Jump to content

diavoletto85

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by diavoletto85

  1. Ciao a tutti, vendo una scheda madre asus m4a785td-v evo (am3) La mobo ha meno di un mese di vita e la cambio per passare alla m4a79t deluxe. Inutile dire che è come nuova, corredata di scatola e accessori... prezzo 50€ + s.s. (potete scegliere il tipo di spedizione che preferite) Per il pagamento mi va benissimo una ricarica postpay, naturalmente vi fornirò di tutti i miei dati compreso telefono fisso per scongiurare ogni "pericolo". Precedenza al ritiro a mano. Mi riservo di togliere dalla vendita l'oggetto il quale è in vendita anche su altri canali. Grazie
  2. grazie mille della risposta!ma per temperatura dl chipset intendi la temperatura della scheda madre??
  3. Ciao ragazzi, in attesa di prendere una ati 5850 vorrei rendere più fruibile la già decente scheda video integrata della mia mobo; una ati hd 4200. L'attuale frequenza è di 500mhz, ho letto in alcuni siti che addiritttura l'hanno raddoppiata superando il ghz ma io non ho queste pretese...ho letto sul web un articolo che parla di 800mhz e tensione del chipset di 1,31V...come faccio a sapere se questi valori sono pericolosi per il mio pc??oppure non rischio di fare danni?? Devo dire la verità ho già provato per una mezzoretta questo o.c. e cavoli la differenza si vede...e neanche poco!!ma poiu per pura di fare danni ho ripristinato tutto. Aspetto i vostri consigli...grazie mille!
  4. Grazie mille, le ho lette, ma li già siamo sul difficile Per adesso volevo restare sul moltiplicatore. Questo è quello che ho fatto: sono andato nel bios e ho alzato il moltiplicatore a 18x in modo da avere 3600mhz, in idle la temperatura è 27° al pari della scheda madre (dati forniti dall'asus probe e hwmonitor che danno lo stesso valore), ho eseguito un test di stabilità con everest per 10 min e il risultato è che la cpu è arrivata a 48° stabili (hw e probe segnavano 46°) e scheda madre 28°. devo effettuare altri test per valutare se il sistema è stabile?vanno bene le temperature?(presto cmq prenderò un dissipatore o xigmatek sd1283 o un cooler master z600 (33 euro entrambi)). Altra domandina, in attesa dell'ati 5850 che mi arriva la prossima settimana ho provato a overcloccare la gpu integrata (ati 4200) da 500 a 600 mhz ottenendo miglioramenti visibili nei giochi...può essere dannosa questa frequenza? Grazie mille
  5. Ciao ragazzi, ho da pochi giorni assemblato il mio nuovo pc e volevo farmi dare qualche consiglio da voi per overcloccare il procio. IL sistema è un amd phenom II 965 su una mobo asus m4a785td-v evo. Il mio processore ha il moltiplicatore sbloccato, quindi overcloccare è di fatto semplicissimo. Vorrei sapere da voi più che altro che livelli posso raggiungere senza fare danni. Attualmente l'ho portato a 3,6ghz senza un sensibile aumento di calore (uso asus probe II per le temperature), a che livelli posso arrivare utilizzando il dissipatore incluso??sotto che temperature devo stare? Acquistando un altro dissipatore, magari uno zalman (consigliatemene qualcuno, non so 9700?) fin dove posso arrivare senza usurare troppo i componenti??? grazie mille
  6. ok, trovato!!grazie mille...ma il valore massimo che posso impostare è 800mhz, è quello che corrisponde alle mie 1600mhz?
  7. Ciao a tutti, non riesco a risolvere il mio problema anche cercando negli altri post, allora ho deciso di scrivere. In pratica ho assemblato da pochi giorni il mio primo pc, è un sistema amd , con cpu e scheda madre am3. La mia scheda madre riporta che è compatibile con le ram ddr3 da 1600 mhz a patto di overcloccarle, senza le dovrebbe vedere a 1333mhz. Usando everest però mi da un valore di clock pari a 533mhz...com'è possibile?? Come faccio a portarle alla loro reale frequenza di 1600mhz?? sono andato nel bios, e ho trovato dei valori da cambiare in mhz per quanto riguarda la memoria, ma sono valori strani, 1450, 1580 ecc ecc niente 1600! Grazie mille
  8. scusate ragazzi, ma sfogliando il manuale della scheda madre c'è scritto: Pci express x16 slots this motherboard supports two ati crossfireX pci express x16 graphic cards that comply with the pci express specification. quindi è compatibile??
  9. grazie mille :-) ma che senso ha mettere il secondo slot se poi nn si può utilizzare?? Altra domandina, come faccio a sapere se la 5850 che prenderò si può mettere in hibrid crossfire con la scheda integrata?? ne trarrei beneficio?
  10. Ciao ragazzi, ho comprato la scheda madre del titolo, ma ne dalle specifiche su internet ne dal libretto di istruzioni risco a capire se supporta il crossfire... Quello che so per certo è che supporta l'hibrid crossfire, mettendo in parallelo la scheda integrata con una esterna...quello che mi interessa però è se posso collegare in collegare in crossfire 2 schede esterne uguali, la mobo ha di fatto 2 pci express da 16x, però sul secondo è indicato che non è a 16 linee ma a 4x. (strana sta cosa, dicono che è a 16x ma poi a 4) Aspetto i vostri consigli, grazie mille!
  11. La scheda madre è una asus m4a785td-v evo e le ram sono le corsair xms2 1600mhz cl9 Quindi vanno bene?
  12. Ciao ragazzi, ho comprato una scheda madre che supporta le ram ddr3 1600(o.c.) oppure le ddr3 1333... Ho acquistato le 1600 e le sto aspettando, da ciò che ho letto in giro praticamente montandole sulla scheda questa le fa andare a 1333 di default, poi io dal bios posso overclockarle e portarle a 1600...ci sono anche però tanti pareri discordanti sulla buona compatibilità di queste ram Qualcuno di voi mi sa spiegare meglio e mi toglie il dubbio di aver fatto una cavolata a prendere le 1600? Grazie mille!
  13. Ciao ragazzi, mi chiamo stefano ed ho 24 anni, sto per laurearmi in ingegneria e come tutti voi amo i pc, spero mi darete una mano per creare il mio nuovo piccolo mostro!!
×
×
  • Create New...