Jump to content

Deos

Members
  • Posts

    1,022
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Deos

  1. Qua non è un discorso di destra o sinistra

     

    Io parlo da persona di sinitra e questo governo per quanto si sforzi di farcelo credere è tutto fuori che di sinitra .............

     

    Se al posto di Prodi restava su Berlusca era quello lo stesso ........... sta cosa sarebbe cmq venuta fuori visto che berlusconi stava tentando di fare la stessa cosa per salvare il culo a TUTTA la classe politica ........ sia di destra che di sinistra ..........

     

    Ribadisco che questa cosa e un attaco ai diritti di noi poveri cittadini .......... per far si che si cresca nell'ignoranza ............. facnedoci vedere un mondo bellissimo attraverso quello scatolone chiamato TV che trasmette solo spazzatura

     

    E qui chiudo perche piu ne parlo e piu mi ancazzo a morte

     

    Deos

  2.  

    Prendo spunto da un Post di wasky su ATRIS, che tutti devono sapere!

     

    Ovviamente qui in italia internet da fastidio visto che non esiste censura, ed ecco che il governo ha presentato in parlamento all'insaputa di tutti un disegno di legge a dir poco scandaloso per noi utenti di internet, e che riguarda chiunque abbia un sito o blog, o che cmq scriva qualcosa su uno spazio in Rete.

     

    Spero che ai mod non dispiaccia se metto i link da dove ho preso le notizie, e che non li tolgano, questa è una faccenda seria.

     

    Preso da Repubblica.it

    ROMA - Consiglio dei ministri del 12 ottobre: il governo approva e manda all'esame del Parlamento il testo che vuole cambiare le regole del gioco del mondo editoriale, per i giornali e anche per Internet. E' un disegno di legge complesso, 20 pagine, 35 articoli, che adesso comincia a seminare il panico in Rete. Chi ha un piccolo sito, perfino chi ha un blog personale vede all'orizzonte obblighi di registrazione, burocrazia, spese impreviste. Soprattutto teme sanzioni penali più forti in caso di diffamazione.

     

    Articolo 6 del disegno di legge. C'è scritto che deve iscriversi al ROC, in uno speciale registro custodito dall'Autorità per le Comunicazioni, chiunque faccia "attività editoriale". L'Autorità non pretende soldi per l'iscrizione, ma l'operazione è faticosa e qualcuno tra i certificati necessari richiede il pagamento del bollo. Attività editoriale - continua il disegno di legge - significa inventare e distribuire un "prodotto editoriale" anche senza guadagnarci. E prodotto editoriale è tutto: è l'informazione, ma è anche qualcosa che "forma" o "intrattiene" il destinatario (articolo 2). I mezzi di diffusione di questo prodotto sono sullo stesso piano, Web incluso.

     

     

    Scritte così, le nuove regole sembrano investire l'intero pianeta Internet, anche i siti più piccoli e soprattutto i blog. E' così, dunque? Ricardo Franco Levi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e padre della riforma, sdrammatizza: "Lo spirito del nostro progetto non è certo questo. Non abbiamo interesse a toccare i siti amatoriali o i blog personali, non sarebbe praticabile".

     

    Un esempio concreto, però: il blog di Beppe Grillo verrà toccato dalle nuove norme? Anche Grillo dovrà finire nel registro ROC? "Non spetta al governo stabilirlo - continua Levi - Sarà l'Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute davvero alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà stata discussa e approvata dalle Camere".

     

    Insomma: se una stretta ci sarà, questa si materializzerà solo tra molti mesi, dopo il passaggio parlamentare e dopo il varo del regolamento dell'Autorità. Ma nell'attesa vale la pena di preoccuparsi. Perché l'iscrizione al ROC - almeno nella formulazione attuale - non implica solo carte da bollo e burocrazia. Rischia soprattutto di aumentare le responsabilità penali per chi ha un sito.

     

    Spiega Sabrina Peron, avvocato e autrice del libro "La diffamazione tramite mass-media" (Cedam Editore): "La vecchia legge sulle provvidenze all'editoria, quella del 2001, non estendeva ai siti Internet l'articolo 13 della Legge sulla Stampa. Detto in parole elementari, la diffamazione realizzata attraverso il sito era considerata semplice. Dunque le norme penali la punivano in modo più lieve. Questo nuovo disegno di legge, invece, classifica la diffamazione in Internet come aggravata. Diventa a pieno una forma di diffamazione, diciamo così, a mezzo stampa".

     

    Anche Internet, quindi, entrerebbe a pieno titolo nell'orbita delle norme penali sulla stampa. Ne può conseguire che ogni sito, se tenuto all'iscrizione al ROC, debba anche dotarsi di una società editrice e di un giornalista nel ruolo di direttore responsabile. Ed entrambi, editore e direttore del sito, risponderebbero del reato di omesso controllo su contenuti diffamatori. Questo, ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale.

     

    Blog di BeppeGrillo.it

    Riccardi Franco Levi braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.

    La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.

    I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.

    L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.

    Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?

    La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.

    Il 99% chiuderebbe.

    Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.

    Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.

    Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.

    Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.

    Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

     

    Tratto da Punto Informatico

    Roma - Siluro sparato dal Governo contro la rete in pieno Agosto e approvato formalmente dal Consiglio dei ministri lo scorso 12 ottobre.

     

    La novità è presto detta: qualsiasi attività web dovrà registrarsi al ROC, ossia al Registro degli operatori di comunicazione se il disegno di legge si tradurrà in una norma a tutti gli effetti. Registrazione che porta con sé burocrazia e procedure.

     

    Il Testo parte bene, spiega che "La disciplina prevista dalla presente legge in tema di editoria quotidiana, periodica e libraria ha per scopo la tutela e la promozione del principio del pluralismo dell'informazione affermato dall'articolo 21 della Costituzione e inteso come libertà di informare e diritto ad essere informati".

    a.aspx?ZoneID=71&Task=Get&Mode=HTML&SiteID=1&PageID=79418

    Bene, anche perché esplicita che si parla di editoria e non, ad esempio, di pubblicazioni spurie prive di intenti editoriali, come può esserlo un sito personale. Il problema, come osserva Spataro, è che poi il testo si contraddice quando va a definire cosa è un prodotto editoriale.

     

    Una definizione che chi legge Punto Informatico da almeno qualche anno sa essere già oggi molto spinosa e che, con questo disegno governativo, assume nuovi inquietanti connotati:

    "Per prodotto editoriale si intende qualsiasi prodotto contraddistinto da finalità di informazione, di formazione, di divulgazione, di intrattenimento, che sia destinato alla pubblicazione, quali che siano la forma nella quale esso è realizzato e il mezzo con il quale esso viene diffuso" (art 2, comma 1).

    Chi avesse ancora dei dubbi su cosa sia prodotto editoriale può leggere il comma seguente del medesimo articolo, che stabilisce cosa non è prodotto editoriale:

    "Non costituiscono prodotti editoriali quelli destinati alla sola informazione aziendale, sia ad uso interno sia presso il pubblico".

    Chi ritenesse che questa definizione non si applichi, per esempio, al proprio blog personale dove pubblica di quando in quando un post, dovrà ricredersi passando al comma successivo dell'articolo 2, il terzo comma, che recita:

    La disciplina della presente legge non si applica ai prodotti discografici e audiovisivi.

    Il Governo, nel redigere questo disegno di legge, non si è dimenticato, peraltro, dei prodotti editoriali integrativi o collaterali che sono quei prodotti, compresi quelli discografici o audiovisivi, che siano "diffusi unitamente al prodotto editoriale principale".

     

    Rimarrebbe una scappatoia, quella delle pubblicazioni, on e off line, che sono sì di informazione o divulgazione, o formazione o intrattenimento, ma non sono a scopo di lucro. Rimarrebbe se solo il Governo non ci avesse pensato. Ed invece dedica alla cosa l'intero articolo 5:

    "Per attività editoriale si intende ogni attività diretta alla realizzazione e distribuzione di prodotti editoriali, nonché alla relativa raccolta pubblicitaria. L'esercizio dell'attività editoriale può essere svolto anche in forma non imprenditoriale per finalità non lucrative".

    Un paragrafo che dunque non lascia scampo ai "prodotti" non professionali, lasciando forse, ma è una questione accademica, un micro-spiraglio a chi non ottiene o non cerca pubblicità di sorta sulle proprie pubblicazioni.

     

    Qualcuno potrebbe pensare che il solleone ad agosto abbia giocato brutti scherzi. In realtà all'articolo 7 viene raccontato il motivo del provvedimento. Con espresso riferimento a quanto pubblicato online, si spiega che l'iscrizione al ROC serve "anche ai fini delle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa".

     

    Senza contare la montagna di introiti extra che il Registro otterrebbe con questa manovra, ne consegue che la giustificazione che viene addotta a questo abominio nuovo provvedimento sia la necessità di tutelare dalla diffamazione. Come se fino ad oggi chiunque avesse avuto mano libera nel diffamare chiunque altro. Il che non è, tanto che più volte siti non professionali e altre pubblicazioni online, anche del tutto personali come dei blog, e anche senza alcuna finalità di lucro, si sono ritrovati coinvolti in un processo per diffamazione.

     

    "Potessero, - conclude Spataro - chiederebbero la carta d'identità a chiunque parla in pubblico. Su internet il controllo è più facile. E imporre procedure burocratiche per l'apertura di un blog sarà il modo migliore per far finire l'internet Italiana".

     

    Io non ho parole .......... siamo a livelli di terzo mondo dove la libertà non esiste.

    Se questa legge passa qua chiude tutto ....... visto che anche un semplice sito come questo non può esistere se non viene dichiarato al ROC e non si pagano tasse e tassine oltre ad avere un giornalista iscritto all'albo che supervisioni

     

    Qua si son bevuti il cervello .........

     

    Deos

  3. Sara acnhe divertente andare dritti ........... secondo me sto qua non ha capito un cavolo di cos'è il concetto di moto

     

    un inutile speco di soldi ......... oltretutto applicato a un bicilindrico ......... che è solo "un poco" Ruvidino .........

     

    Bha io ste cose non le sopporto ......... sala anche bello spararsi un dritto ........ ma vuoi mettere un bel curvole ginocchio a terra :fiufiu:

     

    Ste cose lasciatele ai figheti americani che non han niente da fare

     

    Deos

  4. So che la domanda può sembrare idiota... ma hai provato gli stessi driver su Windows? Magari è veramente corrotto il file...

    Se invece su Windows hanno funzionato, che versione di windows hai e comunque per quale versione di windows sono fatti i driver?

     

    Non ho mai usato ndiswrapper sebbene ne avessi sentito parlare parecchio, però mi documenterò al proposito.

     

    A presto.

    Ciaoo

     

    Ciao carissimo

     

    Allora i driver sono quelli che uso su win spiaccicati ............ e su win fungono ............ su portatile come win ho il solito XP pro SP2

     

    Se guardi i link la cosa sembra molto facile ma a me non funge ......... e oltretutto non riesco a montare la nuova versione di ndiswrapper ......... anche se eseguo tutto da root mi da errore alla fine ....... sia dell'uninstall che del successivo install della nuova versione

     

    Dici che visto che fra 2gg esce la 7.10 .......... di aspettare quella e provare ........ sia mai che lo becca al primo colpo?

     

    visto che la penna usb che uso e molto usata?

     

    Magari se vuoi ci si sente su skype se hai voglia di perder un po di tempo :P

     

    Deos

  5. Ciao Raga

     

    Premetto che sono agli inizi con linux quindi abbiate pazienza

     

    Vi espongo il problema .......... sto cercando di installare i driver per far riconoscere a ubuntu una penna wifi (D-Link DWL-G132) ma con scarisi risultati

     

    Per prima cosa mi sono letto un po di forum e alla fine ho visto che la soluzione era usare il programma ndiswrapper e usare i driver di windows

     

    Fin qui tutto ok ........ carico i driver nell'hdd ........ da terminale faccio tutti i passaggi per installare i driver ma al momento di dare

     

    $ ndiswrappper -l

     

     

    Invece di darmi tutto ok mi dice che il driver athfmwdl.inf non è valido

     

    Qualcuno mi da una mano ............

     

    Il pc sul quale sto tenrtando di installare la penna è un portatile ...........

     

    Giusto per non farvi diventare scemi a cercare info in rete vi linko le 2 guide che ho trovato riguardanti la mia penna alle prese con ubuntu

     

    Link

     

    Link

     

    Deos

  6. Giusto per

     

    Visto che qui molti son patiti di SBK

     

    Con la gazzetta da sabato scorso escono dei DVD SBK tribute con la storia di 20 anni del vero campionato di moto

     

    Ho appena finito di guardarmi il primo della serie e che dire ................ se siete appassionati di SBK sono caldamente consigliati

     

    Il primo lo si puo sempre chiedere come arretrato :)

     

    Deos

  7. Ciao raga ho un problema da porvi

     

    Oggi ho provato a installare Company of Heroes sul PC ............. tutto bene l'install ma appena vado a patcharlo mi da errore ........... dice che dei file importanti del game son stati spostati e via dicendo

     

    il fatto è che il game ha sempre funzionato e son sempre riuscito a patcharlo tranquillamente ................... che puo essere?

     

    mi date una mano a risolvere sto problema thumbs-up.gif

     

    Deos

  8. Ciao Raga

     

    Da pochi giorni telcom mi ha passato al contratto 20M (fregatura immane, cmq piu di 500K non faccio) ........... cmq dopo il primo giorno dove col mulo andavo tranquillo e beato sui 400k adesso faccio fatica a superare i 130k

     

    non vorrei mai fosse la linea che rompe o il modem visto che il modem è quello bianco alice 20M

     

    Come porte uso 1755/1765 ................ e uso il mio ormai ipercollaudato eMule eXtreme

     

    Che dite ........ provo a cambiare porte ....... o a rimettere su il modem vecchio DLink mio ............

     

    Secondo voi che puo essere che limiti il download .................

     

    Deos

  9. Dalle ultime news per G92 si parla di gennaio .............. con opzione per le feste di natale ma è ancora tutto in alto mare

     

    Per R680 si parla di gennaio ........... in versioni XT e XTX finalemnte ............. e si vocifera anche di una XTX PE

     

    In ogni caso al momento prendere VGA ......... soprattutto di fascia alta DX10 son soldi buttati .............. visto che zio bill ha completamente cannato sto cavolo di vista

     

    Tornando ontopic .............. sti 7.8 fan paura a livello prestazionale

     

    Domani provo i 7.9Beta :)

     

    Deos

  10. Ti prego non fare una cosa del genere ............ trattieniti ................. se prendi adesso una scheda DX10 prendi un in@@@@@@@@a grande come na casa ..................

     

    Fra meno di 3 mesi esce vista SP1 con inserite le DX10.1 che guarda caso non sono compatibili con le schede DX10 di adesso ................. quindi caro mio aspetta e trattieni ancora un po ;)

     

    Tanto da qui a 2 mesi usiranno tutte le nuove VGA sia nVidia che ati con supporto DX10.1

     

    se bill cappella di brutto non vedo perche dobbiamo regalargli i soldi cosi ................ aspetta il G92 o l'R670 ............ ascolta un cretino :hysterical::hysterical:

     

    ritornando on

     

    Scusa Anto ........... ma hai una 2900 e non me dici niente :fiufiu: .............. si potrebbe provare una certa cosetta con un certo @@@ :nutkick::nutkick:

    Per info piu dettagliate ci tocca sentirci in privè :hysterical::hysterical: NDA rulez :niubbo:

     

    Ora la la 2900xt è veramente una signora scheda video!

    Mi piacerebbe fare la comparativa con la 8800Ultra di Nvidia, ci sarebbero veramente delle belle sorprese!

    Ciao

     

    Bhe adesso arrivare alle prestazioni della ultra è un po troppo ............ restando a def e affidandosi solo ai driver ............. adesso direi che siamo leggermente sotto a una GTX ........ che ricordo costa oltre 100€ in piu ............. e solo con i filtri dove i driver peccano ancora un pochettino ma da come si puo vedere sono in via di risoluzione:clapclap:

     

    Deos

  11. Da quello che ho visto alemno sulla 2900XT i miglioramenti son tangibili .............. e di molto anche ............. direi che manca ancora qualche aggiustamento sul rendering dei filtri e per me siamo piu che apposto

     

    Qua me sa che ATI ha ingranato e bene ................ altro che nvidia ............. che soffre ancora di problemucci di driver

     

    Deos

  12. Dicono essere una signora scheda madre!

    Ha anche voltaggi sia sulle ram che sul procesore di tutto rispetto!

    Ciao;)

     

    Piu che voltaggi alti ............. che servono relativamente ............. anche coi quad ........... visto che piu di 1.86-1.87v alla cpu non porta guadagni ............. è il fatto che i voltaggi sono stabili e vdroppano praticamente nulla ............... e se lo dice shamino direi che gli si puo credere :hysterical:

     

    Deos

  13. Ciao Raga

     

    Ho un problema insolito con il mulo da circa 2-3gg

     

    All'avvio funziona perfettamente come ha sempre fatto, solo che dopo circa 1 oretta di funzionamento tutto su un momento se chiude come se si terminasse il processo dal task lookaround.gif

     

    Premetto che il mulo mi ha sempre funzioanto perfettamente senza problemi di sto genere .............. uso eMule Xtreme 0.48a e connessione Ethernet diretta al modem ...........

     

    Che cosa puo essere??

     

    Le porte son tutte aperte come al solito e non ci sono opzioni per la sospensione o dis'attivazione dei dischi o cose strane ............. e non ho fatto niente di strano che possa aver cambiato qualche opzione 087.gif

     

    Spero in qualcuno che sappia risolvere sto problema che direi è molto fastidioso

     

    Deos

  14. forse hai ragione ma ti posso garantire che molti QX6700 su

    P5k. non raggiungono i 500 di fsb. e vero che con il P35. e

    stato migliorato il supporto per i quad core il circuito di

    alimentazione e migliorato,su questo non ci sono dubbi sul

    fatto della nuova revision G0 qui ti devo contraddire e vero

    scaldano meno ma questo non vuol dire che e una garanzia

    per l'overclock in fatti in rete ci sono dei nuovi step. G0 che

    purtroppo non vanno come dovrebbero,come se dice e sempre

    una questione di fortuna,per il resto ho solo detto di essere

    soddisfatto di una cpu che ha raggiunto i 500 di fsb e non di

    avere una cpu aliena o mostruosa.

     

    Perche contraddire :cheazz: ............. son d'accordissimo con te che non tutti i G0 vanno ............. alla fine tutto si riduce ad aver culo nel trovare una buona cpu .............. infatti io notavo una cosa su sti intel ............ che piu la cpu scalda a def o cmq con raffreddamenti normali e meglio rande sotto freddo ........... quindi il fatto che i G0 non scaldino come i vecchi non è per niente indice di maggiore overclockabilita ............. che è dovuto a uno step del silicio migliore dei precedenti ..........

     

    Deos

  15. Bha non vedo tutto sto miracolo nell'aver preso i 500 di fsb

     

    Sicuramente ci mette del suo la cpu .............. ma come al solito va a culo ............... ma il fatto che la P5K sua una mobo che finalemnte ha un alimentazione degna di supportare i quad facilita non poco

     

    di QX6700 che fanno i 500 di fsb sulle P5K ce ne son in giro ................ se poi ci metti che i nuovi step G0 non sono male .................. hai chiuso il cerchio ;)

     

    In ogni caso non voglio sminuire il tuo risultato ................ ma da qui in avanti mi sa che diventera la norma :)

     

    Deos

  16. Interessante la forma!:hysterical:

    Sono curioso di vedere quello che riesce a fare!:clapclap:

    Ciao;)

     

    Anto io starei attento con i doppi sensi ............... il "sono curioso di cosa riesce a fare" spero si riferisca all'OC e non all'altra cosa :fiufiu:

     

     

    Cmq a parte le cose sconce ........... che poi veranno fatte girare su YouTube ............. questo tolottino che noi di hwstation usiamo tutt'ora va veramente bene coi quad ............. Aspetto che c1rcu1tburn3r faccia vedere qualche bel numero col suo quad in modo che cosi io poi glielo batto subito :hysterical::hysterical:

     

    Deos

  17. bello!!!! sembra un suppostone!!! :D scherzo... mo vogliamo vedere i numeri!!! :D

     

    A me da di qualcosa di fallico :cheazz::cheazz:

     

    Secondo me il nostro caro c1rcu1tburn3r lo usera anche per altri scopi che non siano l'OC :hysterical::hysterical::hysterical:

     

    Cmq A parte gli Scorzi ....... anche noi ne abbiam uno identico .............. realizzazione splendida ......... e funzia che e un piacere ............. anche se rispetto all'OClabs che abbiamo avendo un po meno buffer rende un po laborioso tenere le temp sui quad

     

    Ottimo acquisto cmq ;)

     

    Deos

×
×
  • Create New...