Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, e mi sono iscritto per esporvi un problema.
Da un anno e mezzo ho un Nortek con Hd interno da 160G ed una piastra aggiuntiva per leggere e copiare file e Dvd in diversi formati.
Il problema è che non mi masterizza più da HD ad un disco vergine e non capisco il motivo. Ho provato con diversi tipi di DVD, -R, +R, +RW...ma praticamente come inserisco il dischetto il lettore lo esamina e poi lo ricaccia fuori senza darmi alcun messaggio di errore.
A masterizzare nel senso opposto, cioè dalla piastra verso l'HD nn ci sono problemi, e si deduce in effetti che la testina laser legge bene.
Oltretutto, esattamente un anno fà, ho masterizzato da HD verso un dischetto vergine e questo ha funzionato senza problemi. E' stato l'unico che ho fatto, e l'unico che mi ha funzionato. Il modello del DVD mi pare fosse un Verbatim +RW solo che l'ho prestato, e come tutte le cose che si prestano si dissolvono!! Magari con quello rifunzionava..!!
C'è da aggiungere che nella confezione della scatola del Nortek vi era un DVD +RW di corredo...!! e ovviamente anche questo non lo legge, di conseguenza non mi ci registra..
Ma cosa sarà successo nell'arco di questo anno al lettore...in effetti l'ho solo e sempre utilizzato per registrare programmi dalla televisione, ma non credo che questo abbia a che fare sul mal funzionamento...
Chi mi può suggerire qualcosa...? Qualcuno si è trovato in simili problemi?
Vi saluto cordialmente.
PS:Ho mandato mail al sito Nortek ma nessuno mi considera...ma saranno tutti vivi..??