Jump to content

Satanello

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Satanello

  1. Gran bella mainboard, ne possiedo una acquistata ad Agosto e va ala grande con il mio 3700x acquistato al tempo a causa della penuria di 3900x e poi rimasto ben ficcato nel socket viste le prestazioni davvero valide.
    Con l'ultimo bios, bus 100.5 mhz, il pbo attivo con i parametri personalizzati ed il power plan di 1usmus va in turbo a 4450/4470mhz :-)

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  2. Ciao ragazzi, mi sta tornando la voglia di divertirmi un pò ad overcloccare sub zero.

    Per ricominciare pensavo di partire da una piattaforma economica e con cpu robuste ed ho puntato sull'AM3. Sto cercando in giro un pò di cpu nuove/usate a basso costo per avere qualche esemplare da mettere sotto torchio prima a liquido poi sotto phase (a patto di riuscire a trovarne uno ...).

    Per poter salire come si deve con le cpu con moltiplicatore bloccato sapete dirmi se può essere meglio una 990FX o una 970? Per le 990Fx ho avuto una Crosshair V formula z e devo dire che mi sono trovato benone ma per "giocarci" un pò punterei a qualcosa di più economico (tipo una Sabertooth o una gigabyte UD5 / UD3).

     

    Nel frattempo vado un pò a curiosare su Hwbot :)

  3. Thread molto interessante, anche a me capita spesso di dover mantenere in vita vechi pc.

    Io per rianimare un portatile sto valutando sia l'adattatore da mini ide a mini sata mentre per un pc fisso vorrei provare l'adattatore ide per schede Sd (in teoria piu' veloci, economiche e reperibili rispetto alle CF).

    Il tutto sempre reperibile sull'amazzone.

     

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. :) Verifica velocemente se il colpevole è il processore (temperatura alta o voltaggio basso) abbassando il moltiplicatore a 6 in modo da ridurre il clock a 356x6=2136 Mhz. Se i rallentamenti persistono saranno dovuti ad altro (chipset o ram).

    A parte tutto il tuo dissipatore non ti permetterà di andare oltre in sicurezza ma se stabilizzi il tutto....... l'appetito vien mangiando ed un buon dissipatore ti potrà permettere risultati migliori.

×
×
  • Create New...