolo su cui far nascere una vera e propria saga. La tua è veramente un'ottima osservazione
  3. Ciao a tutti! Cercavo forum sul mitico Atari Lynx ed ho trovato questo di extreme E' sempre bello vedere che c'è chi apprezza il Lynx. Io ne ho posseduto uno nel 1991 (la seconda versione, + piccola e maneggevole) e lo scorso anno ne ho comprato uno nuovo di zecca su ebay per tenerlo di riserva al mio. (tra l'altro il venditore ne ha ancora disponibili: CONSOLE ATARI LYNX 2 II - NUOVA UNITA' CON 4 GIOCHI su eBay.it Atari, Retrogames e Retroconsole, Videogiochi e Console oppure CONSOLE ATARI LYNX 2 II - NUOVA UNITA' CON 10 GIOCHI su eBay.it Atari, Retrogames e Retroconsole, Videogiochi e Console Il Lynx è una console che ha avuto la sfortuna di avere la concorrenza del gameboy. Sfortuna solo per quanto riguardava il marketing pubblicitario ed i prezzi, perchè per il resto tra le due console non c'era confronto. Basti pensare che il Lynx, uscito nel 1989, è rimasta la console tecnicamente + potente fino all'avvento del GBA, per cui si parla di oltre un decennio dopo. Ed il Lynx era ancora superiore sotto certi aspetti, visto che aveva lo schermo retroilluminato. La nintendo dovette fare uscire il GBA SP per ovviare a questa gravissima mancanza della prima versione. Ai tempi d'oro avrò avuto 6-7 giochi (erano cari putroppo!), in questi ultimi anni, grazie ad ebay, mi sono fatto una bella collezione e vi assicuro che ci sono dei giochi che tutt'ora mi pigliano, addirittura + di quelli che ho nella PSP (che è un'altra grande console). E' un delitto che il lynx non abbia avuto il successo che meritava. Unica consolazione è che il valore le è stato riconosciuto in seguito, ma per la defunta Atari è solo una magra e rammaricante consolazione.
×
×
  • Create New...