salve ragazzi ho un problema epico, ogni qualvolta gioco a world of warcraft il pc si riavvia da solo, in alcui casi però riesco a riesco a continuare a giocare senza problemi alcuni.
se non utilizzo applicazioni 3d nn ho alcun problema il pc nn si resetta mai, ho eliminato il riavvio automatico del sistema per visualizzare eventuali errori(schermata blu) ma non compare nulla si riavvia ugualmente.
attualmente la mia macchina è cosi composta:
scheda madre: asus p5q pro
scheda video: asus eah4850
ram: 4gb dual channel
alimentatore 550v/230va
so: windows 7
il pc l'ho appena formattato e i driver sono tutti aggiornati
ho provato vari stress test come ortos per 24 ore consecutive e 0 errori, un passagio di memtest 0 errori, e VMT alle varie risoluzioni e l'unica a cui mi da errori è per la risoluzione interfaccia piu elevata.
dopo tutti i test ad esito positivo ho pensato al gruppo di continuità, l'ho escluso ma nulla continua imperterrito, dovrei provare a sostituire l'alimentatore ma dai risultati di CPUID hardware monitor nn risulta nulla di preoccupante i valori della corrente e delle temperature sono omogenei senza grosse discrepanze tra pc a riposo e sotto sforzo.
spero di avervi dato un'idea chiara del problema e specialmente spero di poter trovare una soluzione rapida perche è diventata una cosa ingestibile.
grazie