Ciao a tutti! Sono nuovo qui sul forum, ho letto il regolamento ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa, in tal caso avvertitemi
come da titolo sto mettendo su un nuovo pc, ho già una mezza idea della configurazione che andrò a ordinare, ma ho ancora qualche dubbio...
dunque:
Overclock: NO
Risoluzione: 1080p 60Hz (Samsung SyncMaster T27B300)
Sistema operativo: W7 64bit
Uso: 90% gaming, 10% uso quotidiano
Altro: vorrei un pc relativamente silenzioso...
Il sito dove farei l'acquisto lo inserisco nella prossima riga in bianco:
___ qmaxtech ___
questa è la lista dei componenti:
Case: Corsair Obsidian 350D (non posso fare altrimenti, questo calza a pennello con il mobile, nello Zalman Z3 non inserirei le USB)
Ventole: Corsair SP120 PWM QuiteEdition TwinPack Red (da inserire sul tetto, perché avendo poco spazio dietro al pc ho paura che la ventola singola dietro faccia fatica)
MoBo: Asus H97M-PLUS
CPU: Intel i5 4690
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 212 Evo (compatibile con il case? È 159mm contro i 160mm massimi segnati sulla scheda tecnica del case... Inoltre, è compatibile con le RAM high profile?)
RAM: Corsair Vengeance Red 1600Mhz 2x4GB
VGA: Sapphire R9 280X Toxic 3GB (come funziona il led di questa scheda? Vorrei non avere led nel case... Si potrebbe spegnere in qualche modo?)
Alimentatore: Antec HCG-750M (molto indeciso su questo componente... Sicuramente sovradimensionato, ma vorrei un alimentatore che potesse anche andare bene per future implementazioni... Il dubbio riguarda soprattutto l'efficienza dell'alimentatore in idle... C'è anche il modello 620M eventualmente, ma sarei più propenso per il 750M per evitare futuri problemi... Il 750M ha due canali +12V, il 620M solo 1... Cosa sarebbe meglio?)
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB
Masterizzatore: Samsung SH-224DB
Il prezzo si aggira intorno ai 920€, anche se leggermente sopra al budget mi andrebbe benissimo...
Grazie in anticipo per eventuali risposte!