Vi ringrazio, ma non ho bisogno di link su dove comprarli ma su come ottenere una misura sicura per non comprarli più volte!
Cmq, ho continuato a lungo la ricerca fino ad una in cui si parlava di spessori assurdi, impossibili, così mi è venuto un dubbio, magari i pad si sono gonfiati così ho fatto una manovra un po' pericolosa, non potevo smontare la scheda perché ci devo lavorare e non ho pasta termica per tentare, allora ho inciso un pad vicino al bordo fino alla vram, ho inserito un calibro, misurato lo spessore e compensato la curva della punta che è presente per misurazioni così piccole su bordi sfalsati, risultato: 1,5 mm il pad è compresso per il 50% o si è rigonfiato in questi anni.
Il bello è che in tutte le ricerche veniva considerata impossibile una compressione così alta, si dice al massimo di 10-15%, ho visto tanta gente che ha postato foto di pad montati con commenti idioti e considerazioni fuori luogo ma mai qualcuno che avesse pensato ad un rigonfiamento.
Adesso con 30 euro ho ordinato su Amazon un pad da 6w 1.5mm , una artic mx-4, un kit di pulizia e, per raggiungere la spedizione gratuita, una bomboletta di area compressa, arrivano tra il 6 e l'11.
Quindi, non seguite i soliti consigli, non misurate i pad smontati che si espandono, non misurateli neanche montati, se potete cercate di pulire la ram e di inserire dei fogli per cercare lo spessore giusto e poi misurateli con un calibro, vi sconsiglio comunque di usare il mio metodo, si rischia di rovinare la ram, bisogna avere una mano ferma e sapere dove arrivare.
Vi faccio sapere come è andata quando li monterò.