Eccomi qua,
Allora, ringraziandoti nuovamente per la disponibilità, ti ripropongo le seguenti domande:
.1: per prevenzione : se faccio qualche cazzata, mi confermi che coerentemente con quanto scritto qui posso ritornare a DD-WRT?
.2: Non mi è chiaro come vanno sostituiti i driver del modem, bisogna sostituirli pre o post compilazione?
.3: Spinto dalla curosità di spulciare tra i pacchetti disponibili per OpenWrt, mi sono documentato un po' meglio rispetto a ieri e ci ho capito qualcosa di più su come fare a compilare.
Ho già dato una prima occhiata ai pacchetti disponibili, ma data la mia assoluta inesperienza non saprei cosa è meglio.
Come già ho evidenziato sull'altro forum, ciò a cui ero maggiormente interessato sono le utility che mi consentono di fare in minimo di power management, quindi programmazione spegnimento Wi-Fi/NIC/Modem, e gestione accensione dei led.
In particolar modo mi piacerebbe utilizzare lo switch "movie engine" per accendere/spegnere i led e il pulsante AOSS per determinare quando spegnere i chip indicati sopra, ma non credo sià di facile realizzazione, quindi mi accontento di qualcosa che si avvicina.
qundi passando al concreto ti desideravo chiedere:
.3.a: alcune delle funzioni di cui sono interessato, per esempio quella dei led, le trovo classificate in OpenWrt Configuration->Kernel Modules-> LED Modules (Per esempio il pacchetto LED Timer Trigger potrebbe interessarmi); ma a rigor di logica credo che funzioni di gestione dei LED siano già implementate nei pacchetti di base, quindi mi si pone il rischio di eventuali conflitti se dovessi installare un pacchetto che va a gestire i LED?
.3.b: qualcosa ho già visto, ma eventualmente sapresti consigliarmi dove andare ad informarmi meglio (oltre alla descrizione dei singoli pacchetti) per capire quali pacchetti aggiungere per implementere i controlli ai quali sono interessato?
.4: Per flasshare OpenWrt, utilizzando un metodo per niubbi, quale sono, correggimi se mi sbaglio, ma in teoria basta:
-mi procuro un immagine e la sposto con WinSCP sulla root o in una directory con abbastanza spazio (a proposito, se dovessi trasferire sulla una chiavetta che uso come NAS, è una cavolata??)
-mi connetto telnet e utilizzo l'istruzione:
sysupdate nome_immagine
Tu nella guida hai scritto di utilizzare quella indicata sopra o la mtd ma stando a quanto scritto sempre qui, quest'ultima non sembrerebbe lavorare benissimo, qundi in fine dei conti cosa consigli tra le due?
forse data la mole di domande non è sufficiente ma ti ringrazio nuovamente.
Grazie e buona serata