Jump to content

Scorpitron

Members
  • Posts

    38
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Scorpitron

  1. vendo questa scheda xfx black edition gtx 285 con tutto il suo bundle e fattura a 170€ unico problema e che su alcuni pc crasha ma l'xfx mi ha detto che è trnaquillamente da rma e siccome non ho voglia di fare il tutto la vendo visto che devo cambiare modello,xò se la volete usare basta abbassare le frequenze ad una gtx 285 normale e la scheda funziona perfettamente

     

    pronto a concludere subitissimo

     

    trattabile!!!

  2. Nemmeno io riesco a salvare i valori con atitool, cmq, devi considerare che è fatto per le schede ati... Ti consiglio di settarli con atitool e poi salvarli con rivatuner.

    vorrei tanto farlo ma non so usare rivatuner non riesco a trovare i valori di clock

  3. Si, il 3d mark 2006 dipende decisamente dal processore. Io ottenevo uno score simile con la scheda a 624/840, ma con 1594 negli sm2.0, 1416 negli sm3.0 e 984 nella cpu:sob:

     

    senti mi devi dire una cosa, ma è possibile che ad ogni riavvio devo risettare i paramentri di atitool? e mettere dinuovo i valori occati?

  4. io da quando ho overcloccato seguendo passo passo i consigli di apix all'accensione sullo schermo c'è come un alone verde,poi piano piano torna normale,anche visualizzando questo sito fa effetti strani,cambiando pagina (in quell'intervallo di empo in cui lo schemo è nero) praticamente è come se lo schermo perdesse di luminosità.Aloni verdi li noto molto su sfondo nero e passando alla visualizzazione di vista classic il bordo delle finestre,mentre le sposto,diventa seghettato con aero no.Ho riportato tutto a default,ma fa lo stesso.La mia scheda è una 8800 gts 512 POV.

     

    non è che di recente hai posizianato il cell o un oggetto calamitato vicino allo schermo?

  5. non, va benissimo, cmq il 3dmark 2006 è una mezza bufala perchè il risultato dipende troppo dal processore. Se lo vuoi confrontare, guarda i valori sm2.0 e 3.0.

     

    guarda io ho usato anche il 2001 e la vga standard mi ha totalizzato 31197 punti, invece OC ha totalizzato 33697 punti, penso che sia un piccolissimo incremento, impercettibile nelle prestazioni dei giochi(almeno credo)

  6. se lo rifai e mi dici le freq mi fai un favorone, altrimenti, vai tranquillo!

     

    domani mattina presto intorno alle 7 lo faccio e ti posto lo screen, ma senti il risultato intorno ai 4000 non è troppo poco? :mad:

  7. Scorpion, mi fai un piccolo favore:

    potresti eseguire il 3d mark 2006 con la scheda overcloccata e dirmi il risultato finale ed i valori sm2.0, sm3.0hdr e cpu score?

    Sono curioso di vedere a quanto la porta il q6600

     

    porca trota li ho fatti 5 minuti fa!!!!! mi sono segnato solo il risultato 4086 tutto in default e risoluzione 1280x1024, ma non ho segnato il resto, se vuoi lo rifaccio, se invece ti basta solo questo risultato dimmelo

  8. cavolo hai un quad e 2 giga di ram... meglio di così nn si potrebbe accasare la 9800gtx:n2mu::n2mu:

     

    no visto la potenza della vga non volevo essere limitato...allora grazie :D

  9. Le frequenza ottenute dal core, sono buone (io nelle tue stesse condizioni ottenevo 624 Mhz), le memorie, un pò meno.... ma tanto se la devi rivendere è uguale.

    Cmq, se vuoi, c'è una modifica facile facile da fare al bios:

    La delta mod.

    La frequenza del core, è composta da 3 valori (come riporta rivatuner) che sono rispettivamente le unità geometricje, gli shader e le rops.

    Modificando il bios, è possibile dire alla scheda video di mandare la unità geometriche ad una velocità inferiore (dipende dal valore delta che inserisci).

    Questo è molto utile, poichè le unità geometriche fanno crashare la scheda e creano i freeze dello schermo, e soprattutto perchè salgono molto meno delle altre unità.

    no vabbè è meglio lasciarla così tanto con le prestazioni che offre non ci sarà un gran miglioramento, quando passerò ad un asus 9800gtx(fra poco) se si può fare cerkiamo di OC al massimo con il metodo che mi hai detto

  10. ok ragazzi OC con atitool fatto: prima il test automatico del core e si è fermato a 652, poi ho fatto il test automatico della memoria che è arrivato a 860 e mi si è riavviato il pc, così ho ridotto io manualmente di 10 in 10 e sono arrivato a 652/810 stabile, eseguo il 3dmark e si riavvia il pc così abbasso un pò mettendo 650/805 e sembra stabile, fatti altri 3 test 3dmark ed è tutto ok ,temp in full a 75°.Una cosa non mi convince, il core ok sapevo ke questo era il limite ma le memorie? sapevo che potevano salire ancora di più come mai? posseggo una club3d e non è una marca di basso livello tipo peak

  11. Quando affidi l'oc ad atitool, puoi stare tranquillo, appena vede artefatti si ferma, quindi è impossibile che raggiunga temperature alte. A quanto ti si ferma?

     

    non lo so l'ho stoppato io, ma è meglio fargli fare un oc auto della gpu, oppure è meglio fare prima quello della memoria?

  12. Ciao, pure io ho una 7600gt, e l'ho tirata un pochino, per i test la tengo a 850/922, per giocare a 820/890.

     

    Se vuoi ti insegno qualche trucchetto per salire molto con le frequenze, ma devi essere disposto ad overvoltare la scheda (basta una semplice matita ed un tester cmq) ed a modificare il bios (con il programma nibitor)

     

    nono nn voglio overvoltare voglio solo fare un oc massimo senza modificare nulla, anche perchè me la devo vendere a 80€ :D quindi non vorrei che si rovinasse, cmq non lo so a che si ferma io l'ho staccato per paura di bruciare tutto, ma di solito il test quanto dura? e se arriva a delel temperature elevate si ferma o supera anche i 95°

×
×
  • Create New...