Salve, a tutti.
riapro un topic simile a quello di due anni e mezzo fa perché la configurazione fatta con voi a suo tempo si è rivelata fantastica e pensavo di far prendere anche per mio fratello una configurazione simile a quella che avevo fatto io solamente con componenti più recenti. L'utilizzo che ne farà sara principalmente di office/università, visione film/telefilm in alta definizione e musica.
Vorrei costruire un MINI-PC a basso consumo, silenzioso e piccolo da tenere sulla scrivania o sotto di essa in camera da letto con un budget diciamo entro i 500-550€ di spesa (monitor, tastiera e mouse già ci sono).
La configurazione potrebbe essere la seguente:
CASE : da definire (piccolo e silenzioso, l'estetica mi importa poco e niente), per me avevo preso il Raijintek Metis che mi avevate consigliato, diciamo qualcosa di simile in casa silverstone o altra casa
ALIMENTATORE: Non credo abbia bisogno di più di 350-400w, ci sono i formati SFX della silverstone interessanti o anche un corsair normale modulare tipo il CX450M, bisogna vedere la compatibilità con il case e l'ottimizzazione degli spazi.
CPU+VGA: i3-7100 con VGA INTEGRATA (futuro upgrade poi si vedrà)
SCHEDA MADRE: MSI B250I Pro Mini-ITX
RAM : 2x4gb (8gb) a basso profilo Crucial o Corsair (2400mhz)
SSD: Samsung 850 EVO 250gb 2.5"
HD: 1TB storage Western digital Caviar Blue
Vorrei sentire nuovamente un vostro parere, in particolare per CASE e PSU in modo tale da non avere problemi durante il montaggio.
Grazie come sempre e buona serata