Si certo altrimenti nenache approfondivo ^^
Bè non è che un generatore del genere mi arriva alla quantità di enrgia che mi produce una centrale nucleare...stiamo parlando di generatori che sviluppano massimo 300 kw,(naturalmente se ne costruissimo uno delle dimensioni di una centrale nucleare...ebè) quindi non capisco perchè hai tirato fuorila comparazione.
Poi non dirmi che non hai pensato alle ripercussioni nel business dei combustibili fossili se quest invenzione avesse preso piede...informandomi mi sono imbattuto in persone che già molti anni fa lo avevano ricercato ma, naturalmente, screditati e/o... dalle multinazionali per ovvie ragioni.
Il motore che ti ho linkato ha dimensioni e pesi ragionevoli, quelli della italtech non penso siano progettati per un uso home.
Per la legge della termodinamica non ci sono dubbi, fino a prova contraria, quindi partendo da li ed applicando una forza che sia eolica o forzata come un compressore che spara aria a diversi bar si ottiene tot n giri che creano un flusso di corrente, poi l alternatore la converte in corrente alternata... e da qui ci si collega un contatore che la stabilizza e che ,nell eventualità ci sia un eccesso, la dirotti in accumulo...
Questo è quello che nella mia mente dovrebbe venir fuori...
Sbaglio?