gio!
Members-
Posts
22 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Events
Everything posted by gio!
-
Ho fatto il test con furmark e non ha dato problemi (temp max: 68°C). A questo punto sono più rilassato. Grazie ancora a tutti per l'aiuto.
-
Ciao, innanzitutto grazie per la disponibilità Allora, con i giochi non mi da problemi. Adesso ho installato furmark ma non ho ben capito come funziona: in che modo lo devo settare e come faccio a capire se ci sono errori? Ciao e grazie ancora.
-
OCCT non mi da un report con gli errori (o almeno sono io che non lo trovo) ma se faccio il test e metto la spunta su "controllo errori" mi compare quell'immagine rossa non in movimento e in alto a sinistra c'è scritto: Time: Errors: GPU Temp: E nella voce errors mi da il numero di errori (es. 180). Poi ho notato una cosa: in shader complexity se seleziono "optimal(3)" mi da molti errori (c.ca 200 ogni 200 secondi), se seleziono "default(0)" me ne da molto pochi (max 10 in 200 secondi) e se metto qualsiasi altra opzione non me ne dà neanche uno.:cheazz:
-
Adesso ho fatto anche il test delle tensioni e il 3.3V oscilla tra 3.34 e 3.33. Il 12V non ha il sensore ( nè Everest nè OCCT lo rilevano)
-
La temperatura della GPU mi sembra nella norma: 34° a riposo e c.ca 70° con il test di OCCT. Forse il problema è proprio nelle frequenze poiché le avevo modificate e la scheda dava problemi, allora ho reimpostato i valori di default e i problemi principali si sono tolti ma rimangono questi errori...
-
Salve, ho effettuato il test "GPU: OCCT" con il software OCCT v.3.1.0 a schermo intero e con controllo errori. Dopo c.ca 200 secondi di test, la scheda totalizza c.ca due centinaia di errori ed in effetti si vedono dei piccoli disturbi a volte su quell'immagine rossa e nera piuttosto inquietante:asd: Come mai tutti questi errori, cosa è successo alla scheda? Si può risolvere in qualche modo?
-
Ciao ragazzi, ho da poco cambiato la mia scheda video che si era rotta per questa da titolo. In particolare la scheda e la confezione sono fattea proprio così Sapphire Tech Italia - HD4670 512MB GDDR4 (11138-17-20R) solo che è GDDR3 e non 4. Il problema è che, nonostante ci sia scritto che è silenziosa, la ventola fa rumore come se urtasse leggermente contro il dissipatore in ferro "zzz..." (non sono sicuro che però sia questo il problema). Volevo sapere se secondo voi è normale oppure si può fare qualcosa per risolvere. Grazie a tutti:)
-
Grazie:) ci penserò. La mobo sicuro la supporta? perché queste mobo dei preassemblati non sempre funzionano bene con nuovi pezzi.
-
Allora credo proprio che ne comprerò una nuova. Volevo però da voi un aiuto. La mia scheda madre è questa vorrei comprare la stessa scheda video (geforce 8400gs) ma non sono sicuro di trovarla in giro. Me ne consigliate una più o meno sulle stesse caratteristiche , non troppo costosa che sia adatta alla mia mobo e che mi permetta di giocare a pochi giochi (tipo pes)? Eventualmente al rivenditore che caratteristica devo vedere per essere sicuro che sia supportata dalla mia mobo?
-
Non credo sia un problema di driver, visto che me lo faceva anche prima di aggiornare. Se vedi questa discussione http://www.xtremehardware.com/forum/f40/temperatura_diodo_gpu_alta-16441/ capirai che la scheda scaldava molto, ma dopo una bella pulita con aria compressa ero riuscito ad ottenere un miglioramento di 20°. Dopodiché non ha più dato problemi fino a quando, dopo non aver utilizzato il pc per circa 2-3 giorni, accendendolo vedo questi artefatti navigando su intenet.
-
Salve ragazzi, avevo già posto il mio quesito rispondendo ad una discussione da me aperta, ma creo un nuovo topic nella sezione più adatta. Il problema è il seguente: Navigando su internet vedo delle piccole linee intrecciate sullo schermo di diverso colore. Aprendo il pannello nVidia dove c'è quell'immagine in 3d che ruota, questa appare distorta e il pc si blocca completamente tanto che non si muove più la freccetta del mouse etc e sono costretto a spegnerlo con il tastino. La stessa cosa succede se avvio un gioco che sfrutta la tridimensionalità. Allora ho aggiornato i driver, ma il problema non è migliorato anzi adesso mi compare un piccolo triangolino giallo nella traybar che e cliccato dice: "il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato correttamente". Cosa può essere successo? Edit: dimenticavo di dire che la scheda video è una Nvidia Geforce 8400gs
-
Ho lasciato per 2 giorni il pc spento ed oggi l'ho riacceso: sorpresa! Navigando su internet vedo delle piccole linee intrecciate sullo schermo di diverso colore. Capisco subito che potrebbe riguardare la scheda video e apro il pannello nVidia dove c'è quell'immagine in 3d che ruota. L'immagine si vede distorta e il pc si blocca completamente tanto che non si muove più la freccetta del mouse etc e sono costretto a spegnerlo con il tastino. Cosa può essere successo alla gpu?
-
Ho aperto il case e ripulito tutto con l'aria compressa. La ventolina della gpu non sono riuscito a staccarla perché era fissata con dei pezzi di plastica ad incastro che una volta messi non vanno più via :S . In ogni caso ho fatto il test di temperatura sotto stress prima e dopo la pulizia. Prima: test di 15' con OCCT temperatura massima 106° Dopo: test di 15' con OCCT temperatura massima 86°. Un buonissimo miglioramente quindi anche se non sembrava molto sporco. Grazie a tutti, alla prossima.
-
Grazie ancora a tutti voi. Se volessi sostituire quella ventolina potrei? Che ventola dovrei prendere che non faccia troppo rumore?
-
Eh, più o meno si, anche se la ventola forse è addirittura più piccola.
-
Allora, ho appena aperto il case che è ben impolverato soprattutto dove si trovano le due ventole della cpu e del case. Se ho ben capito qual è la scheda video, questa ha una ventolina molto piccola di metallo che gira molto velocemente.
-
Aggiorno il topic informandovi che ho eseguito un test di GPU stressing con Occt Perestrika. Dopo c.ca 3 minuti di test (quello con un'immagine rossa con sfumature nere) la temperatura è arrivata a 102°, dopo di che ho terminato il test per evitare problemi. Ho notato però, che dopo altrettanti minuti la temp è scesa a 78° quindi si è comunque raffreddata abbastanza velocemente. A che temperatura devo preoccuparmi di fondere?
-
Allora, la temperatura è identica a quella di Everest. Dove sta il triangolino, nella prima icona, non è possibile cambiare nulla quindi presuppongo che non abbia una ventola per la GPU. Uno di questi giorni apro il case e vedo meglio la situazione. A che temperatura devo iniziare a preoccuparmi? Grazie di tutto.
-
Ciao ragazzi, sinceramente non sapevo in quale sezione postare, mi scuso se ho sbagliato. Con Everest ultimate v.5.x vedo che le temperature del mio pc sono tutte nella norma, tranne una tale "diodo GPU" (dovrebbe essere la scheda grafica - nVidia Geforce 8400gs) che si mantiene sempre sopra i 65° e se utilizzo giochi come PES 2010 per un po' di tempo, la temp arriva agli 88-89 °:AAAAH: Il mio pc è un preassemblato HP a6125.it. E' normale una temperatura così alta? ps: con Everest come si fa a vedere la percentuale a cui girano le ventole?
-
Queste le caratteristiche principali: Motherboard: Asus P5LP-LE (Leonite2) Processore: DualCore Intel Pentium E2160, 1800 MHz (9 x 200) Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8400 GS (256 MB) Memoria di sistema: 2048 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM) Se vi serve qualcos'altro vi allego il report di Everest Report.txt
-
Grazie per la risposta e per il benvenuto Quindi sicuro non si può fare nulla?
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Premetto che con il pc me la cavo abbastanza bene, ma di hardware non ci capisco assolutamente nulla. Ho questo pc Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion a6125.it - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano) con un processore Intel Pentium Dual Core E2160 1.8GHz che ho sentito essere adatto per l'overclock. Secondo voi posso portarlo ad una frequenza superiore senza modifiche hardware? Se si come? Ho letto che bisogna entrare nel bios, ma una volta lì mi blocco:muro: Se vi può essere utile qualche report, ho everest ultimate edition installato nel pc. Grazie a chi mi aiuterà