Jump to content

MauAsRoma

Members
  • Posts

    38
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by MauAsRoma

  1. per esperienza e come ha detto anche bogie le cuffie Hi-Fi hanno sempre necessità di un buon AMP o come parlavamo nell'altro thread DAC per rendere giustizia. Seppur hanno 30 oHm di impedenza i driver che montano sicuramente non restituirebbero una valida esperienza sonora con prodotti medi o poco ''pompati''.

    A ecco. Allora in caso dopo aggiungerò un ampli. Grazie. :rolleyes:

     

    Inviato dal mio LG-H961N utilizzando Tapatalk

  2. Non saprei....bisogna sentire qualcuno che le ha...ma come idea di massima le cuffie serie e buone necessitano nella loro quasi totalità di AMP.

     

    Inviato dal mio Nexus 6

    Spero non sia così per le Philips Fidelio X2 altrimenti vado fallito! :D

    Altrimenti devo prendere l'X3 piuttosto che l'X5 e con la differenza prendo il FiiO E12 oppure E12A.

     

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  3. Dovrebbero essere intorno ai 50ohm ma fidati che serve un AMP per farle vibrare come si deve a meno che quel lettore non abbia un uscita seria.

     

    Inviato dal mio Nexus 6

    Si infatti sono da 50ohm

    mentre le Philips Fidelio X2 hanno un impedenza di 30hom per cui forse per le Philips basta solo il lettore X5 senza ampli. Boh!

     

     

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  4. Le Philips non ho mai avuto il piacere di testarle ma per quanto riguarda le sorelline minori della sennheiser serve un AMP a meno che quel lettore abbia una signora uscita

     

    Inviato dal mio Nexus 6

    Io so che l'amplificatore è d'obbligo per le 600 e le 650 perché hanno 300 ohm.

    Ma perché le 598 quanti ohm hanno scusa?

    Cioè ho visto che hanno un impedenza di 50 ohm e hanno comunque bisogno di un'amplificatore? Mi pare strano!

     

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  5. Sono colui che ti ha dato le impressioni su 650 e 598 ;)

     

     

    Inviato dal mio Nexus 6

    A ok. Si ma infatti lo sai cosa c'è?

    Vorrei evitare di girare con l'X5 e l'amplificatore portatile anche per evitare di spendere ulteriori soldi, per questo stavo puntando le X2 associate solo con l'X5.

    Non disdegno comunque le 598. Anzi! Sono indeciso tra le 598 e le X2 perché spero che per queste due cuffie non c'è bisogno di un ampli.

    Tutto qui.

     

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. Salve ragazzi.

    Per caso qualcuno di voi mi sa dire se quest'accoppiata FiiO X5 + Cuffie Philips Fidelio X2 può andar bene?

    Volevo acquistare le Sennheiser hd 650 ma vista l'alta impedenza che hanno queste cuffie poi sarei costretto ad aggiungere anche almeno un amplificatore portatile. Per evitare l'amplificatore sono orientato verso cuffie sempre buone ma con bassa impedenza come le Philips Fidelio X2.

    Sono meno complicate e credo potrebbero suonare bene senza aggiungere un ampl. Chi di voi usa questi due prodotti e mi sa confermare se possono andare bene?

    Lettore FiiO X5 e Cuffie Philips Fidelio X2.

     

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  7. Digital (to) Analog Converter (DAC) o più semplicemente Convertitore digitale-analogico. In questo caso il DAC è il FiiO E12 che appunto permette di amplificare il segnale e quindi garantire un suono adeguato all'impedenza delle cuffie che userai, essendo queste ultime con circa 300 oHm. Controllando online nel tuo budget non credo troverai altro per rimanere anche in ambiente portable.

     

    Come letto e visto nei commenti per il FiiO E12 basta regolare un attimo il Gain per garantire un buon suono con le HD650 o cuffie ad alta impedenza.

    Grazie.

    Sei stato molto esaustivo.

    Questo per quanto riguarda il trasformare il segnale è migliorare l'audio.

    Ma invece per il lettore portatile?

    Il FiiO X1 o X3 vanno bene per queste cuffie Sennheiser hd 650 se collegate contemporaneamente anche all'amplificatore portatile?

    Cioè, potrò trasferirci via pc i miei cd all'interno per poi riascoltarli in cuffia in digitale con un segnale pulito da mp3 320kbits o ancora superiore?

    Si può fare che posso ascoltare le cuffie collegate contemporaneamente sia al lettore musicale che all'amplificatore si?

    Grazie e scusa

     

    Inviato dal mio LG-H961N utilizzando Tapatalk

  8. qui trovi tutta la gamma FiiO http://www.fiio.net/en/products. Controlla poi su Amazon quale può rientrare nel tuo budget. Ti chiedo anche una cosa mi pare di aver capito che tu vorresti prendere DAC esterno per PC + DAC Lettore portatile per ascoltare la musica con le Sennheiser giusto?

    Guarda, innanzitutto ti ringrazio.

    Allora io vorrei acquistare le Sennheiser hd 650 ma ho letto che avendo un'alta impedenza sono cuffie un pò rognose da sfruttare se non accoppiate a un'amplificatore. Ovviamente a me interessa un amplificatore portatile perché non è che voglio restare ore ad ascoltare musica sulla sedia davanti al PC. Poi vorrei acquistare un lettore portatile per trasferirci al pc molti cd originali che ho. Musica di vario genere. Jazz Fusion, Rock melodico come Dire Street, Pink Floyd, Queen, Michael Jackson... e Italiana anche.

    Questa cosa non so nemmeno se sarò capace a farla.

    Quindi potrebbe andar bene anche il FiiO X1 se non fosse che forse il suono non è inferiore credo ai modelli successivi.

    Ovviamente poi collegherò le cuffie al lettore portatile ma anche simultaneamente le stesse all'amplificatore portatile, perché altrimenti il lettore da solo non supporterà l'alta impedenza delle cuffie.

    Non so se mi sono spiegato.

    Per quanto riguarda la domanda sul Dac perdona la mia ignoranza.

    Dovresti illuminarmi perché io non so nemmeno cosa sia il Dac e il Flac.

    Io so solo che vorrei trasferire sul lettore i miei cd audio per poi sentirli dalle cuffie collegandole in qualche modo sia sul lettore portatile che sull'amplificatore portatile.

     

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  9. del primo FiiO i commenti dicono che riesce a gestire anche Cuffie con impedenza alta come in questo caso sono le Sennheiser. Quindi potrebbe essere una buona accoppiata le HD650 con il FiiO X2. I cavi di solito sono inclusi nel bundle del DAC quindi del FiiO.

     

    I risultati saranno ottimi rispetto ad un collegare le HD 650 alla integrata :D

    Grazie

    Quindi non ho capito bene.

    Il lettore va bene anche il Fiio X2 piuttosto che l'X3?

    E l'amplificatore portatile che ho postato lo devo comunque prendere perché il lettore non ce la fa a pilotare fini a 300hm, giusto?

     

    Come non detto. Il lettore Fiio X2 non esiste su Amazon. C'è solo questo come modello prima dell'X3

    ba21aad61dcd445d8d964ecca515402a.jpg

     

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  10. Salve

    Sono in procinto di acquistare le Sennheiser hd 650 ma ho letto in giro che vanno abbinate a un amplificatore. Se è portatile è meglio visto che non vorrei ascoltare musica solo davanti al PC. Ho pensato a questo:

    cd836756f9847e791a5127ed667a4aca.jpg

    e come lettore portatile a questo:

    0bf8b6031dfe9d488395083fd5f83f3c.jpg

    Lo so che non sono il massimo per qualità ma volevo sapere da voi se comunque abbinando questi elementi alle cuffie si va a migliorare l'audio delle hd 650.

    Come li collego entrambe alle cuffie questi elementi? Devo acquistare un cavo che fa un ponte?

    Purtroppo la disponibilità in denaro è quella che è, per cui non posso spendere oltre tra cuffie, amplificatore e lettore.

    Voi che ne dite? Avrò comunque dei discreti risultati d'ascolto?

    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e buon anno.

     

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  11. Con Wind-infostrada abbiamo avuto problemi e siam dovuti ritornare proprio a Telecom alla quale fa capo. Senza contare che senza telefono non esiste adsl e la telecom non permette alla Wind di consentire il servizio come operatore unico. A questo punto, il canone adsl andrebbe alla wind e il canone telefono alla telecom quindi, addio risparmio.

    Sembrerebbe che mi tocca rinunciare alla 24/24 free per risparmiare qualcosina. Valutare altre proposte telecom.

    Ho capito. Anche la mia centrale è solo Telecom ma all'interno ci sono comunque le centraline di Wind. Cioè, io pago solo infostrada, se poi infostrada da parte dei miei soldi a Telecom non lo so e non mi interessa francamente. L'importante è che vado meglio di prima e risparmio pure! ;)

     

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  12. Ciao a tutti, al momento sono sotto telecom x abbonamento Free ovvero circa 80 euro ogni due mesi. Io uso internet per navigare quotidianamente ma è sprecata e desidero far risparmiare i miei.

    Non scarico o meglio, pochi download.

    Di recente, abbiamo avuto delle proposte fastweb inoltre, io ho notato l'offerta Linkedim che sembrerebbe conveniente.

    E' solo che ogni volta che sono stati fatti dei cambiamenti ci sono stati dei problemi di disservizio oltre a non aver riscontrato nessun risparmio effettivo. Tutto fa capo alla telecom.

    Accetto suggerimenti.

    Ciao

    Io li ho provato tutti. A volte sono tornato a Telecom. Mi arrivavano fatture bimestrali da 80/100 euro e spesso nessuno rispettava quanto avrei dovuto pagare come d'accordo contrattuale. Alla fine da quest'estate sono passato a Infostrada. Ho la 20 mega tutto compreso per sempre con telefonate illimitate verso tutti compresi i cellulari. Non vado a 20 di download perché ho la centrale a 1 km da casa, ma arrivo a 15 di download con ping che oscilla dai 7 ai 18. 1 mega in upload. Quindi tutto sommato vado come con Telecom ma risparmio 30,00 a bimestre perché con infostrada pago 29,90 al mese. Danno anche il modem gratis che io non sto usando perché ho il TP-LINK ARCHER D9. Comunque ti consiglio infostrada se da te arriva la stessa promo che ho io.

     

     

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  13. si ma solo secondo specifiche del prodotto e se puoi sempre cambiarle.

    Aggiornamento

    Alla fine avevo provato il Fritz 3490 ma l'ho ridato indietro perché a distanza di 20 metri il segnale wi-fi mancava di una tacca su cellulari e tablet da una stanza all'altra. Ho preso il TP-LINK ARCHER D9 ma niente.. stesso problema. A questo punto mi tengo il D9 che comunque è molto più solido e robusto oltre che elegante e più pesante Dell'AVM Fritz box 3490.

    Penso che con il D7 che costa 40,00 di meno avrei avuto lo stesso risultato nonostante il D9 ha il Ghz 2,4 a 600Mbps contro i 450 del D7 se non ricordo male. Idem 450 il Fritz 3490.

     

     

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  14. E già! Stò pensando. Ma poi volendo le tre antenne le posso sostituire con quelle più potenti o no? Perché ho visto che su Amazon ci sono quelle più potenti ma sono tutte a 2,4Ghz mentre invece ho paura che il D7 ha le tre antenne a 5Ghz.

    Se prendo il D7 vorrei provare a mettere quelle più potenti ma non so se si può fare per la frequenza troppo alta. Se prendo quelle da 2,4Ghz vado addirittura a peggiorare la situazione.

     

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  15. Gli aggiornamenti per i modem/router vanno fatti solo se riscontri problemi o instabilità. Di certo non incrementano la banda o le prestazioni della linea salvo casi eccezionali.

    A ecco. Allora me sa tanto che non lo faccio. Non vorrei che poi non funge più! ;)

     

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  16. Nella pagina principale del modem/router. Trovi scritto upstream/downstream

    Ok. Dopo ci guardo. Se c'è faccio pure l'aggiornamento dal sito che da quasi anni che cell'ho non l'ho mai fatto e credo sia uscito. Magari se lo aggiorno andrà un pò meglio. Chissà!

     

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  17. Salve

    Al momento possiedo un TP-LINK TD-W8970 V1 e devo dire che non mi trovo male.

    Se volessi migliorare le prestazioni quale modem mi consigliate tra il TP-LINK ARCHER D7 e il Mod. D9 sempre TP-LINK?

    Qualcuno di voi ha l'uno o l'altro modello e mi sa dire come si trova?

    Io uso infostrada a 20 GB e mi arrivano 16 GB effettivi dal test effettuato dal cellulare via wireless.

    Grazie

     

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

×
×
  • Create New...