Jump to content

akunamatata

Members
  • Posts

    29
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by akunamatata

  1. ok arrivato nuovo access point da fastweb, configurato , ora tutto ok, navigo con il pc il portatile ,wii, smartphone e tutto funziona bene, quindi grazie dei consigli. un'altra piccola domanda poi giuro non rompo piu. fastlan è impostato per cercare nuove versioni e mi ha trovato la versione piu aggiornata, pero se la installo mi dice che la mia licenza durerà poco tempo e che mi devo fare dare una nuova licenza dove ho comprato fastlan, cosa vogliono dire che devo tornare da megaworld e mi devo far dare una nuova licenze?? mi sembra strano.

     

    p.s. per ombra 75 , ti posso assicurare che mi hanno dato tutto gratis, non solo è scritto nella lettera accompagnatoria, ma anche nella email inviatami per conferma della spedizione. sai dopo lunghe battaglie a suon di lettere di disdetta ,sono riuscito ad avere qualche trattamento di favore.

    grazie ancora di tutto

  2. allora ieri ho fatto un po di tentativi che vado a elencare.

    prova 1) ho collegato il cavo ehternet dall'hag fastweb al router wifi , e un'altro cavo ethernet dal router al pc. ho navigato un po dal pc poi si è bloccato ed è venuto fuori la solita iconcina gialla e mi diceva che non potevo navigare in internet, contemporaneamente mi collegavo con il portatile via wi-fi che da subito non mi faceva navigare in internet.

    Prova 2) collego il cavo ethernet dall'hag fastweb direttamente al pc e poi con altro cavo dall'hag al router wifi. navigavo tranquillamente con il portatile, ma mi si bloccava , dopo qualche minuto, il pc.

    prova 3) collego il cavo ethernet dall'hag fastweb direttamente al pc e poi con altro cavo al portatile navigavo con entrambi.

    credo che il probblema si il router wifi, non configurato a dovere, anzi non configurato affatto.

    comunque ho richiesto a fastweb la sostituzione dell'hag , supportato da diverse chiamate fatte in questi giorni al call center dove mi lamentavo che spesso mi si bloccava la connessione e dovevo riavviare l'hag , mi hanno detto che mi spediranno entro 5 giorni un nuovo router wifi (gratis) con tutte le istruzioni per la configurazione. vi aggiornerò quando riceverò il router. per il momento grazie a tutti dell'aiuto :n2mu::n2mu::n2mu:

  3. a parer mio prendere il router dsl del ISP e farlo

    comunque il secondo router come fa a darti un conflitto col pc principale visto che non vi è connesso:cheazz:..hai detto che la mobo è connessa al router fastweb direttamente con cavo ethernet e che usi il secondo per il portatile..il secondo router ti fa solo da ponte radio nient altro:leggi:al massimo non avresti la connessione wi-fi al portatile..

    pensaci un attimo..

    QUOTE]

     

    sono daccordo con te ,pero sta di fatto che se lo lascio acceso , spesso mi ritrovo senza accesso a internet. (ora ad esempio mentre scrivevo ho acceso il wifi e dopo pochi minuti mi è apparso l'iconcina gialla e non potevo connettermi ad internet).

    secondo me questo pc rileva anche il wifi pur essendo connesso con il cavo, dovrei dirgli di non considerare il wi-fi , ma non so come fare.

  4. purtroppo il 2° router non è adsl , per ora l'ho staccato e collegando solo il router fastweb al pc sembra non ci siano problemi, chiedero a fastweb se mi sostitusci il loro router con uno anche wifi e poi mi faccio configurare tutto da loro.

    ho anche provato a digitare 192.168.1.1 per entrare nella configurazione del secondo router ma mi chiede utente e password dicendo che il nome utente è "root" e la password secondo le isctruzioni dovrebbe essere nell'etichetta del router ma se inserisco il codice alfanumerico riportato sull'etichetta mi dice che non è giusto.

    però per il momento staccandolo sembra vada tutto bene, per cui sono sempre piu convinto che il problema sia il router wi-fi che va in conflitto.

    vi aggiornerò, e comunque grazie dei consigli, se ne avete ancora io sono pronto ad imparare.

  5. ne ho 2 perche fastweb mi ha dato un router non wi-fi (all'inizio non mi serviva) poi quando ho avuto necessita ho comprato quello wi-fi, però stavo pensando di chiedere a fastweb di sostituirmi quello vecchio con uno wi-fi cosi ne ho uno solo e l'altro lo regalo a un mio amico che lo vuole prendere.

    cosi forse con un roter solo è meglio e mi faccio configurare tutto da loro.

     

    ma volevo sapere cosa comporta disablitare " il dhcp? " e come si fa?

    pero non capisco una cosa..(scusate se rompo) anche se il router mi cambia l'ip perche fastlan non si connette più. prima non succedeva accendevo il pc e andava, ora da quando ho sostiruito la mobo e il processore e ho installato fastlan mi da questo problema...

  6. quoto Leo..

    a me non mi ha mai dato un problema..e per spostare l icona bastava cliccare sulla parte alta e trascinarla nella posizione che ritenevo piu adatta..comunque credo che i vantaggi reali li abbia chi ha una connessione a 8 mega come me..da quello che ho potuto vedere,l UEFI asrock non si comporta come altri uefi tipo asus o gigabyte in cui fa tutto in automatico..puo darsi che col router fastweb abbia bisogno delle configurazioni alla"vecchia maniera"..(tante volte mi sono perso pure io dando certe cose per scontate..e credendo la mobo mal funzionante quando invece funzionava benissimo)

    ti consiglio di usare il cd del ISP della tua connessione..per capirci quello che ti hanno dato col router fastweb e avviare l installazione e la configurazione della rete..non dovresti avere piu problemi:)

     

    edit:per farti capire,è la prima mobo che mi capita dopo parecchi anni in cui se non carico i driver della Lan non mi da connessione internet..con le asus,per farti un esempio,come caricavo il sistema operativo avevo gia la connessione ..

     

    il cd della fstweb chissa dovè , ormai sono anni che la uso e non so dove l'ho messo, provero a cercarlo sul sito, magari trovo la configurazione da scaricare,.

  7. grazie, ma non ci riuscivo era impossibile, poi o reinstallato e sono riuscito a muoverla. pero ho un altro problema, io ho una connessione fastweb, fastlan l'ha riconosciuta e lo nominata "fastweb". a volte pero succede che quando accendo il pc fastlan trovi un'altra rete che chiama rete 2 e però non mi si connette a internet (mostra un'iconcina gialla sul simbolo della rete) quindi devo spegnere il router e riaccenderlo fino a quando non trova la rete chiamata fastweb e allora posso navigare.????

    qualcuno mi sa spiegare il perche???

     

    p.s. per quanto mi riguarda io ho una 6 mega e da quando ho fastlan (che pero mi permette di navigare) riesco a scaricare a 600 Kb/s e giocare o navigare senza rallentamenti

  8. ho fatto un cambio con un mio amico.

    cioè ho voluto provare con un altro masterizzatore che aveva lui ,piu o meno acquistato nello stesso periodo delmio, e con quello riesco a masterizzare,lui ha montato il mionel suo pc e...... a lui masterizza :cheazz::cheazz: cosi abbiamo fatto uno scambio alla pari .lo so è un sistema poco ortodosso ma abbiamo alla fine abbiamo ottenuto lo scopo che volevamo cioe masterizzare i DL.:briai:

  9. niente , ci ho perso la notte , ho scaricato tutti i programmi free di masterizzazione e tutti hanno comunque dato errore a circa meta della scrittura, quindi il problema penso sia hardware.... ps ho provato anche con un verbatim.. Tototcellux penso che la strada giusta sia quella da te indicata inizialmente, attendo istruzioni su quello che devo fare

    ciao

  10. ho provato a disattivare le alte periferiche come da immagine allegata e a ramasterizzare un dvd , sembrava andasse bene ma è arrivato al 50 % e poi a sputato fuori il dvd interrompendo la masterizzazione allego il log anche di questa prova nella speranza che si riesca a capire il problema e a risolverlo.

     

    lunica differenza che ho potuto capire daifile di log e da quello che ha scritto totocellux che nel primo log l'errore era harware

     

    7:08:02 #35 SPTI -1119 File SCSIPassThrough.cpp, Line 215

    CdRom0: SCSIStatus(x02) WinError(0) NeroError(-1119)

    ............

    Sense Key: 0x04 (KEY_HARDWARE_ERROR)

    Sense Code: 0x09

    Sense Qual: 0x03

    mentre nel secondo scrive key medium error e non hardware

     

    17:38:28 #37 SPTI -1093 File SCSIPassThrough.cpp, Line 215

    CdRom0: SCSIStatus(x02) WinError(0) NeroError(-1093)

    CDB Data: 0x2A 00 00 1B 05 80 00 00 20 00 00 00

    Sense Key: 0x03 (KEY_MEDIUM_ERROR)

     

    però aspetto i tecnici per sapere cosa mi consigliano di fare..................(basta che non mi dicano di cacciare il pc):AAAAH::AAAAH:

  11. ok stasera quando arrivo a casa quardo e ti dico marca e modello della mobo ora non lo ricordo. posso anche fare la prova di disattivare l'altro masterizzatore quando provo a mesterizzare? tanto per capire se puo essere quello il problema?

    p.s. si ho trovato una campana da 25 verbatim a su ebay a 35€ + 6 per la spedizione grazie

     

     

    ciao allora la mia mobo e:

    AliveNF6G-VISTA

    chipset NVIDIA MPC61 rev.02

    comunque ti allego l'immagine

    15453_schedamadre.JPG.html

  12. per quanto riguarda lo spostamento dell'altro masterizzatore sul 2° canale ide dovrei conoscere marca e tipo della tua mobo

     

     

    per trovare i DVD+R DL Verbatim printable, bastava cercare su Trovaprezzi.

     

     

    ok stasera quando arrivo a casa quardo e ti dico marca e modello della mobo ora non lo ricordo. posso anche fare la prova di disattivare l'altro masterizzatore quando provo a mesterizzare? tanto per capire se puo essere quello il problema?

    p.s. si ho trovato una campana da 25 verbatim a su ebay a 35€ + 6 per la spedizione grazie

  13. Io quando ho bisogno dei dvd dl prendo i verbatim, sono assolutamente i migliori in commercio, spendi qualcosa in più ma non hai brutte sorprese con dischi bruciati o peggio con dvd illeggibili dopo qualche mese, ma questo è quello che penso io, poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole ;)

     

    Valerio

    do sempre retta a chi ha piu esperienza , ma francamente ho girato media world auchan e pc city ma li avevano finiti ne ho trovati 2 in un negozio di pc , a 5€ l'uno e li ho presi per provarli ora cerchero in rete ma vorrei dei dvd anche printable , ci sono della verbatim??:eek:
  14. Allora, ho due domande da farti, che marca sono i dvd dl che hai preso, dal log ho visto che sono dei ritek s04 rimarchiati in Memorex o altro, e a che velocità hai masterizzato i dvd? Onestamente hai preso dei dvd che non sono proprio il massimo della qualità sui dvd dl, molti in rete se ne lamentano perchè ottengono pessime masterizzazioni e dischi bruciati.

     

    Valerio

     

    ciao i dvd sono marcati imation dovrebbero supportare una scrittura a 8x ma io ho utilizzato 6x , per abitudine non utilizzo mai la velocità massima.

    su internet avevo visto dei dvd BulkPaq, ma di fabbricazione Ricoh, possono adar bene, sempre che riesca a masterizzarli?:cheazz:

  15. ..... se vuoi essere aiutato, la prossima volta ti consiglierei di aspettare qualcosa in più di 1 ora dalla richiesta di aiuto, prima di lamentarti: stiamo mettendo a disposizione di chi ne ha bisogno (non solo tua) del nostro tempo, distolto a faccende magari ancora più interessanti. Ricordalo ;)
    ok chiedo scusa

     

     

     

     

     

    il problema chè ti è occorso è stato dapprima di natura software

    Sense Key: 0x05 (KEY_ILLEGAL_REQUEST)

    esattamente un secondo dopo l'inizio della procedura di masterizzazione:

     

    17:04:41 #31 SPTI -1066 File SCSIPassThrough.cpp, Line 215

    CdRom0: SCSIStatus(x02) WinError(0) NeroError(-1066)

    ...........

    Sense Key: 0x05 (KEY_ILLEGAL_REQUEST)

    Sense Code: 0x24

    Sense Qual: 0x00

    Purtroppo questo tipo di errore potrebbe essere anche causato da una incompatibilità del die del supporto che hai utilizzato (Ritek)

     

     

    Qualche minuto dopo è stata la volta dell'errore hardware definitivo (Sense Key: 0x04 (KEY_HARDWARE_ERROR)): praticamente da quel Sense Code (09) è certo che il servo-motore si sia fermato prima di ultimare la sessione, ma stabilire il perchè è relativamente arduo poterlo stabilire.

     

    17:08:02 #35 SPTI -1119 File SCSIPassThrough.cpp, Line 215

    CdRom0: SCSIStatus(x02) WinError(0) NeroError(-1119)

    ............

    Sense Key: 0x04 (KEY_HARDWARE_ERROR)

    Sense Code: 0x09

    Sense Qual: 0x03

    Potrebbero essere sussistiti dei problemi sul die dei dvd che hai utilizzato, o per qualche altro motivo, ad un certo punto il masterizzatore non ha potuto più ricevere i comandi dal software (Nero), per via di un malfunzionamento del driver di gestione.

     

     

     

    La prima modifica che ti consiglierei di apportare è quindi di togliere dallo stesso canale ide del ctrl, il GSA-4082B e spostarlo su quello secondario o abolirlo del tutto, rifacendo ulteriori prove come faccio a spostarlo su quello secondario??

     

    disinstallare quel driver di periferica virtuale:

    CdRomPeripheral : VYR ZWXIVS9U 1.03 aeusya4v Port 4 ID 0 DMA: Off

     

    Cambiare marca dei futuri Dvd-DL, lasciando per ora da parte Ritek, magari scegliendo Verbatim.

×
×
  • Create New...