Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi avesse il tempo e la possibilità di fornirmi un aiuto.
Spero di non aver fatto doppioni, non ho trovato discussioni per questa scheda, nel caso mi scuso.
In seguito ad un problema con la mia Asus F1A75-M che di colpo ha iniziato a non darmi più accesso ai comandi da tastiera (niente accesso al bios quindi), rimanendo bloccato sulla schermata iniziale "ASUS" e dopo un paio di riavvii, schermo nero e nessun beep, dopo svariate prove e verifiche ho sostituito la scheda.
Ho comprato una FOXCONN A75M usata. Una volta istallata, mi ha dato lo stesso medesimo problema, tutto apparentemente funzionante ma schermo nero e nessun beep. Il venditore mi garantisce di aver testato la scheda e si offre di sostituirla ma dopo qualche reset CMOS, togli e metti CPU, RAM, insomma, dopo diverse verifiche (senza spostare nulla), la scheda parte!
Installo il sistema operativo nuovo, tutto funziona perfettamente, le USB, le unità disco, uso la vga integrata, diversi riavvii del sistema e nessun problema.
Spengo il pc e il giorno dopo non si accende più. Dopo 1 mese abbondante di tentativi svariati, nulla è cambiato. Sento il disco lavorare, on so se può essere utile. Provato anche una scheda grafica dedicata ma il problema rimane lo stesso.
Qualcuno ha una brillante idea in merito a quale possa essere il problema? Preciso che la scheda è montata su un altro case, con periferiche differenti al pc originale in quanto l'altro pc l'avevo già ripristinato con una AM2 che avevo in casa.
Sulla scheda madre è montato un AMD A4-3400 e un banco ram DDR3 2GB 1333.
Se servissero informazioni che non ho fornito, innanzitutto mi scuso e chiedetemi pure.
Grazie mille.