Ragazzi, ho appena trovato in rete 2 trucchetti x velocizzare windows 7: (MAGARI VOI LO SAPETE GIA’ ma nel mio caso afferma che non si smette mai di imparare)
IL PRIMO TRUCCHETTO serve per velocizzare la connessione internet, con qualunque operatore o tipo di connessione… perché in alcuni casi la connessione potrebbe risultare lenta:
Il problema è risolvibile, non temete. Tutto quello che occorre fare è disabilitare la funzione di regolazione automatica del TCP integrata in Seven (così come in Vista) sfruttando un semplice comando dato dal prompt. (QUESTO TRUCCHETTO LO USO DA UN ANNETTO CIRCA e mi trovo bene direi).
Ecco come agire, passo passo:
1. Avviare il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;
2. Digitare il commando: netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
3. Premere il tasto Invio;
4. Attendere l’OK da parte del prompt e chiuderlo.
A questo punto, riavviate il computer e dovreste poter avvertire la differenza di velocità e tornare a navigare/scaricare come consuetudine.
IL SECONDO TRUCCHETTO che è una chicca.. per quanto poco (NON ASPETTATEVI MIRACOLI, MA PIUTTOSTO DI NIENTE E’ MEGLIO PIUTTOSTO) :D
Velocizzare il Boot di Windows 7
Se disponete di un processore dual-core o quad-core allora sicuramente potreste trovare piuttosto proficuo diminuire i tempi di avvio di Seven velocizzando così di gran lunga l’OS.
Per eseguire al suddetta operazione, allora, non dovremo far altro che:
1- Cliccare su Start e digitare “msconfig” nel campo di ricerca
2- Aprire la scheda “Opzioni di avvio”
3- Cliccare sulla voce “Opzioni avanzate…”
4- Selezionare la casella indicante il numero dei processori e scegliere, dall’apposito menù a tendina, il relativo numero (2 o 4) corrispondente e riavviate per applicare le modifiche.