Jump to content

Yovecio

Members
  • Posts

    20
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Yovecio

  1. An quindi sembra tutto oK giusto? Ma almeno ce la possibilita di verificare cio al 100% xk io non ho mai visto lavorare una sola cpu al 100%..
  2. Salvaragazzi come da titolo vorrei qualcuno che mi aiutasse a configurare il bios per esempio da qualche posessore dei pezzi della mia stessa famiglia in mododa usare le ram con frequenze e latenze preimposte dal fabbricante,torbo mode e roba varia al processore... La mia confi: case:cm 690 cpu=intel i5 750 2.66ghz dissi cpu=cm hyper 212+ mobo=asus p7p55d e-pro ram=g.skill ripjaws series ddr3 1600mhz cl 7-8-7-24 1.65v hd=western digital caviar black 500gb 32mb cavhe e 7200rpm vga=sapphire hd 5770vapor-x alim=corsair hx 650w s.o.=w7 professional64bit e in teoria è tutto:) Cmq ho provato a rivolgermi invano ad altri forum e vabbe sono riescito a far andare le ram alle giuste freq e latenze pero il procio invece no... Infatti se ora come ora lascio il profilo auto sul bios "ai tweaker" si vabbe mi legge le ram come delle ddr3 1600mhz cl 9-9-9-24 e 1.5v e se a sua volta lascio il turbo mode attivo in gull visto che c'e la ratio cpu settata su auto e il blk su auto cioe 133mhz il moltiplicatore con il turbo è arrivato sempre a x21 cioe 133,7mhz*21=2.88ghz circa ovviamente per i 4 core quindi 2.88ghz*4=ecc. Invece gente in giro mi dice che da loro il molti arriva sino a x24 fino ad arrivare a 133.7mhz*24=3.20ghz che a me non è mai arrivato fin li uffi... Cme mai settando il tutto su automatico dovrebbe andare eppure a me non va..
  3. Quello che ha 720 steam processot invece che 800
  4. Salve ragazzi come da titolo mi è arrivato il pc nuovo con questa nuova scheda ma però per pura sfiga mi è capitata la versione col bios merdoso... Ho letto che basta flashare il bios sul sito della sapphire e l'ho scaricato pero visto che non ho mai fatto operazioni del genere e non vorrei incappare in danni irreparabili... Non è che qualcuno gentilmente mi spegherebbe passo passo come fare?
  5. Ciao ragazzi ... Volevo chiedervi secondo voi queste ram qui vanno bene: tw3x4g1600c9d? Vanno bene su proc intel i5 750 mobo asus p7p55d pro? Perche sul sito dellla corsair non ci sono su sezione i5 ma pero lavorano ad un voltaggio piu basso di 1.65v... Se4condo voi allora andranno bene o dovro cambiarle? An ho bisogno di una risposta veloce.. Grazir
  6. Ok dai allora vada per la pro allora:)
  7. Alla fine sono indeciso tra sempre la asus p7p55d pro e tra la evo, ora vabbe che costerà una ventina di euri in +,ma ne vale veramente la pena o mi consigli di stare sulla pro per risparmiare,secondo voi è valida? Contando che rincipalmente lo uso per game,un po' di oc non troppo spinto qualcosa che si puo usare anche nel game per avere un po' + di potenza, e come detto prima per Crossfire..
  8. Ok dai allora faro cosi....Grazie di tutto
  9. Vabbe io pensavo allora di stare sulla p7p55d pro per risparmiare un po' di soldini,ma per il resto se prendevo la serie e cioer la p7p55d e pro, anche con essa potrvo godere a pieno del crossfire? Ed il prezzo cambia di molto?
  10. Ma magari mettendo caso che nel negozio non c'e la faccia a trovare la versione vapor-x se prendo la versione rivisitata,quella con il dissipatore piccolo,riuscirò lo stesso a fare oc decente?
  11. Salve ragazzi come da titolo volevo domandare se la scheda madre asus p7p55d ha la possibilità di sfruttare il crossfire mettendo piu di una scheda video,infatti volevo prendermi questa mobo,e intendevo prendermi una sapphire hd 5770 vapor-x e poi con gli anni ad avvenire aggiungercene un'altra per fare un bel CF. Ma adex prorio mi stavo chiedendo se potrò fare ciò,e godere a pieno della potenza delle 2 vga,visto che sul sito della asus c'e scritto che si può fare ma un utente in un'altro forum straniero ha detto che non si puo fare...Scusate per la mia ignoranza,non ne so moltissimo,an e grazie in anticipo:cheazz: Oppure mi consigliate la asus p7p55d pro che forse se la cava meglio in Crossfire; insomma illuminatemi
  12. cazzo non pensavo cosi tanto allora vada per la vapor-x.. "ciuff-ciuff.." Cmq grazie 1000 per le rispoate mi hai convinto.
  13. Ok ma mettiamo in tal caso che io mi prenda la vapor-x dopo io posso "oc" fino ai 875mhz contro i 860mhz canonici,come ha fatto la powercolor con la pcs+ hd 5770?
  14. Ragazzi sentite ho un problemino fra poco devo andare a ordinare il pc nuovo,e come da titolo sono indeciso,quale scheda video prendermi ovviamente volevo stare sulla sapphire. Tempo fa ho letto in giro che hanno fatto 3 versioni della hd 5770,la prima versione quella che io chiamo la "grassa" che è qst: http://i00.twenga.com/informatica/gr...p_550130vb.png Poi una seconda versione con dissi revisionato cioè qst:http://www.centerzone.it/images/stor..._new_ed_01.jpg Ovviamente se devo scegliere senza dubbio sceglierei la seconda versione dato che ho letto che è piu performante in termini di dissipazione del calore. Pero alla fine anno fatto anche la versione vapor-x che è qst:http://www.tomshw.it/files/2009/12/i...vaporx-2_t.jpg che come si sa ha un metodo di raffreddamento che in teoria... dovrebbe essere migliore della versione rivisitata quindi propenderei per la vapor-x,ma è qui che nasce il dubbio,infatti gironzolando su forum stranieri,grazie a vari test ho notato che nonostante la vers. vapor-x abbia 10mhz in piu va meno rispetta alla versione rivisitata con 10mhz in meno... Questo è un mistero per me quindi voi cosa mi consigliereste a questo punto,vapor-x o vers. rivisitata? An problemi di budget non ce ne sono. Un altra cosa siccome ho visto che la power color ha fatto la versione pcs+ della hd 5770 con il clock di 875mhz,se io mi prenderei la sapphire una delle due quindi o vers. vapor-x o rivisitata, posso anch'io "oc" fino a quella frequenza e forse un po oltre? Ovviamente senza ricorrere in problemi di surriscaldameto ecc. Cmq la mia confi è: case: cm haf 922 alim:cm real power m700w modulare mobo:asus p7p55d (normale) cpu:intel i5 750 dissi. cpu:cm hyper 212 plus h.d.=western digital caviar black 500gb vga=?? da sciegliere mast.=qualsiasi che sia dual layer card reader frontale ram=g.skill ripjaws ddr3 1600mhz cl 7-7-7-24 4gb(2x2gb) modello (f3-12800-cl7d-4gbrh) Mi affido a voi visto che ho provato su molti altri fotum ma senza ricevere risposte decenti.. Grazie lo stessoO0
  15. Io avrei da sciegliere la scheda madre per il mio i5...Il mio uso sarà prevalentemente cazzeggio,gioco ed in futuro un po di overclock... Quindi io ero indirizzato alla "asus p7p55d" pero secondo voi è valida o mi conviene prendere "asus p7p55d-le" oppure proprio un altra marca come la "asrock p55 extreme"? O se no qualche vostro consiglio è ben gradito, ovviamente da spendere intorno a quelle cifre...
  16. Salve ragazzi praticamente nella mia scuola c'e la possibilità di afre appoggio sul msdnaa in cui praticamente si possono avere sistemi operativi programmi ecc per uso didattico,e quindi ho visto che c'e windows 7 ultimate:clapclap::clapclap:.. Quindi una domanda se io me lo scaricavo visto che è tutto gratis perche come detto prima per uso didattico le versioni che si possono scaricare sono esattamente come quelle che si comprano... Quindi io per averlo ho dovuto dare i miei dati,quindi mi stato chiedendo se per caso io me lo installo e poi per esempio magari installo qualche gioco cr****to oppure qualche programma anch'esso cr****to poi la microsoft vede cio con gli aggiornamenti giornalieri? Perchè la copia del s.o. per essere legale lo è al 100% e fin qui nn ci piove ma per il resto dei giochi e dei programmi ci possono essere problemi?
  17. Ok grazie allora credo proprio che farò cosi...
  18. An allora gia che ci sono faro altra domandina... Adesso nella nuova configurazione mi son anche preso un nuovo dissipatore per cpu il cooler master hyper 212 plus che raffreddasse il mio i5 750... Poi ho letto dietro altri forum qua e la che era possibile cambiare la ventola di stock del dissi....Adesso per carità essa ha un flusso d'aria di circa 75cfm e fin qui tutto bene però a picco essa raggiunge i 32 bd che mi appaiono un'po tantini...Il dissi è questo:Comparativa dissipatori ad aria per Socket LGA 1156 - CoolerMaster Hyper 212 Plus • Dinox PC Quindi mi stavo chiedendo visto che dicono che la ventola è intercambiabile sarebbe possibile montare questa ventola delle stesse grandezze eh...MA esteticamente più bella;ha i led verdi:D:D; E poi ha una portata d'aria maggiore 90 cfm cotro i 74/75cfm della stock, ma il fatto piu rilevante sono i 19db di silenziosita contro i 32db della stock...La ventola è questa:Cooler Master - Ultimate provider of Computer Chassis | Cooler | Power Supply Quindi mi stavo proprio chiedendo è fattibile la mia idea puo funzionare? Tanto fin dei conti è solo una ventola,se lo faccio c'e il rischio che si fondi qualcosa?
  19. Cmq per il fatto delle ventole hce ho spiegato prima nell'alto post non ci sono preblemi vero?
  20. Allora innanzitutto visto che sono nuovo mi sono appena iscritto,ciao a tutti,volevo chidere come da titolo se l'alimentatore che ho scielto basta per la mia configurazione.... Alimentatore: ocz modxstream pro 600w modulare Lista pc: case:antec 3 hundred scheda madre:asus p7p55d-le cpu:intel i5 750 ram: corsair 4gb(2x2gb) ddr3 1600mhz xms3 dhx hard disk:seagate barracuda 500gb 16 cache 7200rpm vga:sapphire vapor-x hd 5770 1gb gddr5 mast:asus 22b2s 22x dualayer sata diss cpu:cooler master hyper 212 plus fan aggiuntive: 2 enermax magma da 120mm Insomma secondo voi basta l'alim da 600w o mi conviene prendere quello da 700w stesso modello e marca tanto la diff e solo di 9€... Come secondo volevo chiedere anche un'altra cosa gia che ci sono senza aprire nuovi post inutili..Io come da lista ho il case antec 3 hundred che di default ha una fan da 140mm antec tricool nella perte superiore del case e ha il regolatore di velocità, e ne ha un'altra uguale però da 140mm nella parte posteriore del case. Leggendo qualche recensione sul mio case dicevano che le fan sono impostate in velocità low ma se si iniziavano a impostare a velocità medium e high iniziavano a diventare troppo rumorose. Quindi volevo domandare per chi ha queste ventole sono effetivamente cosi tumorose o puo essere trascurati questo fatto? E un'altra cosa visto che volevo mettrere 2 enermax magma da 12cm nella parte anteriore del case per raffreddare cosi glia harddisk e di coseguenza la vga, quindi nn ci sono problemi nel circolo d'aria interno del case se monto le 2 enermax che di se hanno una portata d'aria maggiore d'aria in cofronto allo 2 antec tricool settate in vel. low? P.S. Più avanti mi cimenterò anche in leggero overclock dellacpu e vga...
×
×
  • Create New...