Jump to content

mammezzo

Members
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mammezzo

  1. no non lo ho aggiornato..... lo farò appena riuscirò a stare un'oretta cosecutiva davanti al pc. intanto mi consigliereste come impostare i parametri del bios?
  2. ... i contatori dell'enel non centrano niente.... era solo un modo per chiedere un'aiuto su come impostare i vari parametri del bios in maniera ottimale per mettere in "sintonia" tutte le periferiche senza però trascurare il risparmio energetico. sul manuale c'è qualcosa su ACPI ma penso si riferisca alle modalità di sospenzione. per quanto riguarda i beep ho letto che è un problema tra cpu e mb in pratica quando la cpu cambia stato la cpu manda un'allarme di alta temperatura. infatti penso che si possa risolvere solo escludendo l'allarme di cpu temp. io ho preferito escludere i c3 c6 c7 perchè ho letto che creano dei buchi di prestazioni anche notevoli. in effetti ho notato maggiore fluidità ma non so se è data anche dalle memorie a 1600.
  3. scusa se non ti ho più risposto..... ma sono state giornate infernali... ho deciso di aspettare un pò come mi hai consigliato per il dissi e case... intanto mi aiuteresti a configurare un pò i vari parametri del bios? ieri sera ho scoperto cosa sono i famosi beep della mb che scrivevo più indietro... in pratica ho letto che è il passaggio di stato del processore da c3/c6/c7 ogni cambiamento la mb emette un beep. infatti disabilitando il "C3/C6/C7 STATE SUPPORT" in "ADVANCED CPU CORE FEATURES" i beep sono cessati...... ma...... non so nemmeno a che serve questa funzione! Riguardo alla RAM mi sono accorto che pur avendo delle 1600 nel bios andavano a 1333.... smanettando un pò sono riuscito a mandarle a 1600 solo abilitando "EXTREME MEMORY PROFILE X.M.P." in "ADVANCED MEMORY SETTING"..... ma anche lì non so cosa ho fatto. mi potete aiutare a trovare una configurazione ottimale e mettere d'accordo memorie e cpu senza l'ausilio di 2 contatori enel? un ultima cosa.... mi sono accorto che nell'indice di prestazione di win 7 il più scarzo è il mio velociraptor 5,9. non è che anche quest'ultimo va un pò ottimizzato? visto che ci sono altri 2 hd normalissimi montati nel case, non è che win 7 fa una media nella valutazione? grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.
  4. e del thermaltake silent 1156? che e pensi?
  5. a occhio senza misurare il tx 3 dovrebbe andarci..... cambiare il case sarebbe buono ma non per adesso che mi sono svenato per cpu mb e ram.
  6. ma... il mio case l'ho pagato 20 Euro è ultra cinese..... ho una ventola da 120 dietro che tira fuori l'aria calda e una laterale bassa sempre da 120 quindi penso che quello a torre sarebbe meglio anche perchè i cdrom arrivano proprio al limite della MB... poi con i cavi ide e tutte le varie alimentazioni che scendono dall'ali non ne ho molto di spazio.
  7. Questo potrebbe andare? Cooler Master - Ultimate provider of Computer Chassis | Cooler | Power Supply
  8. ti ringrazio per la pazienza.... molto bello ma... é gigante!!! non so mica se c'entra nel mio case!
  9. Bè... se ne vale veramente la pena la smonto..... considerate però che momentaneamente non sono interessato all'OC... (magari un pelino......)
  10. comunque sono 3 anni che girano tranquillamente e silenziose sulla n2n sli deluxe.... con attacco a 3 pin... e quando serviva si alzavano da sole.. Quindi è la scheda chenon le gestisce.... ok ho capito. mi potete consigliare alcuni modelli di dissi silenziosi che posso montare senza tirare giù la scheda madre.... utilizzando i forellini originali....?
  11. ieri sera ho visto da bios i valori di rotazione delle ventole.. CPU circa 1500 SYS fan 1 1500 SYS fan 2 550 allora la temperatura del sistema era bassissima (35 °C) le ventole SYS FAN 1 e 2 sono identiche (quelle classiche da 120 nere a tre fili) perche girano a velocità diverse? Sulla scheda madre l'attacco SYS FAN 1 è a 3 pin mentre SYS FAN 2 è a 4 pin anche se ne utilizzo solo 3 ed è proprio la ventola attaccata a SYS FAN 2 ad andare + piano. quindi perchè SYS FAN 1 non regola la velocità della ventola? ho provato anche ad invertirle ma niente. 1500 giri a "riposo" per la ventola della cpu non sono tanti? fa un casino pazzesco! sapete dirmi a quanto sta la vostra? (penso che sarà molto difficile trovare tra di voi uno che ha l'originale dell'I5!!!!!!!!!!) metto quì tutto quello che c'è scritto sul manuale della mb sulle ventole... scusate ma non riesco a caricarla...
  12. più che all'OC sarei interessato a tenere il pc silenzioso e a basso consumo..... e poi fargli tirare fuori le unghie quando serve.... la ventola della cpu è quella originale.
  13. allora signori... sono riuscito a disabilitare l'alimentazione delle usb a pc spento... .....Totalmente a tentativi....... BIOS....POWER MENAGMENT SETUP..... EuP Support (va abilitato) Ho installato DES ma mi sembra davvero inutile.... sicuramente non so settarla ma non mi sembra di vedere chissà quali opzioni! ho provato a toccare un pelino i cursori che fanno riferimento alla ram e cpu e mi si è bloccato il pc...... possibile che non esista un qulcosa che spieghi bene come vanno usati questi programmi e come impostare bene il bios? Anche questi BEEP mi stanno assillando.... spesso anche vicini di una manciata di secondi..... Qualcuno sopra mi aveva chiesto le temperature.... sta tutto al minimo.... 36 CPU e 35 MB.... anche perche ancora non ho mai utilizzato un programma sto solo istallando le varie applicazioni.... Cara la mia vecchia ASUS!!
  14. ragazzi ...io non riesco a trovare niente di quello che avete detto nel bios.... sapete dove posso trovare una guida?
  15. grazie ... solo che non riesco a trovare nel bios la voce hardware monitoring.... per le ventole
  16. Ciao a tutti, ieri ho assemblato il mio nuovo pc: Gigabyte p55a-ud3 i5 750 corsair CMX4GX3M2A1600C9 (kit 2+2 GB) velociraptor 150GB Video club3d x1950 pro (scheda recuperata dal precedente pc) Innanzi tutto volevo chiedervi un pò di aiuto sulla configurazione del bios e Win 7 ultimate, ma soprattutto su alcune cose: 1. C'è un modo per azzittire un pò le ventole del pc? ho installato i suoi progr. ma mi sembrano una sola... (vengo da asus e l'utility cool'n quite che in questo era ottima) 2. anche a pc spento tutte le usb sono alimentate e sono stretto ogni volta a staccare tutti gli hd esterni. 3. ogni tanto la MB emette un beep tipo quello de boot non riesco a capire cos'è. 4. risparmio energetico come si attiva? se c'è? 5. oltre al vr ho dentro altri 2 hd per i dati.... ogni tanto sento che si spengono e riaccendono...... è normale? aiutatemi grazie.
  17. ciao, allora: per quanto riguarda la procedura di tasti per far partire il cd non c'è... il cip è montato su uno zoccolo non è saldato direttamente.... comunque sto valutando su un'altra discussione di cambiare anche perchè il tutto ha già tre anni di vita acceso 24h su 24.....
  18. eccomi qua sono riuscito a parlare con l'assistenza...... il cip è da buttare.... penso di cogliere la palla al balzo e cambiare tutto. un bell'I5 e vai!!!!! sono tre settimane che sto girando per i forum e mercatini per trovare qualche bel processore per upgradare temporaneamente il pc..... ma a sto punto....... grazie comunque dell'aiuto.
  19. niente da fare il cd non parte forse dovrei provare a resettare il cmos?
  20. mmmm. interessante! possibile che la asus metta online bios fasulli visto che non è successo solo a me?
  21. Buongiorno ragazzi, ieri ho voluto aggirnare il bios all'ultima versione per sostituire il mio athlon x2 4200 con un phenom x4 o un'athlon x2 7850 quello che trovo prima usato. ho pensato che la prima cosa da fare sarebbe stata quella di fare l'aggiornamento. dopo aver aggiornato alla 1701 che consiglia il sito asus, il pc non si avviava+..... arrivava alla prima schermata di winxp e poi ribootava. ma addirittura anche entrando nel bios stesso c'erano problemi appena provavo a fare una modifica si bloccava e bisognava resettare. così ho pensato di provare a mettere la versione 1604 che mi ero gia messo su un floppy ....... così dopo centinaia di tentativi per entrare nell'utility EZ FLASH 2 (con alt+f2 al boot) riesco a caricarlo..... sovrascrivo il bios esistente e durante la parte finale della procedura, quella della verifica, mi da un'errore in inglese come se il bios non fosse per quella scheda.... tutto bloccato. l'unico modo per proseguire è stato reset! bene ora avvii,....ventole a palla..... niente bios.... solo il trattino in alto a sx che lampeggia! cosa faccio smonto la fabbrica della asus oppure c'è un rimedio? ho letto su internet che a qualcono è già successo ma con l'inglese non sono molto ferrato e non ho capito se poi hanno risolto. a qualcuno di voi è successo? è dalle 8 di stamane che chiamo il callcenter ASUS 199400059 a 12 centesimi al minuto..... solo interminabile attesa. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
×
×
  • Create New...