Jump to content

ossosso

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

About ossosso

  • Birthday 01/01/1980

ossosso's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. mmm.. rovinata.. accidenti.. quello con 7 è un pc nuovo, l'altro con XP 64bit è talmente tenuto bene che potrei rivenderlo e guadagnarci Vale la pena di tentare con l'ipotesi del cavo fatto male. P.s. Il fatto che segnasse 10Mbps è un mio errore, sul pc con XP64bit avevo temporaneamente disabilitato la presa LAN (altrimenti non so perché non riesco a connettermi in remoto con altri pc della stessa rete), una volta riattivata mi compare correttamente 1Gbps, anche se la velocità di trasmissione continua ad essere scandalosamente bassa. Grazie mille per ora.
  2. mmm.. dubito si tratti di un virus... Nel Task Manager non è visibile nessuna attività di Rete (0%) quando la rete non è utilizzata, la mia pen drive non ha nessun file nascosto al suo interno... Il pc è collegato tramite crossfire ad un pc01 che si affaccia su internet ma su quest'ultimo è istallato Avira Antivir, attivo un firewall, per giunta si trova anche connesso tramite un router... Le impostazioni utente non vengono mantenute solamente quando mi connetto al pc tramite desktop remoto; avviandolo normalmente con la sua postazione mai avuti di questi problemi. A naso direi che c'è da spippolettare con qualche settaggio... Complimenti comunque per la rapidità e la chiarezza
  3. Si ti confermo che viene caricato il "Default User", e no, non ho istallato nessun tipo di aggiornamento, il pc non è connesso ad internet, solo un'istallazione pulita di Windows XP 64 bit e pochi altri softwares.
  4. Grazie per le risposte, ho tentato utilizzando uno switch della netgear, stesso identico problema... i file da 7 a XP e viceversa vengono trasferiti ad una velocità imbarrazzante... cercando risposte sulla rete leggo che è un problema abbastanza diffuso, ma non sono ancora riuscito a trovare soluzione. Leggendo come mi hai detto i pacchetti trasferiti nelle proprietà della scheda LAN leggo "Inviati 140.467 e ricevuti 240.420", noto anche una cosa strana.. che sotto la voce "Velocità" viene segnalato "10 Mbps", considerando che comunque sia non giustifica la lentezza del trasferimento (parliamo di 30/40 Kb al secondo mentre 10Mbps dovrebbe essere poco piu di 1 Mb), come mai leggo 10Mbps, mentre poco tempo fa leggevo 1Gbps ? bof bof...
  5. Salve, controllo una piccola render farm tramite desktop remoto, su tutte le macchine è istallato windows Xp 64bit. Quando tramite desktop remoto mi connetto a PC01 per esempio tutto funzioan correttamente, ma qualche volta accade che le impostazioni relative all'untente non vengano caricate, per cui tutte le impostazioni di visualizzazione ma anche le unità di rete (X: Y: W:) che ho mappato manualmente non vengono caricate per cui ogni volta devo risettare tutto quanto. C'è un modo per ovviare a tutto questo? Grazie.
  6. Salve, ho due macchine collegate tra loro tramite cavo crossover LAN. In uno è istallato il sistema operativo Windows XP 64bit, nell'altro Windows 7 32bit. Ad entrambi i pc ho impostato per il TCP di utilizzare il seguente indirizzo di rete XP:192.168.0.100 subnet 255.255.255.0; Windows7: 192.168.0.101 subnet 255.255.255.0 I pc si vedono ed il trasferimento funziona correttamente, entrambi hanno una scheda di rete LAN da 1.0 Gbps (che per altro viene anche segnalato nelle proprietà della scheda). L'unico problema è che il trasferimento di file non supera i 2-3 MB al secondo. I firewall sono entrambi disattivati. Grazie infinite.
  7. No non ancora attaccato l'alimentatore non te lo so dire. Pensavo di attendere o l'adattatore o quel cavo supplementare ECM007. Dici che posso provare anche così? Ho una gran fifa di danneggiare qualcosa . Ad assemblarselo da soli si risparmia, ma ho le chiappe abbastanza strette
  8. Per "4 rail da 12 volt" intendi i cavi che fuoriescono dall'alimentatore? In tal caso sono questi: http://www.ossosso.com/public/bontempi/cavi.jpg -uno da 24pin generale -un altro diviso poi in due per le CPUs, in pratica sono due da 4pin, c'è proprio un'etichetta che si intravede in cui c'è scritto "CPU only" -e l'ultimo per una scheda video PCI-E (anche qui c'è l'etichetta con su scritto "Video Card Only". Nella confezione ci sono poi ulteriori cavi aggiuntivi. L'assistenza della scheda madre a cui ho chiesto se era possibile utilizzare questo alimentatore sulla X7DAE+ mi ha risposto: "The powersupply which you are using is designed for SLI or Crossfire support The 2 4-pin connectors of the powersupply are intended for additional power to VGA cards This is not a compatible powersupply for our X7DAE+ A 500W (minimum) ATX power supply with 4-pin (+12V), 8-pin (+12V) and 24-pin connectors is required" Mentre invece l'assistenza Enermax mi ha risposto: "if you combine Enermax 2x 4Pins connector for the CPU to build 8Pins connector, it must suit with the socket. Please try to combine them well and ready the manuals carefully and for the further 4Pins connector you can use the module cable EMC007 (2x2 +12V) which is delivered inclusive with your Infiniti PSU package. It must be in the black Bag or a small Box where the IEC power cable is." Ora sono abbastanza confuso , tanto oramai l'errore l'ho fatto: -Devo comprare un nuovo alimentatore EPS con: x1 24pin, x1 8pin CPU, x1 4pin CPU? -Compro un adattatore per adattare il 4pin dell'ali all'8pin della motherboard? (credo ordinabile solo da internet, qua in giro non ce l'ha nessuno) -Acquistare il cavo ECM007 (nella confezione non c'è, ci sono EMC001 EMC002 EMC004 EMC009, d'oh!)? fungerà lo stesso anche se non è un cavo proprio per la CPU? http://www.ossosso.com/public/bontempi/EMC007_orig01.jpg Vacca boia, ero riuscito ad arrivare quasi alla fine di un assemblaggio senza problemi, e per colpa di 4pin il pc se ne sta la fermo e zitto. Posto anche questa immagine in cui i 4+4pin dell'alimentatore sono agganciati allo slot 8pin della motherboard: http://www.ossosso.com/public/bontempi/linked.jpg http://www.ossosso.com/public/bontempi/unlinked.jpg Dalle foto non si capisce molto ma quelle due componenti della mb (quei due piccoli cilindri sotto allo slot) devono essere inclinati non poco per dar spazio al connettore di entrare nello slot, per via della linguetta che si trova sotto il connettore e che serve per sganciarlo, essendo di fatto due connettore da 4pin immagino che l'ingombro della linguetta sia piu grande. Non vorrei venissero danneggiati in qualche modo. Bof... Grazie per tutto il tempo dedicatomi ragazzi.
  9. Il fatto è che per l'appunto sulla motherboard sono montati due Quad Core . Rischio di rovinare qualcosa facendo delle prove? P.s. L'adattatore come quello sopracitato, provvede a sdoppiare la stessa quantità di corrente (quindi avrebbe solamente una funzione estetica) oppure permette effettivamente alle CPU di ottenere più corrente?
  10. Grazie mille Megthebest. Ho girato 3 dei negozi qua nella mia zona e non hanno l'adattatore, d'oh! Penso che momentaneamente utilizzerò quello da 4pins. Una domanda: se riesco a reperire l'adattatore (magari anche online), dovrebbe funzionare tutto correttamente? O è un ripiego un po' inusuale? P.s. Mi scuso per il post ripetuto, ma son 2 giorni e 2 notti che cerco di assemblare questa dannata macchina, e inizio ad averne bisogno urgente... Grazie.
  11. Salve, Salve a tutti, mi sa che ho fatto un piccolo errore di valutazione... ho acquistato un alimentatore Enermax Ininity 650w, dovrei montarlo su una scheda madre Supermicro X7DAE+ (doppio processore). Nel manuale della scheda madre leggo che per l'alimentazione ai due processori sono necessari due cavi: uno da 8pins e l'altro da 4pins. Il mio alimentatore è fornito di due soli cavi per CPU da 4pins.... Per altro se li combino insieme in modo da formarne uno da 8pins non mi entra nella presa sulla scheda madre, in ogni caso me ne resterebbe fuori uno da 4pins. Ho per caso sbagliato acquisto? Esistono degli adattatori? Devo comprare un nuovo cavo? devo comprare un nuovo alimentatore :(? Grazie per ogni eventuale aiuto.
  12. Bhe no, non lo devo usare solo come Server, un po' di tutto. Vegekou84? Già che ci sono ho letto nella tua firma che hai un case Uber Chakra, volevo acquistarlo anch'io per montarci su quella scheda (Supermicro X7DAE+). Solo che non so se centra: la scheda è E-ATX (30.5cm x 33.2cm), mentre nelle specifiche del case Uber Chakra ECA5001BS leggo (nel sito) che supporta i fattori di forma EEB, ATX... non c'è scritto E-ATX che dici? Fisicamente credo che ci vadi, però non so se poi i fori di montaggio coincidano. Grazie.
  13. D'oh! Potete dare un'occhio a quest'altra di scheda? Supermicro X7DAE+ Supermicro, Inc. - Products | Motherboards | Xeon Boards | X7DAE+ Ce la monto qui una 8500gt? Grazie infinite.
  14. d'oh! E non posso metterla su un altro di quei connettori bianchi? magari ce la caccio un po' di forza... la lunghezza sembra uguale :P A parte gli scherzi, una scheda PCI-ex x16 non può essere montata su uno slot PCI-ex x8 giusto?
  15. Si è una scheda per server. In che senso non ci sono connettori PCI-ex adatti sulla motherboard? Questo è il link della scheda: Supermicro, Inc. - Products | Motherboards | Xeon Boards | X7DCL-i Ci sono 3 connettori PCI-ex da 8x e da 4x. Quali sono le caratteristiche che rendono quei PCI-ex non adatti?
×
×
  • Create New...