Jump to content

Daghi

Members
  • Posts

    73
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Daghi

  1. Bene allora lancia uno dei giochi che ti piace con le impostazioni che vorresti avere e riporta quanti FPS di media fai (da scenario a scenario). Fatto ciò vediamo come procedere.

     

    Ok. Ho una domanda da fare: è meglio aumentare la risoluzione e abbassare i dettagli o viceversa per trovare il giusto compromesso?

  2. overcloccare non sempre porta concreti vantaggi in FPS. Se hai già alcuni dei giochi citati si può provare e verificare.

     

    Attualmente ho Rise of Tomb Raider e Far Cry Primal: si mi dici cosa fare possiamo iniziare. Come software attualmente ho afterburn, rivaturner e hwmonitor

  3. devi cambiare GPU se vuoi avere maggiore potenza grafica. Con una GTX 970 a 1440p per avere un 60 frame fissi devi abbassare diversi settaggi a seconda dei titoli.

    guarda che non sono molto distante attualmente dal risultato che vorrei: mi mancano 5-10 fps per arrivare ai 60 fps fissi, ecco perchè vorrei provare a spingere la vga rispetto ai valori base..

  4. E' possibile che io riesca ad arrivare solo a questi settaggi? (mi sembrano stabili fin'ora, speriamo regga)

     

    image.jpg

     

    Se aumento Core Clock e Memory Clock lo schermo freeza in game (durante i benchmark invece sono riuscito ad aumentare di più).

     

    P.S.: di default il Core Voltage è a 1075, Power Limit 0, Core Clock 860 e Memory Clock 1200.

  5. Ho da poco aggiornato scheda madre e cpu de mio pc acquistando una Asus Z97 Gamer e un i5 4690k (overclock a 4.50 GhZ). Attualmente ho un Sapphire HD7850 con 2Gb di ram. Con questa scheda posso ancora reggere un altro po'?

     

    Avevo pensato al crossfire con un altra HD7850 ma costa ancora sui 200 €!!

  6. Ho da poco sostituito la mia scheda madre e il mio processore con una Asus Z97 Pro Gamer e un Intel i5 4690k ed ho notato le seguenti temperature con il dissipatore stock e modalità turbo che mi porta la CPU in automatico a 3.9 Ghz:

     

    - in idle sto sui 30-35°

    - in full load sto sui 70-80° (ho stressato prime95)

     

    Sono ok come temperature o c'è qualcosa che non va?

     

    Prima avevo un dissipatore Cooler Master Hyper 412s con socket AM3 che però non è compatibile con il socket 1150 della nuova CPU. Prima di comprare un nuovo dissipatore volevo capire se le temperature sono nella norma oppure c'è qualcosa che non va.

  7. Non ho toccato niente dal BIOS. La ventola rear è quella fornita con il case..quella front l'ho presa in aggiunta tempo fa ma non mi ricordo la marca: è possibile che quest'ultima non abbia la possibilità ci controllo della velocità?

    La ventola rear è correttamente connessa alla scheda madre e non manda in tilt niente. Solamente connettendo anche la front alla scheda madre va in tilt la rear, mentre quella della dissipatore funziona regolarmente.

  8. Ciao. La mia scheda madre è una Asus Z97 Pro Gamer alla quale ho collegato la ventola della cpu (CPU FAN) e la ventola dietro del case (CHAS FAN 1) .Il mio case è un Cooler Master Elite 330 versione vecchia. Ora sono andato ad inserire la ventola frontale e se la collego a qualsiasi altro attacco (CHAS FAN 2-3) mi manda in tilt anche l'altra e tutte e due alternano velocità max a velocità 0. Invece collegandola con un adattore direttamente all'alimentatore va ad una velcità costante e quella di dietro funziona perfettamente con i controlli. Che potrebbe essere? Ho notato che i fili tra le 2 ventole sono di colore diverso. Entrambe hanno 3 pin contro i 4 della scheda madre.

  9. Salve. Visto la promozione Intel sponsorizzata quì:

     

    h**ps://toptechcashback.com/it/it/cpumb/

     

    Mi sono deciso a cambiare la coppia scheda madre + processore. Mi date una mano per l'acquisto? Il mio pc attuale lo trovate nel mio profilo. Vorrei recuperare tutto ad eccezione dei nuovi acquisti per poi aggiornare le altre componenti con calma.

     

    Il pc lo uso per giocare principalmente. Budget dico 350 € circa.

     

    Grazie

×
×
  • Create New...