Jump to content

1A X-treme

Members
  • Posts

    44
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by 1A X-treme

  1. Allora premetto che per l'università non sono incollato ogni giorno su skyrim ma solo il sabato un paio di ore e sono al livello 26 ,il mio pg è un imperiale ,è un abile ladro e scassinatore ,ottimo oratore ,un mago più che decente e mi faccio largo tra i nemici a fil di lama e il mio pg è un mastro nella forgiatura :)

     

    Ecco le mie considerazioni sul gioco,lo trovo moolto bello questo si ma la complessità è stata di molto abbassata a mio avviso,non mi rifesco a quanto ci si mette a buttare giù i nemici ma alle difficoltà delle quest in generale.

     

    Ultima cosa ,ogni volta che si sale di livello o si migliora un'abilità in particolare c'è quel fastidiosissimo suono onomatopeico del c****,la prima volta poteva anche starci ma dopo...!! dove sono finiti quei messaggi che erano in Oblivion ogni volta che ci si migliorava in una abilità oppure ogni volta che si livellava?

    Ti facevano gasare quando passavi di livello e ti scompisciavi ogni volta che miglioravi un'abilità.

  2. Ciao, scusate ma non sono potuto intervenire prima....

    Allora, ho resettato la scheda madre con il"clear cmos" e almeno i difetti grafici delle pagine di boot e del bios sono spariti....

    Purtroppo però il problema del bloccaggio dopo i primi 1015 secondi di caricamento del SO persiste...E via con l'ennesima Modalità Provvisoria, l'eliminazione dei driver, e il riavvio....

    Mah....formatterò....:(

     

    ma visto che non ci sono più gli artefatti al boot che vuole dire?Che la sv funziona ed è solo un problema di driver?

     

    Oggi ho mandato la mia sv dal tecnico per farla testare su suo pc così mi tolgo ogni dubbio sul funzionamento della sv prima di riformattare.

  3. ho provato come mi è stato detto ma il problema rimane,comunque anche a me come tarzan fa delle righe gialle nel boot dove c'è il logo della mobo.

    Lunedì la provo sotto un altro pc.Intanto ho rimesso la nvidia che avevo prima e ho reinstallato i driver ed è tutto come prima,addirittura windows aveva salvato anche il colore che avevo dato al tema...evidentemente i driver non erano stati eliminati del tutto anche se ho provato + volte e con programmi specifici diversi...

    Lunedì se la scheda funziona riformatto e reinstallo tutto quanto altrimenti la mando in garanzia.

  4. Ciao,oggi ho montato una Gainward Gtx 460 gs 1GB su questo pc: Corsair TX 650W power supply ,i5 750 , Asus P7P55D , 6GB di ram con installato Windows 7 Ultimate 64bit.

    Installato i driver ,al riavvio il pc dopo il logo windows da schermata nera e necessita il riavvio manuale dal pulsantino ,sono riuscito a ripristinare l'avvio in modalità provvisoria,e a installare diverse versioni dei driver ma senza successo e riavviando sempre nel solito modo facendo il procedimento + volte.

    Premetto che ho provato anche a formattare e reinstallare tutto sempre ma ho avuto la solita schermata nera dopo tutto.

    Come posso fare riconoscere al pc questa sv?

     

    Grazie in anticipo dell'aiuto

  5. Ciao,i miei auguri di una buona Pasqua,

     

    Tempo dietro consiglio di amici del forum comprai questa ventolaimmagine2bbc4c.png

    senza non poche difficoltà riuscii amontarla sul mio computer,dovetti tagliarla tutta e montarla sulla base circolare della vecchia,purtroppo al primo collegamento sfiammò una protezione sulla scheda madre a causa del troppo assorbimento della ventola 0.31A mentre quella precendente assorbiva 0.72A,fortunatamente la sono riuscito a riparare il danno e la ventola ha il potenziometro così lasciandola sempre al minimo non crea problemi di assorbimento e il computer ancora non si nè fuso nè bloccato,quindi anche la portata d'aria va bene.

    Posto i dati della ventola:

    immagine15e504.png

    Credo che guardando i dati la ventola in questo momento giri a 1000rpm 16dba e consumi 0.07A esatto?

     

    Dato che è costretta a girare al minimo e con una potenza ridicola credo che a benefecio di una maggiore silenziosità sia meglio sostituirla con un'altra ancora più silenziosa.

     

    Qualcuno mi sa condsigliare qualche buona ventola?

     

    Ciao un saluto e un grazie per l'aiuto

  6. Ciao,

    molte ventole per cpu sia fornite in bundle con le cpu intel socket 775 che con altre sono con alloggiamento circolare:

    Dissipatori e sistemi di raffreddamento ad aria e a liquido per CPU, RAM, VGA, Chipset e hard disk

     

    bisogna vedere l'esatto alloggiamento e le dimensioni finali nonchè l'ingombro in altezza della ventola stessa per determinarne portata e rumore prodotto..

     

    Artigianalmente comunque è sempre possibile ritagliare la cornice esterna delle ventole quadrate

     

    purtroppo la modifica artigianale e' molto più difficile di quanto credevo,metro alla mano il diametro dell'incastro della ventola e' di 12,4cm

    e quindi una 120 normale non va nemmeno "arrotondandola"

  7. Ciao a tutti,tempo fa aprii un TreD perche' dovevo cambiare la ventola al mio emac,purtroppo non sono ancora oggi riuscito e l'unico risultato e' stato rompere tutte e due le ventole,perche' la ventola dell'emac e' a base rotonda e nemmeno tragliando la ventola risco a vcombinare niente...

    Esistono ventole con la base tonda invece che la normale quadra ,una che stia su 80 90 cfrm?

     

    Ps:ho notato una cosa con la ventola che ho acquistato,il filo del potenziometro e' troppo corto,come lo posso allungare?

    Basta tranciale e mettere un filo qualsiasi per allungarlo?

     

    Ciao e Grazie

  8. Si la ventola una volta incollata monta bene,ho anche limato le pale che erano un millimetro più lunghe dell'originale,solo le mie paure sono 2

     

    1)la colla a caldo non deve superare i 50° di calore se no addio,penso che userò della colla ad alto valore termico

     

    2)Per come la vedo io prima o poi la ventola,qualunque colla userò,prenderà il volo,la colla non dura in eterno specie vicino a fonti di calore e con una ventola che e' sempre a girare.

     

    e adesso non posso nemmeno montare più la ventola vecchia per far funzionare il computer perche' e' inutilizzabile...

     

    dovrei trovare una soluzione stabile,per adesso chiaro che incollo tutto,altre vie non ne vedo e faccio funzionare,spero,tutto come l''ho pensato,altre vie non ne vedo,ventole circolare sembra che non esistano...

    però tra qualche mese vorrei poter montare qualcosa per essere tranquillo che tutto regga e si si rompa qualcosa almeno non fa danni,non sto tanto traquillo sapendo che le pale della ventola si possano scollare e andarsene dove voglio per il case...

  9. Si alla ventola si possono estrarre le pale per pulirla.

     

    questo e' quello che ho fatto:ho preso la ventola e ho tagliato tutta la parte che non serve per farla giarare,lasciando solo il pezzettino di plastica dietro dove c'e' la scheda elettronica del motore.

     

    Volevo incollarla sul supporto circolare dell'altra ventola,ma la cosa non e' riuscita perche' l'attack non funziona per tenere la plastica incollata...

  10. Ciao aiutatemi perche' ho combinato un bordello:muro:

     

    Oggi arriva la nuova ventola con potenziomentro da montare al mac ed e' tanto se mi e' durata 7 ore...

     

    Sapevo che la base della ventola e' quadrata,invece quella del mac e' rotonda...per fortuna,ho pensato,e' una di quelle smontabili la nuova,ma che' maledetti! ho fatto come dicevano le istruzioni per smontarla e non ha voluto sentir ragione!

    Basta! mi sono detto prendo le forbici dalla cassetta degli attrezzi e taglio tutto a circonferenza della scheda dietro le pale.

     

    Prendo la ventola dell'emac e le affetto proprio le pale per poi forzarla e staccare tutto lasciando la base.

     

    Solo che il collage non mi e' riuscito,avevo solo dell'attack per attaccare e quella ho usato,ma l'attack su quella plastica scivola,dannatissima attack!!!L'incollatutto del cavolo!

     

    Cavolo che cosa devo fare,mi ritrovo proprio con l'emac senza venola,la vecchia e' andata e la nuova se non si può incollare alla base della vecchia e' andata anche lei:muro:

     

    Qui anche se compro un'altra ventola e' la solita storia

     

    Cosa dovrei fare?????

  11. mettere 2 ventole sovrapposte è come metterne una che gira + veloce...solo che fanno + casino perchè si creano dei ricircoli...in effetti non so se ci hai mai provato ma se attacchi 2 ventole il risultato è che gireranno + veloce (e di certo non allungherà la loro vita questa cosa, visto che non sono progettate per quella velocità...

    se puoi metti lateralmente delle ventole in entrata anche da pochi rpm...magari facci una foto dell'involucro e dell'ingombro che hai interno così vediamo se si possono piazzare in qualche posto, e devi vedere anche e puoi recuperare l'alimentazione da qualche parte...

     

    altrimenti penso che ti debba accontentare di quella posteriore

     

    L'involucro preso dall'esterno è questo quiemac3_full.jpgChe mi dispiacerebbe forare,anche se ammetto,è una soluzione ottima.

     

    Per le ventoluzze che girano + veloce,non dovrebbero avere più portata,prorpio per la loro velocità:perfido:

    Magari 2 ultrasilenti da 12,non a cuscinetti ,ma a magneti e via:fiufiu:

  12. cmq ti avviso che io di 4x4 silenziose non ne ho mai viste ne sentite :asd:

    NDO:muro:

     

    Allora lascio pardere la ventola piccola sulla placchetta e vedo solo per il dissipatore dell'hd,dovrebbe aiutare il tanto che basta.

     

    Sto pensando a qualcosa,domani realizzo meglio sicuramente,adesso avado a dormire.

     

    Ps:Potresti spiegarmi quella tua teoria degli algoritmi con le ventole sovrapposte:asd:

    No davvero penso di metter in qualche modo 2 ventole,se mi dai delle delucidazioni sul fatto del rumore sovrapposte domani quando mi alzo mi faccio una culturaO0

     

    Altrimenti stavo pensando di cambiare tutto l'alloggimento in ferro originale e piazzare 2 ventole una accanto alltra, - rumore + potenza=portata buona e problema risolto:fiufiu:

    Spero solo sia vero:cheazz:

     

    Ciao:)

  13. il potenziometro lo trovi sulla baya anche a 4 o 5 euri ;) oppure anche da drako! se riuscissi a dissipare cpu e disco fisso potresti metter una ventola meno rumorosa lì ovviamente. però non credo che dentro ci sia tanto spazio per ulteriori ventole.... o sbaglio?:cheazz:

     

    Per l'hd lo spazio ci sarebbe,su la placchetta del processore,non so,dovrei smontare il computer e controllare.

    Fatto sta che sicuramente se ci fosse posto,poi non ci sarebbe lo spazio d'aria che serve alla ventola per prelevare aria e fluirla verso i componenti.

    Comunque questo non lo avevo previsto,lo posso sapere dopo aver verificato.

    Tu che ti destreggi con operazioni logaritmiche:asd:

    A occhio e croce quanto spazio servirebbe per una ventolina di 4x4 e per il dissipatore dell'hd?

  14. dubito. cmq con il potenziometro ti regoli tu. ma avere 1 sola ventola limita di molto la scelta! ti serve proprio una portata decente altrimenti friggi tutto!:leggi:

     

    Già,il problema è che è prorpio l'unica ventola.

     

    Se per caso riuscirei a trovare lo spazio per piazzare delle ventole ultrasilenziose sul processore e sull'hd e ne metto un'altra al posto di quella che ho(che avrebbe il compito a quel punto solo di togliere il calore dal cabinet).

    Credi che sia fatica sprecata?

     

    Ps:la ventola che mi hai consigliato non ha il potenziometro,lo dovrei prendere a parte?

     

    Ciao

  15. tieni conto che la tua sarà ben oltre i 40db. in scala logaritmica la tua fa un bordello atroce, questa da 37db fa rumore ovvio. ma con il potenziometro l'abbassi e la tieni a quanto è necessario per l'utilizzo:)

     

    Anche se sono un testone l'ho capito che mi serve una ventola con una buona portata:muro: da ciò ne deduco addio silensiosità sperata:muro::muro::muro:

     

    altre strade da percorrere non c'è ne sono vero?

  16. intendi questa categoria: Dissipatori HD , Drako.it - Extreme modding

    bhà io dischi li raffreddo sempre con una ventola a bassi giri tanto serve poco per tenerli freschi!

     

    per la ventola guarda questa: Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12SH - 1900rpm , Drako.it - Extreme modding

     

    ha lo stesso rumore della mia ( Enermax UC-12AEBS - 120 mm , Drako.it - Extreme modding ) ma ha più portata :perfido:

     

    Come estrattore niente da dire e ammetto che sarebbe proprio il mio caso,però anche dalla recensione che ha scritto un acquirente non sono silensiose a regime pieno.

    Mi chiedo,se non convenga una ventola che a regime pieno rimanga tranquilla e abbinare delle astuzie tipo raffreddare qualche componente a parte.

    Mi riferisco in particolar modo all'hd perche' è propio dietro il radiatore e questo quasi sicuramente alzerà il calore da dissipare.eMac-CPU-1.jpg

×
×
  • Create New...