difetto: non si accende +:
led verde scheda acceso all'attacco rete ma nn parte:tasto power on ok provato anche acortocircuitare pwon sulla scheda non parte : provo l'alimentatore su altro pc , questo pc parte..allora penso sarà la scheda asus ;provo l'alimentatore di questo secondo pc anche se di potenza ben inferiore sul sasus e parte anche se fa suoni bip bip fissi come se ci sia qualcosa che non gli garba tipo l'alimentatore poco potente: allora ri-penso sarà l'alimentatore di partenza rotto :misuro le tensioni a vuoto ponticellando verde con nero e vanno bene ma lo apro e ci sono 6 condens elettrolitici 3300uF 10v smbombati in cima quindi li sostituisco .
Rimonto il tutto ri-controllo le tensioni sempre a vuoto evanno bene riattacco l'alimentatore alla scheda madre ma non parte!!
Allora ponticello con connettore inserito sulla scheda madre verde con nero e lui parte regolarmente: da windows faccio arresta sistema e lui si spegne ma non la scheda che rimane attiva ventola microprocesore compèreso.
Tolgo il ponticello e lui si spegne.
Adesso lo riaccendo dal suo interuttore frontale e parte regolarmente e si spegne regolarmente ripeto tolto il ponticello cosi fine afare 800 prove. Ma tutto questo va bene se non lascio il pc spento per mezz'ora perché altrimenti ha bisogno di nuovo di essere po0nticellato la prima volta.aiuto
grazie in anticipo