Jump to content

Chiara

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Chiara

  1. Innanzitutto grazie per la risposta velocissima. Purtroppo sono davvero poco pratica ma queste sono le info che ho trovato, sperando siano utili. Alimentatore : AC input 220.230 vac 2A 50 HZ il pc è un AMD 5000+ con ddr 4096mb e scheda video geforce 8300gs da 895mb quindi nulla di strabiliante. In casa ho un paio di vecchi pc con relativi alimentatori ma ho davvero paura di fare qualche danno. Magari provo a fare come mi hai detto tu, collegando unicamente il "pulsante d' accensione" per vedere se parte. Grazie ancora, comunque!
  2. Salve a tutti... scrivo qui sperando di non aver sbagliato sezione. In tal caso mi scuso ma sono ancora nuovissima. Ieri, tornata da cena, ho trovato il mio computer spento (computer fisso) e dopo aver provato e riprovato a premere il pulsante d' avvio mi sono rassegnata all' idea che sia morto. (sperando si tratti appunto dell' alimentatore). Il monitor è ancora funzionante. Ho aperto dunque il case e provato più volte ad accendere con risultati assolutamente nulli. Nè lucine da parte della scheda madre, nè pochi istanti di ventole in movimento nè altro. Come se nulla fosse. Ho provato ad utilizzare un altro cavo, altre prese di corrente ma niente. Ora... c'è un modo per capire se l' alimentatore è effettivamente bruciato o se il problema è addirittura maggiore? E, ultima domanda.. Posso provare a montare un alimentatore vecchio, con caratteristiche differenti, o rischio di fare danni ad altri componenti del pc? Grazie mille in anticipo per la dsponibilità. Chiara
  3. Ciao a tutti, la presentazione mi sembra doverosa Mi chiamo Chiara e ho 25 anni. Volevo fare a tutti voi i complimenti per questo magnifico forum che, in tante occasioni, mi ha permesso di risparmiare soldi di assistenza :P Grazie a tutti, quindi!
×
×
  • Create New...