Jump to content

gu3ro

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

About gu3ro

  • Birthday 02/04/1985

gu3ro's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Marco tanto a questo punto, l'unica alternativa sarebbe rivolgermi ad una società di recupero dati e penso che tu sappia bene quanto ti chiedono! Cercherò di seguire la tua guida alla lettera sperando in meglio...ti terrò cmq aggiornato! grazie ancora e a presto!
  2. Ti ringrazio...allora lo ordino subito! Appena arriverà ti farò sapere come andrà avanti la mia Odissea! Grazie ancora per tutto l'aiuto che mi hai dato e sopratutto per la tempestività con cui mi hai risposto! A presto..
  3. Marco scusa se ti rompo le palle..ma a questo punto sei la mia unica speranza..) Premettendo che non ci capisco un caxxo di elettronica (posso comunque avvalermi dell'aiuto di mio padre che in compenso non capisce un caxxo di informatica)...questo convertitore andrebbe bene? .: Robot Italy WebSite:. : Convertitore di livello seriale RS232-TTL [990008] - 9,90EUR come faccio a collegare i pin del convertitore ai pin dell'hd?con che cavi? scusa l'ignoranza in materia...
  4. quindi l'unica sarebbe seguire la tua guida? e se provassi a sostituire l'elettronica? madonna che dilemma...
  5. Si Marco il box l'avevo già aperto, ho l'hd qui davanti..è un Maxtor - DiamondMax22 STM31000340AS. La guida che mi hai postato è davvero rischiosa...wowww...se rimarrà come unica alternativa proverò a seguirla..anche se non sarà facile! Anche perchè ho appena visto il Seagate Data Recovery Services e chiedono 1000 euro per il recupero dati...non sò più dove sbattere la testa!
  6. Allora vi posto un problema che se riuscissi a risolvere mi eviterebbe parecchi problemi. Partiamo dall'inizio.Un anno fa ho acquistato su ebay un box con HD sata Maxtor da 1TB. Dopo averci infilato dentro tutto il mio lavoro e i miei ricordi da 10 anni a questa parte l'ho iniziato ad utilizzare come periferica di archiviazione. Un bel giorno accendo il pc e questo benedetto hd esterno non viene riconosciuto dal sistema..risulta completamente invisibile. Ho deciso di procedere in questo modo: 1. L'ho provato su altri due pc win e mac...e nulla 2. Ho aperto il box e collegato direttamente alla scheda madre sia come hd primario che secondario ma nulla...non lo vede neanche il bios 3 Provato con tutti i programmi di recupero dati..ma nn lo vedono Secondo voi come dovrei procedere a questo punto? Esistono tester hardware per determinare se l'hd è bruciato? Quello che mi fa pensare che l'hd si possa recuperare è il fatto che cmq quando lo rimetto nel suo box esterno e lo accendo...l'hd sembra iniziare a caricare (si sente il rumore) ma purtroppo dopo pochi secondi il rumore finisce e si pianta lì...invisibile come sempre..! Vi prego di aiutarmi perchè ho davvero tutto lì dentro! Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi Saluti, Alessandro
  7. davvero un ottimo forum...spero di trovarmi bene qui..
×
×
  • Create New...